Inattivi dal 2007 ( Ranger Motel ), si riaffacciano alla ribalta con un brillante lavoro di southern-country rock. La band dell'Oklahoma, tra i principali esponenti del Red Dirt sound, questa volta fa le cose sul serio. Una manciata di canzoni scritte di prima mano, qualche cover intrigante, la produzione dell'esperto Steve Ripley (The Tractors, Bob Dylan) e la partecipazione di musicisti di valore come Lloyd Maines, John Fullbright e Fats Kaplan.
Quando era ragazzo, Dave Cobb è stato ammaliato da un album, White Mansions, che trattava il periodo della guerra civile americana. Un disco scritto da un inglese (Paul Kennerley) ed interpretato da Waylon Jennings, Eric Clapton, Jessi Colter ed altri. A distanza di quasi 40 anni ha voluto riprendere quell'idea e fare un omaggio al South, alla sua terra.Ed ha chiamato a sé alcuni dei migliori musicisti del momento: Chris Stapleton (e sua moglie Morgane), Anderson East, Shooter Jennings, Brandy Clark, Jason Isbell, Brent Cobb, Holly Williams, Jamey Johnson, Miranda Lambert, Zac Brown, Rich Robinson, John Paul White (The Civil Wars).Ed ha confezionato, manco a dirlo, un disco splendido, con canzoni nuove, registrate per l'occasione.
Secondo lavoro per la band country, originaria di Nashville. Contiene la popolare No Sunch Things As A Broken Heart ed una versione Live di Can't Get You. Non è pop country, bensi classic country. La band è formata da Matthew Ramsey, voce, Trevor Rosen, chitarra, Whit Sellers, batteria, Geoff Spring, basso, Brad Tursi, chitarra. Hanno fatto un bel tirocinio in ambito country, scrivendo anche per altri, ed ora sono al secondo lavoro, dopo un debutto di buona qualità
LP. Rounder Records, 1986, USA. Album di studio della band di cowboys americani in cui presentano alcune classiche canzoni western accanto a brani autografi ispirati all'immaginario del Far West. Copia americana sigillata.