

la narrazione biblica dell`esodo - dall`egitto al deserto e alla terra promessa - e` stata interpretata per secoli come una metafora dei processi di liberazione e rivoluzione. michael walzer decifra la famiglia di significati dell`esodo, gettando una luce nuova sulla tradizione del radicalismo politico. discute la natura dell`oppressione, i dilemmi dell`affrancamento come apprendimento della liberta`, il ruolo delle scelte individuali per il contratto sociale che definisce diritti, doveri e regole per la vita collettiva e, infine, la natura della terra promessa. non paradiso di una societa` perfetta, ma semplicemente un posto migliore dell`egitto. un posto migliore cui si giunge attraverso il deserto.

2 CD. Jimmy Barnes, australiano, ha un voce straordinaria. E, quando fa del soul, dà il meglio di sè. Era già successo in passato ed accade nuovamente con questo album. Registrato a Memphis, negli studios della Stax, Soul Searchin' è un album di grande forza espressiva, dove Barnes brilla con la sua voce poderosa, ed interpreta classici come Cry To Me, She's Looking Good, Mercy Mercy, The Dark End of The Street, Suspicious Minds, In The Midnight Hour, Mustang Sally etc. Appaiono, in veste di ospiti, Joe Bonamassa, Steve Cropper, The Memphis Boys, Dan Penn. Edizione limitata in doppio CD con otto brani aggiunti. Edizione originale australiana, in digipack. La confezione in doppio CD è solo per un periodo limitato.Poche copie disponibili.

"ho fatto un sogno" dice yeong-hye, e da quel sogno di sangue e di boschi scuri nasce il suo rifiuto radicale di mangiare, cucinare e servire carne, che la famiglia accoglie dapprima con costernazione e poi con fastidio e rabbia crescenti. e il primo stadio di un distacco in tre atti, un percorso di trascendenza distruttiva che infetta anche coloro che sono vicini alla protagonista, e dalle convenzioni si allarga al desiderio, per abbracciare infine l`ideale di un`estatica dissoluzione nell`indifferenza vegetale. la scrittura cristallina di han kang esplora la conturbante bellezza delle forme di rinuncia piu` estreme, accompagnando il lettore fra i crepacci che si aprono nell`ordinario quando si inceppa il principio di realta` - proprio come avviene nei sogni piu` pericolosi.