Wolfe è un formidabile chitarrista Usa. Qui è al suo terzo album e la musica è un condensato ad alto potenziale sonoro di rock, blues e southern rock. Con John Popper tra gli ospiti, Wolfe regala più di un ora di musica ad ottimo livello con assoli continui ed uno speciale omaggio ai fratelli della Florida, lo straordinario strumentale Wolfe Jam. Per chi ama il southern rock e le galoppate blues elettriche.
Nuovo album del leader dei Cultivators. Un disco elettrico di buon livello.
Nuovo album per la band di Alex McMurray tra New Orleans e Waits.
Tra blues e country, Benoit esce dagli schemi che avevano guitato sino ad oggi la sua carriera. Un disco bello e molto variegato, che è impreziosito dalla partecipazione di Billy Joe Shaver, Jim Lauderdale, Waylon Thibodeaux e dei ritrovati Louisiana's Leroux. Copia non sigillata.
Ristampa rimasterizzata di un rarissimo album dal vivo di Dale Hawkins, registrato al Peppermint Lounge di Miami Beach nel 1962.
Nuovissimo lavoro, 2008, per il sassofonista di colore.
il pop, sostiene warhol, e` il mondo in cui viviamo. il tutto e subito e` pop, la fama a prescindere dal merito e` pop, la ricerca ossessiva della visibilita` e` pop. e questo libro non e` un trattato, e` un fluire di aneddoti punteggiato di intuizioni, e` la storia di una scalata al successo e di una rivoluzione artistica e di costume, soprattutto e` il ritratto di dieci anni di scatenata vita newyorkese. i personaggi di questo libro, siano divi come bob dylan e mick jagger o eccentrici sconosciuti ormai dimenticati, vivono vite irreali, in cui non esistono il peso del quotidiano e la fatica del dovere, ma solo il sacro e folle compito di scoprire il proprio limite attraverso lo scientifico de`re`glement di tutti i sensi.
corpi da modellare. corpi che consumano, corpi tirati al massimo, che devono essere sempre piu` grossi. corpi lucidi, tesi, guizzanti, che devono rinunciare a tutto per essere puro muscolo, che tutto devono espellere e niente possono trattenere. "lucidi corpi" e` un romanzo sulla ricerca ossessiva della perfezione fisica. e questa ossessione per il corpo diviene simbolo nevrotico di uno stile di vita made in usa che vuole tutto il piu` grande possibile, dalla macchina al televisore, dai bicipiti alla pistola. ma ci sono anche altri corpi in questo libro, corpi obesi, che non si negano nulla, corpi dediti al piacere, vaste praterie di pelle a buccia d`arancia, carni tremule e straripanti come budini impegnate in scene di comica seduzione.
Una delle rivelazioni del 2013. Giovane band al suo esordio (prima c'è stato solo un EP). Arrivano da Louisville, Kentucky, la città dei My Morning Jacket. Ma il loro suono è classic rock anni settanta, con influenze roots.Vengono paragonati a The Band e, grazie alla scrittura brillante di Matt Myers ed alla voce di Katie Toupin hanno aggiunto il tocco personale al proprio suono. Myers, leader a tutto tondo, è anche la voce principale della band. Sentiremo presto parlare di loro.
Il tributo a Bitter Tears di Johnny Cash. Uno splendido lavoro, prodotto da Joe Henry, con una serie di formidabili musicisti che rileggono il capolavoro di Cash: Gillian Welch & David Rawlings, Steve Earle, Norman Blake & Nancy Blake, Kris Kristofferson, Emmylou Harris, The Milk Carton Kids, Bill Miller e Rhiannon Giddens. Una rillettura rispettosa, fatta con grande amore ed una sviscerata passione per Johnny Cash, oltre al rispetto dovuto al grande Peter LaFarge. Non sigillato.
provocare benessere, far sorridere alla vita con benevolenza, affrontandone meglio le difficolta`, gia` di per se` e` sufficiente a qualificare la canapa come "pianta sana". ma la verita` non e` tutta qui: la cannabis ha delle straordinarie proprieta` ecologiche, alimentari, farmacologiche, commerciali. fino alla fine dell`ottocento, dalla sua fibra si ricavano oltre 10.000 prodotti commerciali diversi, dai tessuti alle medicine, dalla carta al combustibile. questa e` la prima e piu` completa storia di questa affascinante risorsa naturale.
Il nuovo album, con Fay Victor, Lafayette Harris, Ken Filiano. 2017.
Jazzista emergente, ma con una personalità ben definita. Wilkins, al secondo album in pochi mesi, sempre per la Blue Note, denota grandi miglioramenti. Un disco che farà parlare di sè, a lungo.
Ristampa rimasterizzata, vinile 180 grammi, stampa Eu.
2 CD /DVD. Box limitatissimo che, oltre al doppio CD ( 56 canzoni), contiene il DVD rimasterizzato, con il film in versione originale. La confezione, scatola con fondo di raso blu, contiene delle foto del film ( 10 foto ), un libretto con scene tratte della pellicola, 3 posters, ed una ventina di manifesti, sempre dedicati al film. Edizione numerata ( n. 278 di 500 ). Solo una copia disponibile.
Il primo album di studio del chitarrista rock blues americano: un disco in cui già si intuisce la levatura artistica e la tempra del personaggio. Copia non sigillata.
vienna, 1938. samuel adler e un bambino ebreo di sei anni. durante la notte dei cristalli, quando la famiglia perde tutto, la madre lo mette su un treno diretto in inghilterra per salvarlo. samuel inizia cosi una nuova vita, sempre accompagnato dal suo fedele violino e dal peso dell?incertezza e della solitudine. arizona, 2019. anche anita diaz e sua madre salgono su un treno, questa volta per sfuggire a un pericolo imminente nel salvador e cercare rifugio negli stati uniti. ma al loro arrivo la nuova politica di separazione familiare le divide e anita, sette anni, si ritrova da sola in un centro di accoglienza a nogales. lontana da tutto cio che le e familiare, si rifugia in un mondo magico di sua invenzione, mentre una giovane assistente sociale tenta in ogni modo di ricongiungerla alla madre. intrecciando passato e presente, allende racconta la storia di due personaggi indimenticabili alla ricerca di una famiglia, scrivendo una testimonianza delle scelte dolorose a cui i genitori sono costretti e una lettera d?amore per tutti quei bambini che sopravvivono a ogni difficolta senza smettere mai di sognare. "un romanzo che parla dell?oggi, che obbliga a riflettere e fa emozionare."
Band rockabilly, swing e honky tonk di Ann Arbor Michigan
Quarto album della band southern rock del Tennessee.



