
Acoustic Classics è un nuovo disco del grande RIchard Thompson. Un disco in cui il chitarrista & cantante inglese rivede alcuni dei suoi classici e li ri incide in una nuova versione. Brani senza tempo come I Want To See The Bright Lights Tonight, Dimming of the Day, 1952 Vincent Black Lightning Beeswing, riletti in una nuova versione, acustica ma strumentata ad arte, tanto da rendere ancora più affascinanti brani che hanno segnato la sua storia. Copia non sigillata.

Catherine MacLellan è considerata una delle migliori cantautrici, nella attuale scena folk tra Canada e Stati Uniti. Depositaria di un sound intenso ed asciutto, ha registrato questo nuovo lavoro a Woodstock, in compagnia del violinista Andy Leftwick e dei fidi Chris Gauthier e Danny Blume. Folk, canzone d'autore, un suono asciutto: nulla viene lasciato al caso, ma la vena lirica dell'autrice va ben oltre.

2 CD. Concerto inedito per il grande musicista folk inglese, ex leader, tra le tante cose che ha fatto, dei Fairport Convention. In questo concerto THompson interpreta, accompagnato dalla sua band, venti canzoni, tra cui citiamo Fire in the Engine Room, When the Spell is Broken, Warm Love Gone Cold, Mind Your Own Business, Summer Rain, Valerie, Shoot Out the Lights, For Shame of Doing Wrong (i Wish I Was a Fool Again), I Ain't Gonna Drag My Feet No More, Love in a Faithless Country, Withered & Died, Open Fire. Reperibilità piuttosto difficoltosa.

Il nuovo album del progetto della cantautrice americana Annie Gallup e del cantautore/produttore Peter Gallway con l'aiuto del batterista Joe Wainer. Ispirato dall'ultima notte sulla terra di Hank Williams, il disco è un interessante condensato di ballate folk rock con influenze country e blues.

Il primo album della brava cantautrice di Austin.