
Secondo Album della band di Mark Knopfler. Rimasterizzato.

Uno dei dischi migliori del trio, assieme a Four Thieves Gone. Una band da scoprire.

la carriera di antoine-henri jomini e` stata un percorso a ostacoli che incarna alia perfezione lo slancio, le ambizioni e l`incertezza che contraddistinsero l`eta` napoleonica. considerato, insieme a von clausewitz, uno dei maggiori teorici dell`arte della guerra, lo svizzero jomini rimase fino alla campagna di russia al fianco di napoleone, che ne apprezzava tanto il genio tattico quanto le doti di storico militare. tuttavia, la stima dell`imperatore non impedi` all`orgoglioso jomini, provocato dalle invidie dello stato maggiore francese, di passare nel 1813 al servizio dello zar alessandro i. originariamente pubblicato nella forma di cinque articoli sul quotidiano "le temps" nel 1869, "ii generale jomini" rivela un inaspettato sainte-beuve, che scrive una sorta di elegante, lucidissima "autobiografia indiretta", basata sui suoi colloqui con il vecchio militare.

Young, Loud and Snotty è stato, 40 anni fa, uno dei dischi base della rivoluzione punk. A 40 anni distanza i Dead Boys si riformano ed incidonodi nuovo quel disco. Ci sono due membri originali ( il chitarrista Cheetah Chrome e Johnny Blitz), quindi Chinchy alla chitarra, la Detroit punk legend Ricky Rat al basso ed il cantante Jake Hout della tribute band dei Dead Boys, the Undead Boys. Ancora più Snotty del disco originale.

Il famoso album di covers rock and roll, pubblicato originariamente solo in Russia. Ristampa rimasterizzata 2019, ad Abbey Road. Digipack limited edition.

Cantautore eclettico, poco etichettabile, Damien Jurado ha spesso sorpreso i suoi estimatori.Originario di Seattle, Jurado non ha mai seguito una corrente o uno stile, ma ha sempre lasciato spazio alla sua creatività, facendo musica a trecento sessanta gradi.Sonorità plumbee, cariche di pioggia, ma anche ballate turgide, dove la melodia sgorga fresca e cristallina.
What’s New Tomboy è un disco delicato, ma non è un disco fragile. È un capitolo suggestivo ed emozionante nella copiosa discografia del suo autore.Damien Jurado è un cantautore del nostro tempo, ma dal cuore antico.

Ad un anno di distanza dall'eccellente Heroes, Willie, 80 anni compiuti, fa un altro grande disco. Let's Face the Music and Dance è un omaggio alle sue radici, alle canzoni con cui è cresciuto. Musica a trecento sessanta gradi: standard americani, country ballads, Django Reinhard, Irving Berlin, Carl Perkins. Grandi canzoni, ballate senza tempo ( South of the Border su tutte ), con la sua inimitabile voce e la chitarra carica di suoni e di sfumature mexican. Un disco affascinante e completamente soddisfacente che terrà banco sui vostri lettori nei prossimi mesi. Nuova edizione in vinile, 2021, limited edizion, 1000 copie numerate singolarmente, SILVER & GOLD MARBLED Vinyl

10 CD. Box dal vivo, inciso alla grande con i seguenti concerti: CD 1: KPFK Folk Scene, Los Angeles, 1973. CD 2: Ebbets Field, Denver, 1974. CD 3: ASI Studios, Minneapolis, 1975. CD 4: KFPK Folk Scene, Los Angeles, 1974. CD 5: Nighthawks on The Radio, New York, 1976. CD 6: My Fathers' Place, New York, 1977. CD 7 e 8: Park Motor Inn, Madison. 1977. CD 9: Agora, Cleveland, 1977. CD 10: State Theatre, Sydney, Australia, 1979

Barney Bentall non è nessuno, dalle nostre parti. Ma in Canada ha un bel nome. dieci dischi al suo attivo, una lunga militanza nei Legendary Hearts, quindi una carriera come singer songwriter, di tutto rispetto. John Prine è uno dei suoi punti fermi, ma poi Barney ci mette del suo, dalle liriche alla musica, che prende ad ampio raggio dalla tradizione cantautorale candese, ma anche Americana. Cosmic Dreamer, sino dal titolo, è un disco da tenere d'occio e, sopratutto, da rispettare. Un titolo come questo merità molto rispetto.

2 CD. Un concerto superlativo, registrato in maniera perfetta con un sound pulito, reso ancora più caldo dall’atmosfera da club con Jagger che dialoga coi presenti in perfetta sintonia. Le due serate aToronto costituiscono un evento del tutto particolare nella storia dei Rolling Stones e della città canadese e contro ogni previsione visto i casini in cui si erano infilati, in particolare Keith Richards, la band sfoderò due performances leggendarie che finalmente, oggi, vedono la pubblicazione integrale. Live at the El Mocambo documenta in tutta la sua brillantezza un momento storico della band inglese.. Il doppio CD contiene l'intera performance del 5 Marzo 1977, con aggiunte tre bonus tracks, registrate il 4 Marzo. Di nuovo DISPONIBILE !!!

T- Bone Burnett, più noto come produttore che come esecutore, torna indietre di più di venti anni e si rimette in pista come musicista.The Other Side è un disco personale, un album di canzoni, dove T-Bone racconta una storia d'amore, che segue il viaggio di due persone.Prodotto assieme a Colin Linden, lil disco annovera tra gli ospiti Rosanne Cash, Steven Soles, Lucius e Weyes Blood, ed anche compagni di viaggio già legati a T-Bone come Dennis Crouch, Stuart Duncan, Jay Bellerose e Rory Hoffman. The Other Side è un disco profondamente personale, intimo e profondo e ci rivela un T-Bone Burnett diverso, più impegnato e decisamente in tema con la sua complessa personalità. Disco del mese su Buscadero di Giugno 2024.