
2 CD. I primi due album da solista di Steven Van Zandt: Man Without Women, 1982, e Voice of America, 1984.

Esordio per una band di Boston che ha un suono intrigante. Pensate ad un cocktail di The Band, Van Morrison e Stevie Wonder con un pizzico di Americana. Ryan Montbleau ed il suo gruppo sono in giro da qualche anno ed hanno forgiato un suono che mischia sonorità anni settanta, soul e roots. Da sentire.

Al secondo album la band del Massachussetts mostra una invidiabile maturità. Il suono, un cocktail di rock -country-folk-blues-ragtime ed improvvisazione, trova in questo album la sua maturazione. La band, molto migliorata dal punto di vista strumentale, si avvale anche dei contributi di Buddy Cage, Karl Berger e Bob Reynolds.

Reunion degli anni novanta della band canadese.

Band canadese, roots and traditional album of the year

Inattivo dal 2012, da Gloryland, Gordon è un singer songwriter in puro stile Americana, ma con forti venature southern. Deciso, abbastanza rock. Kevin mostra in questo disco il suo lato più elettrico, più blues.Grazie ad una produzione solida ed al continuo uso delle chitarre, Long Gone Time ci permette di riascoltare un autore che abbiamo amato molto, nato e cresciuto assieme a Steve Earle, ma che ha saputo rinnovarsi e dare un segno deciso alla propria musica.

2 CD. More acoustic stuff. Il secondo CD comprende anche brani dal vivo. Edizione Deluxe

James Maddock è tornato. Dopo un paio di dischi sottotono, il rocker inglese, ma trapiantato da anni a New York, torna a fare musica come deve. Sano rock, con il piano in bella evidenza, ed una serie di ballate di indubbio spessore. Su tutte la strepitosa Nearest Thing to Hip, ma anche Kick The Can, The Mathematician, What Elephant Knows, November's Tale, The Old Rocker sanno il fatto loro. Cantautore rock, nel pure senso del termine, Maddock è merce rara. Oggi come oggi non ci sono molti musicisti che suonano questo tipo di musica. Non a questo livello.

Il nuovo album, 2018.

Show elettro-acustico, inciso alla Royal Albert Hall, 2018

Nuovo album per la band psichedelica inglese. Paul F. Rudolph, un membro originale, viene aiutato da Alan Davey ( Hawkwind) e Lucas Fox ( Motorhead ).2018

Rock'n Rollin' Maddock. Dopo Insanity Vs Humanity, un altro bel disco del rocker anglo americano. Ballate, brani rock, pianoforte in evidenza. Maddock non si fa mancare nullla e, ascolto dopo ascolto, il disco cresce in modo deciso. L'approccio di questo disco è più rock nd roll, rispetto al passato, come se James Taylor incontrasse Jerry Lee Lewis, ma la sostanza c'è e le canzoni anche. Discover Me, Loretta, No Love In Our Love, Calling My People, Dad's Guitar, Land of the Living. Rock and Roll is here to stay.


Jim Weider, Marty Grebb, Brian Mitchell, Albert Rogers, Michael Bram formano il nucleo della Weight Band che, come fa supporre il nome, sono una continuazione di The Band. The Weight Band non sono una cover band, assolutamente no, ma una appendice del glorioso gruppo di Woodstock, visto che, negli anni precedenti, hanno suonato tutti sia nelle formazioni varie di The Band che nei gruppi di Levon Helm, Rick Danko e Garth Hudson. In questo nuovo album, registrato dal vivo in Giappone ( e pubblicato solo nel paese del sol levante), la band esegue brani propri ma anche canzoni di The Band, come The Night They Drove Old Dixie Down, The Weight, Up on A Cripple Creek, I Shall Be Released. Reperibilità molto difficoltosa.

Pubblicazione 2023 della veterana band canadese. The Guess Who sono una leggendarai band canadese che ha raggiunto spesso la cima delle classifiche tra la fine dei sessanta ed i primi settanta, con brani come American Woman, These Eyes,, No Time.Nel corso della sua carriera ha pubblicato 11 dischi registrati in studio,tutti poi entrati nelle classifiche canadesi ed Americane.Il nuovo lavoro riprende il filo di un suono classico, rock and roll a grandi livelli, ora che la band è sotto la guida di Garry Peterson e con membri come: Derek Sharp, Michael Staertow, Leonard Shaw, Michael Devin.

C'era molta attesa, è non è un caso, per il nuovo disco del rocker inglese, da anni trapiantato in Usa. Molto seguito anche nel nostro paese, Mdadock torna alle sue origini, alla ballata elettrca, alla canzone rock con influenze roots ed Americana. Night Work è un disco prezioso, in cui l'autore si esibisce sostenuto da una solida band,, di cui fanno parte Steve Jackson, Drew Mortali, James O'Malley, Heather Hardy, Ben Stivers, Andrew Carillo, Brian Mitchell ed Olivier Durand.

3 LP. Live Heineken Music Hall, Olanda, 2010. Registrazioni prese dagli archivi della band. Edizione molto limitata in vinile, 100 % virgin vinyl.