Non si tratta di un disco nuovo, ma della ripubblicazione di un cult album degli anni ottanta in cui Kashmar era co leader in una band ( Pontiax) che comprendeva anche John Lawton e Bill Flores, tra gli altri. C'è però anche il compianto William Clarke, che duetta bravamente con Kashmar. Un disco che torna di nuovo tra noi e, vista la qualità, non può essere che benvenuto.
Il nuovo lavoro di Bob Brozman, chitarrista extraordinaire, in compagnia del fido percussionista Jim Norris, è un viaggio attraverso il blues e le sue diramazioni più diversificate. Infatti Brozman, viaggiatore ma anche esploratore di suoni, mischia antico ed etnico, blues e folklore, e ci dà un ennesimo saggio della sua bravura.
Texano, Jason Elmore è al suo secondo disco, dopo l'ottimo Upside Your Head di un paio di anni fa. Rock blues, energico e potente, suonato in trio ( Hoodoo Witch ), con reminiscenze di Steve Ray Vaughan, ma anche del primo Johnny Winter. Chitarre, blues ed energia.
Dave Specter è uno dei migliori chitarristi blues, nella attuale scena di Chicago. Incide per la Delmark, l'etichetta che meglio rappresenta quella scena. E questo suo nuovo lavoro, che si avvale della presenza di musicisti del calibro di Otis Clay, Bob Corritore e Borther John Kattke, è forse il disco più riuscito.

In tempi abbastanza brevi e con soli tre dischi in studio, ed uno dal vivo, alle spalle, Joanne Shaw Taylor è diventata una musicista di punta nell'ambito del nuovo blues. Chitarrista verace, dotata di una voce profonda, quasi fosse una bevitrice abituale di whiskey, la Shaw Taylor si è fatta notare sin dalle sue prime apparizioni dal vivo.Chitarrista dal tocco molto personale, intuitiva e veloce, Joanne è anche autrice e performer a tutto tondo. Questo nuovo disco, il suo quarto in studio, è destinato a farla diventare ancora più grande.
