
3 LP. Ristampa in vinile del primo doppio CD dedicato all'arte di Jeff Healey, scomparso prematuramente alcuni anni fa. Le prime tre facciate raccolgono i brani famosi (il periodo è quello iniziale, il migliore), le seguenti tre sono tutte dal vivo (ed inedite). registrate a New York, Toronto e Londra. Finalmente è possibile riapprezzare il valore di questo chitarrista, prematuramente scomparso.


2 CD. Ancora un ottimo lavoro da parte dell'archivista personale della band californiana, Mick Skidmore. Tales From Westside offre materiale completamente inedito, registrato tra il 1992 ed il 1995.La formazione di queste registrazioni comprende Randy California,Ed Cassidy, Scott Monahan, Dave Waterbury,Sarah Fleetwood. Jam estese, materiale classico ma anche canzoni nuove. Audio ottimo e libretto molto esaustivo

e` un libro sul matrimonio, sulla morale familiare, sulla violazione delle convenzioni sociali, sulla necessita` del sacrificio di chi le viola. l`ineluttabilita` del finale tragico rinvia all`idea goethiana che dietro alle passioni degli uomini vi siano solo forze insondabili e beffarde che sfuggono alle ragioni della societa` e della storia. le affinita` elettive sono una storia tragica: alla tragedia della passione, alla natura trionfante si puo` opporre solo l`etica della rinuncia laica, la pace inviolabile del tempo e della morte nella cappella gotica dei due amanti.

Dopo il bel disco coi Little Willies, Norah va a farsi produrre da Danger Mouse.. Un disco diverso, con sonorità diverse. Nuova edizione, made in Usa 2023.

3 CD. Di nuovo disponibile il box di Nash.64 canzoni, 32 inedite. Brani essenziali di Hollies, CSN, CSNY, CN, Nash solo. Libro di 150 pagine. Stampa Usa, confezione a box tipo libro rilegato. Rhino Rds.

2 CD. Una antologia sulla carriera con brani dei Cream, GBO, Air Force, Baker Gurvitz Army. Fela Kuti, Master of Reality, Ginger Baker and DJQ 20 etc. La prima antologia multilabels sulla carriera di un batterista straordinario.

Ex Jefferson Airplane, ancora membro degli Hot Tuna, Jorma Kaukonen è uno dei grandi della musica Americana. In questo nuovo lavoro, terzo per la Red House, Jorma conferma il suo carisma e la sua bravura, affrontando grandi classico come Brother Can You Spare A Dime, Nobody Knows You When You're Down and Out, The Other Side of the Mountain. E lo fa assieme al partner di sempre Jack Casady, quindi a Barry Mitterhoff, Larry Campbel, Teresa Williams. Un instant classic, come lo ha definito Rolling Stone Usa. Copia non sigillata.

Christy Moore non faceva dischi nuovi da qualche anno. Lily, dieci canzoni, è invece un album completametne nuovo. Un disco di canzoni, di limpide ballate, tra antico e moderno, tra tradizione ed attualità. La finezza è quella di sempre, la voce accarezza le canzoni con classe e Christy, sostenuto da gente come Declan Sinnott ( con lui da sempre ), Jimmy Higgins, Mairtin O'Connor, Seamie O'Dowd, ci regala un disco di grande qualità. Ascoltate Mandolin Mountain, The Tuam Beat, The Gardener, Wallflower (di Peter Gabriel), sino al tradizionale Green Grows The Laurel. Un altro piccolo grande disco da parte di Christy Moore. Reperibilità limitata.

Ilprimo album della DMB, ristampa rimasterizzata.

Dall’honky-tonk elettroacustico dell’iniziale Cabin In The Woods alle malinconie per voce, chitarra e pianoforte dell’ultima, deliziosa Best We Can Do, passando per il roots-rock dell’arrembante Rich Little Girls e per le atmosfere spagnoleggianti di una No Cowboys da viaggio serale al confine col Messico, l’album di Taylor dimostra di saper essere in contemporanea realista e teatrale, legato al linguaggio verace del country confezionato lontano da Nashville e al tempo stesso capace di offrirne una rappresentazione credibile e convincente, secondo i dettami di una libertà di sguardo che
sa rendere omaggio alle glorie del passato.

Sono passati cinque anni dal disco precedente, Tanto hanno dovuto attendere i fans della band della Virginia. Dave Matthew è cresciuto con autore ed è maturato notevolmernte anche dal punto di vista vocale. mentre la band, solida più che mai, annovera strumentisti di talento come Tim Reynolds, Carter Beauford, Jeff Coffin, Stefan Lessard e Rashawn Ross, cui si è aggiunto in studio il produttore John Alagia, anche polistrumentista. 12 canzoni nuove, alcune già testate dal vivo, con brani come Walking Round The Moon, Madman Eyes,, Break Time e Singing From The Window.

Marty Stuart, leader dei Fabulous Superlatives, la band country per eccellenza, riprende da dove aveva lasciato con Altitude, il suo nuovo lavoro, dopo cinque anni di silenzio. Il nuovo album mischia il country cosmico popolato da sognatori, angeli, eroi honky-tonk e loners. La musica ha un'impronta classica, che evoca orizzonti all'infinito, autostrade che finiscono nel nulla, sentieri battuti di rado e tutte le leggende del vecchio West. Il suono tra jingkle jangle e country twang, ripendende le tematic he più classiche. Basta ascoltare brani come Country Star, Sitting Alone e A Friend of Mine.

BGO Records 1975.

Buone condizioni