2 CD. Versione De Luxe del classico degli Squeeze. Con 9 bonus tracks sul primo CD ed un intero concerto inedito, Harmmersmith Odeon 1980, sul secondo CD.
Interessante rock band che arriva dall'Ohio, con un album ed un EP alle spalle. Walk The Moon comprende i brani dell'Ep e riarrangia un paio di canzoni del primo album. Pop rock, con influenze californiane, molta melodia. Una band atipica.
Non è al primo disco Sweaney, già The Old Southern Drag ci aveva detto che era uno che ci sapeva fare. In questo nuovo album lavora con membri dei Lambchop, della band di Levon Helm e di Justin Townes Earle. Ma è lui a fare la differenza, con il suono della sua chitarra e con le sue canzoni, a metà tra Tony Joe White e ballate molto influenzate dal blues.
Il nuovo atteso album del gruppo che sta reinventando le contaminazioni tra rock e country. Assieme agli Old Crow Medicine Show, gli Hackensaw Boys sono una delle formazioni più interessanti in questo momento in Usa. Charismo, che esce dopo un silenzio abbastanza lungo, conferma i miglioramenti della band, grazie anche alla produzione attenta di uno come Larry Campbell. Tra rock e radici, ma già oltre il classico suono Americana.
Raro album del 1996.
Korby Lenker non è un esordiente, ma un musicista, folk e rock, navigato e con già diversi dischi al suo attivo. Ma è con questo album, Thousand Springs, che Lenker esce dal suo anonimato e si fa conoscere, almeno in Usa. Canzone d'autore, con profonde introspezioni letterarie, e strumentata in modo asciutto e creativo. Da tenere d'occhio.
Il primo album della band roots rock di Portland.
