Molto prolifico nelle sue pubblicazioni, Cyrus Chestnut sta diventando rapidamente uno dei pianisti jazz più popolari sulla scena Americana. Accompagnato da Willie Jones III (drums), Freddie Hendrix (trumpet) e Dezron Douglas (bass), Chestnut mischia le sue composizioni con brani di altri. Molto bella la copertina, che richiama un vecchio disco Atlantic dei sessanta.
Questo è il primo album, da otto anni a questa parte, del leggendario batterista Ginger Baker ( Cream etc ).Questa volta Baker è a capo di quaretto blues-jazz, in cui suonano musicisti come Pee Wee Ellis, Alec Dankworth e Abass Dodoo. Influenzato dalla musica africana e dai grandi batteristi jazz, una nuova avventura in musica per Ginger Baker.
Una super band creata dall'etichetta Mack Avenue, una delle emergnti nell'ambito del jazz. Questo concerto, registrato a Detroit nel 2013, coinvolge musicisti del calibro di Gary Burton, Kirk Walhum, Car Allen, Rodney Whitaker, Warren Wolf, Sean Jones, Aaron Dihel ed altri .
Nuovo lavoro, 2014, per il prolifico trombettista. Questa volte Harrell è accompagnato da Mark Turner, Ugonna Okegwo e Adam Cruz.
James Farm è il gruppo jazz messo assieme da Joshua Redman. Una band collaborativa che mischia elementi rock, folk, soul, classica e jazz: Un suono diverso, ancora più evidenziato in questo secondo album dove, oltre a Redman, appaiono il pianista Aaron Parks, il bassista Matt Penman ed il batterista Eric Harland.