
Ormai co nsolidato come autore, Himmelman ha registrato più venti album a suo nome. Prolifico scrittore, pubblica dischi per bimbi ed albums per adulti.Questo è ovviamente un disco dedicato ad un pubblico adulto e Peter sviscera la sua sapienza di scrittore attraverso una serie di ballate urbane, elettriche, dotate di liriche intriganti e di una musicalità affascinante.
Un autore che non finiremo mai di scoprire.

Broadcast, concerto trasmesso per radio nel 1984. Haggard esegue una manciata di classici, da Swingin' Doors a Mama Tried, Today I Started Lovin' You Again, Back to The Barrooms, Workin' Man Blues, Faded Love etc

Beast Epic rappresenta una specie di ritorno alle origini per Samuel Beam, in arte Iron & Wine. Back Where I Began. Primo di tutto l'etichetta, Sub Pop, poi la produzione, dello stesso autore, il luogo di registrazione, Chicago ( tra il 2016 ed il Gennaio di quest'anno) ed i musicisti che lo aiutano in studio: Robert Burger ( tastiere ), Joe Adamik (percussioni ), Jim Becker (chitarra, banjo, viiolino, mandolino ), assieme al bassista Sebastian Steinberg (Soul Coughing e Fiona Apple) ed a Teddy Rankin Parker.
