Wishlist

i prodotti che vorresti acquistare

Nuovo album della roots band della Virginia. Un combo molto interessante, con già tre dischi al suo attivo. Wrinkle Neck Mules mischiano in modo diretto, con chitarre elettriche e grintosa voce solista, ma anche bnjos e fiddles, rock, country e bluegrass. Anzi rinnovano il country con intuizioni moderne, un suono deciso ed una manciata di canzoni ben costruite. C'è qualcosa di nuovo nel suono Americana.

Peter Gabriel torna tra noi dopo diversi anni di silenzio. In Scratch My Back propone covers di brani famosi e non. Canzoni di Radiohead, Magnetic Fields, Neil Young, Randy Newman, Paul Simon, Talking Heads, David Bowie. E lo fa in modo originale, personale, elaborando i brani secondo la sua visione musicale.

Arrivano dal Sud, le Those Darlins. Una band formata da tre ragazze pimpanti che mischiano rock, garage e Phil Spector in un cocktail rock affascinante. L'esordio di due anni fa ci era sfuggito, ma questo disco no ed ha tutte le carte in regola per farci conoscere una nuova realtà che proviene da quell'incredibile bacino di creatività che è il Sud degli Usa. Da tenere d'occhio, fanno parte del movimento neo folk, quello degli Avett Bros, Old Crow etc.

Quartetto canadese che aveva esordito lo scorso anno con un EP: ora si misura sulla lunga distanza con un disco di sottile bellezza che trasfonde le meraviglie naturali della propria terra in una musica piena di poesia ma anche magnetica. Tra folk e rock.

Greg Dayton è originario di New York ma, musicalmente parlando, le sue radici prendono forma con la frequentazione di Crosby Stills & Nash, Eagles e la Tedeschi Trucks Band. Tra rock e blues, con qualche accenno folk, Dayton mette sul piatto una manciata di canzoni, solide e mature, che rispondono a titoli come: Come on Home, Lonesome Road, Road to Nowhere, Book of Love, Coming to You, Open the Door.

Jim James, voce solista e leader dei My Morning Jacket, da diverso tempo a questa parte sta facendo un percorso solista molto particolare. Come conferma questo disco, registrato dal vivo con la collaborazione di Teddy Abrams e delle sue ispirate orchestrazioni con la Louisville Orchestra. Jim James diventa autore classico, mettendo a fuoco la melodia, molto definita dal suono dall'Orchestra diretta da Abrams. Basta ascoltare Walking in The Snow, Back to The End of The World, Over and Over, Same Old Lie sino all'omaggio a Leonard Bernstain con Who Am I.

1991 Charisma Records.

2CD. Contiene i 31 brani dell'ultimo album più quattro versioni acustiche.

Questo sito utilizza solo cookies tecnici e cookies analitics propri e di terzi. Per ulteriori informazioni vedi la nostra informativa. Chiudi