
LP, vinile audiofilo 180g. In questo LP sono raccolte alcune delle migliori registrazioni di Aretha Franklin dei suoi primi anni con la Columbia Records, incise tra il 1960 e il 1962.
Con la sua partecipazione in piccoli gruppi jazz (con accompagnamento orchestrale in alcuni brani), comprendenti il pianista Ray Bryant e il bassista Will Lee, queste registrazioni hanno gettato le basi per il successivo successo di Aretha con la Atlantic Records e il suo riconoscimento internazionale come “The Queen Of Soul” e una delle più grandi cantanti del XX secolo. Tra i musicisti coinvolti: Al Sears e Warren Lucky (sassofono tenore), Tyree Gleen e Quentin Jackson (trombone), Chauncey “Lord” Westbrook (chitarra), Ray Bryant (pianoforte), Bill Lee (basso), Belton “Sticks” Evans e Osie Johnson (batteria).