
Eccellente ritorno del grande Irlandese. Un disco come non faceva da anni, da The Healing Game del 1997. Grandi canzoni, un suono scarno, piano basso chitarra batteria e qualche fiato, niente di più. La solita grande voce ed una serie di ballate splendide. Van torna a fare Morrison. CD di nuovo disponibile.

Esordio, a 70 anni, del padre di Darrell Scott. Con Guy Clark, Tim O'Brien ed altri ospiti. Wayne Scott mette sul piatto un disco degno dei grandi del country. Tra Lefty Frizzell e Johnny Cash, questo anziano storyteller offre autentica country music. Copia non sigillata.

Antologia Edizione Usa

in



Ray Benson è il leader degli Asleep At The Wheel, band principe nell'ambito del revival del western swing. Ma Ray non è nuovo ad avventure come solista, come ricorda Beyond Time. In questo nuovo lavoro, in cui Ray cerca sonorità diverse rispetto alla sua band, lo vediamo duettare con Willie Nelson, farsi accompagnare dai messicani Del Castillo e dalla band newgrass Milkdrive. La produzione è affidata al veterano Lloyd Maines, tanto per farci capire che Benson fa le cose seriamente.

Rob è figlio del del McCoury e, come il padre, è un apprezzato musicista bluegrass. Si tratta del primo lavoro solista, fuori dalla Del McCoury band. Anche se poi abbiamo Ronnie ed il padre Del che lo accompagnano nel disco

Texano, Culwell ha esordito nel 2006 (Heroes and Radio) poi è scomparso. Riappare adesso con un disco più consono alle sue origini, Flatlands, e più legato, musicalmente parlando, alla sua terra, il Texas. Rock, country rock, con liriche personali ed un suono che non è assolutamente risaputo. Lo stesso Culwell, presentando la sua musica dice che " Ascoltare la mia musica è come vedere Non è un Paese per Vecchi " (ndr, il noto film dei Fratelli Coen).

Nuovo country duo, sullo stile di Montgomery Gentry, con elementi southern rock e classiche ballate country. Due voci ben impostate, sonorità classiche, canzoni ben costruite. Niente di nuovo, ma il disco funziona.

Il primo disco della band di Duluth, Minnesota, tra country, rock e bluesgrass. Edito nel 2004, il disco è da tempo introvabile. Prima edizione in vinile, stampa Usa.

Scoperta e voluta sulla sua Oh Boy Records da John Prine, Kelsey Waldon comincia a togliersi qualche soddisfazione. Più classic country, rispetto al disco d'esordio, The Goldmine si avvale di musicisti di prim'ordine. Dalle voci di Anderson East e Margo Price, alla strumetazione, nelle mani di Jeremy Fetzer (Electric Guitar & Acoustic Guitar), Brett Resnick (Pedal Steel Guitar), Daniel Parks (Acoustic Guitar), Christian Sedelmyer (fiddle), Skylar Wilson (Piano & Keys), Scotty Murray (Baritone Guitar), Michael Rinne (Upright, Electric Bass & Baritone Guitar), Josh Hunt (Drums and Percussion).

Engineered & Mixed at Oceanway Studios
©? 1999 Warner Bros. Records Inc. for the the U.S. and WEA International Inc. for the world outside the U.S. Made in U.S.A.