Nuovo album in studio per l'ex cantante degli Zombies
Road band americana, al suo esordio. Arrivano dalla Pennsylvania e fanno del sano rock and roll con le chitarre in primo piano. Niente di nuovo, è vero, solo musica solida, venata di blues, spruzzata di South, suonata con voglia e grande entusiasmo.
Prodotto da Dallas Good, membro della band, Internal Sounds è il disco più immediato e fruibile della band canadese. Il lOo Alternative Country, diretto ed elettrico, si è affinato anno dopo anno. Good ha detto che la band ha prodotto il disco senza aiuti esterni per avere un risultato più diretto, senza pressioni di sorta. Sicuramente uno dei loro dischi più riusciti. Buffy Sainte-Marie appare alla voce nella conclusiva We Are Circling.
Quando era ragazzo, Dave Cobb è stato ammaliato da un album, White Mansions, che trattava il periodo della guerra civile americana. Un disco scritto da un inglese (Paul Kennerley) ed interpretato da Waylon Jennings, Eric Clapton, Jessi Colter ed altri. A distanza di quasi 40 anni ha voluto riprendere quell'idea e fare un omaggio al South, alla sua terra.Ed ha chiamato a sé alcuni dei migliori musicisti del momento: Chris Stapleton (e sua moglie Morgane), Anderson East, Shooter Jennings, Brandy Clark, Jason Isbell, Brent Cobb, Holly Williams, Jamey Johnson, Miranda Lambert, Zac Brown, Rich Robinson, John Paul White (The Civil Wars).Ed ha confezionato, manco a dirlo, un disco splendido, con canzoni nuove, registrate per l'occasione.
CD / DVD. Bill Laurance, assieme a Michael League, è il leader degli Snarky Puppy, la formazione più originle, estroversa, particolare che è uscita alla ribalta negli ultimi anni. Bill Laurence è uno dei pianisti della formazione ( gli Snarky Puppy sono una super band, che conta anche 40 elementi). Questo suo concerto, registrato nella londinese Union Chapel ( splendida location, sopratutto per la parte video ), è una performance decisamente piacevole.
S. Carey, cioè Sean Carey, batterista e seconda voce nella band di Bon Iver, è un musicista molto interessante. Ha già alcuni dischi al suo attivo ed il suo sound, folk rock, si ispira a Brian Wilson, Fleet Foxes, Iron & Wine e Sufjan Stevens. Non ci sono comunque termini di paragone con altri musicisti, in quanto le liriche di Carey si ispirano alla natura ed i suoi dischi sono piena di carica positiva. Hundred Acres è il suo terzo lavoro solista in otto anni di carriera.
CD/DVD. Registrato dal vivo a Santiago del Cile, questo show ci mostra una band in grande forma, molto popolare in Sud America. Bruford ed il suo gruppo mischiano soul e jazz in modo fluido e coinvolgente. Registrazione audio - video spettacolare.
Emi 1986
Il debutto della band alternative country del Nord Carolina.
