Album solista del leader dei Leftover Salmon con prestigiosi ospiti come Sam Bush, Vassar Clements, Peter Rowan, Randy Scruggs.
Ormai più cantautore che bandleader, Ben Folds sta diventando un interprete raffinato ed un autore molto personale. Questo suo nuovo lavoro è destinato ad aumentare il suo culto.
Una intrigante collezione di nuove canzoni dal poeta laureato del Blues. Con Gart Hudson, The Band. Blues letterario, Redding è unico nel suo genere.
Nuovo album di studio della band psichedelica, sempre guidata dal chitarrista Gary Ramon. Primo album, dopo otto anni di silenzio.
Shannon ha già diversi dischi alle spalle ed una peregrinazione che lo ha portato a registrate per diverse etichette. Questo nuovo lavoro, che affonda le sue radici nei suoni del South, è uno dei migliori di Shannon. Tra blues, accenni soul, con unA bella chitarra ed una manciata di canzoni ad hoc.
Il nuovo lavoro del popolarissimo country singer, 2010. 8 nuove canzoni al prezzo di un mini album.
questo libro intende smontare la macchina propagandistica a favore della guerra contro l`iraq costruita da bush e da blair e svela alcune verita` nascoste da manipolazioni e bugie ufficiali. non a caso il libro inizia e finisce con i pensieri di alcuni dei parenti piu` coraggiosi delle vittime dell`11 settembre che si sono espressi per la giustizia e non per la vendetta. lavorando su materiale documentario, l`autore illustra almeno dieci ragioni contro la guerra. il volume e` introdotto da noam chomsky.
David Barnes arriva da Nashville, ma non fa del country. Piuttosto è un cantautore a 360 gradi, in quanto la sua musica incorpora rock, country, folk e soul. Molte le influenze ma, alla base di tutto, un bel senso della melodia, una buona voce ed una penna interessante. Non è al prima disco, ne ha almeno sei alle spalle, ma ha saputo costruirsi un suono ed una personalità musicali niente male. Un cantautore che farà strada.
Giles Corey, chitarrista e cantante, è un bluesman con radici abbastanza profonde. Ha debuttato nella band di Billy Branch ( Sons of Blues ), ha proseguito suonando con Otis Rush ed altri. Sideman in diversi dischi, Giles esordisce come solista con una sua band ( Marty Sammon, tastiere, Joewaun Scott, basso, Rick King batteria ): Rock blues, con venature soul, una chitarra verace ed una buona voce. Giles è sulla buona strada.
Un classico per il chitarrista, con la partecipazione di Paul Desmond, Chet Baker, Ron Carter, Steve Gadd e Roland Hanna.
quattro saggi che formano un unico quartetto su alcuni dei piu` grandi e misteriosi pittori dell`autunno del medio evo: bosch, van eyck, durer e brueghel. attraverso le loro vite e l`analisi, secondo una lettura della tradizione ermetica, alchemica e simbolica di quattro opere - "il giardino delle delizie", "l`adorazione dell`agnello mistico", "melancolia i" e "ii trionfo della morte" - si scoprono legami che vanno dall`esoterismo alla magia, dalla demonologia alle creature fatate, in un mondo corrusco e tenebroso fatto di incanti e di miti nascosti nelle tavole e nel colore. quattro opere pittoriche, a cavallo tra il quattrocento e il cinquecento, in un universo composto di simboli e realta` arcane e ultraterrene, ma nel contempo reale, ci offrono un affresco approfondito - e in certe occasioni del tutto impensato - che mostra questi pittori come rappresentanti di un esoterismo cristiano spesso in antitesi alla riforma luterana, ma anche portatori di significati piu` arcaici; esponenti di un modo di intendere l`arte come espressione di un impegno non soltanto culturale ed estetico, quanto soprattutto meta-religioso e sacro.
Concerto trasmesso per radio nel 1985. Don Henley, con la sua band, alle prese con un repertorio che spazia dagli Eagles ( Hotel California, Desperado ), alle sue canzoni ( The Boys of Summer, Building The Perfect Beast, Dirty Laudry, Sunset Grill ect ). Incisione ottima.
Delmark 2015
Il nuovo album del leggendario Georgie Fame, assieme a The Last Blue Flames. Leggendo la stanpa anglo sassone, sembra che questo sia l'ultimo disco di Fame, il suo disco finale. E lui lo ha inciso con vecchi compagni di ventura, gente di gran nome, come Guy Barker, Alan Skidmore, Alec Dankworth, Antony Kerr, suo figlio Tristan e James Powell. Come voce aggiunta troviamo Madeline Bell.
Duo garage blues che proviene dall'Irlanda, con radici nel suono dei primi Black Keys o dei White Stripes. Andrew McGibbon Jr, Vox and guitar, e Chris McMullan, drums. Suono ruvido, secco, diretto. Chitarra vibrante, batteria incombente. La band, che sta avendo un ottimo seguito in Europa, è pronta al grande salto, gli Stati Uniti.
Con Roy Huskey, Sam Bush, Stuart Duncan, Jerry Douglas etc 1991.
dagli appunti di aurelio garobbio, funzionario dell`ufficio stampa di mussolini dal 1933 al 1945 con mansioni speciali, emerge il lavoro continuo del giornalista per contrastare le mire del terzo reich sui cantoni ticino e grigioni. le violazioni della sovranita` italiana, con annessioni di fatto come la creazione - sotto il comando di "gauleiter tedeschi - della regione alpina di trento, bolzano e belluno e della regione di trieste e dell`istria, preoccupavano garobbio che vedeva cosi` concretizzarsi un disegno che comprometteva e contrastava le aspirazioni "annessionistiche" del fascismo.
2 CD. Per celebrare il 50° anniversario dell'esordio, come solista, di Rory Gallagher, la Universal pubblica una serie di box set.Il doppio CD contiene il disco originale, rimixato per il 50° anniversario, sul primo CD. Mentre il secondo è decisamente interessante. Infatti contiene 16 canzoni. Gypsy Woman, It Takes Time, I Fall Apart ( Tangerine Studio Session ), At The Bottom ( 2 versioni alternate ), Advision Jam, Laundromat ( alternate take 1 ), Just The Smile ( Alternate Take ), Wave Myself Goodbye ( Alternate Take 2 ),Hands Up, Sinner Boy, For The Last Time, It's You ed I'm Not Surprised ( tutte Alternate Takes ). Chiudono l'eccellente CD quattro tracce registrate dal vivo alla BBC nel 1971: For The Last Time, Laundromat, It Takes Time, I Fall Apart.

Mojo UK Dicembre 2024 dedica la sua copertina a David Bowie.
All'interno approfondimenti su: Tom Petty, Kim Deal, The Cult, Supertramp, Ezra Collective, The sants, The Cure e molti altri.
In allegato, un cd con 15 tracce.
La rivista è in inglese.
