
Uno dei dischi dell'anno. Per il suo testamento musicale il rocker californiano si circonda di alcune delle più note rock stars. Un disco di grande spessore con la partecipazione di Springsteen, Cooder, Petty, Lindley, Henley, Walsh, Thornton, Yoakam, Harris, Burnett etc.

Nella banlieue multietnica di Parigi, il piccolo Momò dagli occhi neri vive con Madame Rosa, anziana prostituta ebrea sopravvissuta ad Auschwitz, il cane Super e altri ragazzini. Tutti i bambini hanno una mamma che ogni tanto li va a trovare, eccetto Momò, le cui origini sono un mistero. In un universo popolato di venditori di tappeti, trans senegalesi e mangiatori di fuoco, Momò affronta le difficoltà della vita e con innocenza e tenacia va incontro al futuro.

Discreto e raffinato in ogni passaggio della sua carriera, Seth Walker è un bluesman dotato di grande pacatezza e coerenza che suona con il solo scopo di identificarsi con la propia musica. Realizzato con amici e parenti tra cui il padre Scott, il disco è un mash up accattivante di brani originali e un'accurata scelta di interpretazioni tra cui Bobby Charles, Michael Kiwanuka e JJ Cale scivolando tra languide ballate laid back e sanguigni brividi elettrici. Seth Walker è un artista capace di delineare emozioni e atmosfere ricercate e Why The Worry è un disco da ascoltare senza poi riuscire più a farne a meno.