
Vengono da Austin, ma sono tutto trane che country. Rock, psichedelia, Led Zeppelin oppure, come ha scritto Rolling Stone Usa, il suono di questo trio hard è una via di mezzo tra Patto e Lee Hazelwood, Little Feat e Dukes of Stratosphear.

Il meglio della popolare band, primo disco dal vivo.

In Usa alcuni lo hanno già definito il disco country dell'anno. Per il secondo album della cantante texana si sono mossi, ed appaiono come ospiti: Willie Nelson, Dolly Parton, Ray Price, Merle Haggard, Lynn Anderson, Tanya Tucker, Oak Ridge Boys, Vince Gill, Ronnie Milsap, Nel Sedaka e molti altri.

Tra Alison Krauss e Patty Griffin, ma con un bella vena folkie, Liz regala buona musica, liriche intriganti ed una manciata di canzoni molto ben costruite.E' un'artista già esperta, infatti questo è il suo sesto lavoro.Secondo disco edito dalla indie di lusso Sugar Hill. Con una solida produzione dietro le spalle, Bill Reynolds dei Band of Horses, Longley mostra sicurezza e bravura. Una su cui contare.

Countryman atipico, il texano Jeremy Steding non è al suo primo disco, Il precedente, My Own American Dream, era un perfetto esempio di texan country. In questo nuovo lavoro, con The Rebellion, la sua nuova band, Steding viene prodotto dallo specialista Chris Gill e nel disco appaiono musicisti rodati come Lloyd Maines e Tim Crouch. Texas rockin' country, at his best.

Texano purosngue, Johnny Bush è una delle bandiere del Texas traditional country. In questo nuovo album, dove appaiono come ospiti personaggi del calibro di Dale Watson, Ray Price ed i Reckless Kelly, Johnny ( che è grande amico di Willie Nelson ) rilegge alcuni classici come Whiskey River ( scritta da Johnny assieme a Willie ), Today I Started Lovin You Again, Right Back In Your Arms Again, The Last Thing I Needed, I Gotta Get Drunk, Ain't No Honky Tonks in Jail.

Band che mischia Country, Blues & Swing Jazz, Western Swing. Molto noti in Usa, in questo album sono aiutatai da musicisti del calibro di Ray Benson ( Asleep at The Wheel ) e Jane Monheit. Cow Bop o Hillbilly Jazz, suonati con grande bravura.

Recorded and mixed in Austin, TX all through 1997 at Dogland, Cedar Creek, Music Lane, Hit Shack A & B, Blue World, and the Catacomb.
Mastered at A&M.
