Si tratta del quarto album di Holly e dei Brokehoffs, ma la cantante ha già partecipato ad almeno trenta dischi. Veterana della scena indie, la Golightly ha via via mutato il suo suono portandolo verso sonorità alternative country. Mischiando canzoni proprie e brani oscuri della tradizione rurale Usa ( da Bill Anderson all'iconica Mr Undertaker, un r&b del 1955 ), Holly propone una musica affascinante che è in continua evoluzione.
2 CD. Keith Emerson, Carl Palmer e l'americano Robert Berry hanno fatto un solo disco in studio. Per promuovere quel disco hanno girato sopratutto negli Stati Uniti, come dimostra questo doppio album dal vivo, registrato da una trasmissione radio, mandata ìn onda all'epoca dalla principale stazione radio di Boston e dintorni. Un concerto in chiaro stile progressive, con brani tratti dal repertorio di Emerson Lake & Palmer, ma anche dei Nice. Ci sono poi covers d'autore come Eight Miles High dei Byrds e Standing In The Shadows of Love dei Four Tops. Un Keith Emerson in particolare forma rende il tutto ancora più interessante.
Joshua Lee Turner ha iniziato come folk singer, postando i suoi video su You Tube. Questo gli ha dato una certa notorietà al punto che la gente ha cominciato a chiedere espressamente la sua musica. Joshua Lee Turner è un folk singer moderno che, per un certo periodo, ha girato assieme a Carson McKee negli Other Favorites. Ora esordisce con il suo nome e le sue canzoni. Un esordio interessante, Turner propone una manciata di canzoni, tra rock ballad e folk, con una band alle spalle. Oltre alla voce di Carson McKee abbiamo Elena Conn, Elijah Fox, Mike Robinson, Willian Carrigan ed altri. Da sentire con attenzione.
La Kris Barras Band band è, tra i gruppi emergenti, il nome più importante in questo momento in Inghilterra. Kris Barras ha fatto qualche anno a cantare covers dei ZZ Top, prima di entrare come vocalist nei Supersonic Blues Machine. Poi ha fondato la sua band ed inciso un primo album. E' con questo nuovo lavoro, Death Valley Paaradise,, che tenta il grande salto. Musica elettrica, tesa, ruvida, venata di blues, sostenuta da una band potente e con Barras, vocalist di grande forza. Vinile 180 grammi, edizione limitata RED VINYL