dal neolitico all`arrivo dei greci, dalla nascita allo sviluppo e al tramonto delle polis: in queste pagine l`organizzazione spaziale, le parti costitutive e l`immagine complessiva dei centri urbani fondati dalle genti pre-greche e dai popoli greci nelle terre e nelle isole dell`egeo, del mediterraneo e del mar nero.
duby e geremek si sono conosciuti a varsavia nel 1960, e da allora la loro amicizia si e` alimentata delle molte pasioni comuni: la storia, il medioevo, certo, ma, piu` in particolare, una concezione aperta e problematica della storia stessa, e poi una dimensione d`impegno. nel corso della conversazione duby e geremek raccontano la propria esperienza, l`avviamento alle discipline storiche, il maturare dei loro interessi specifici, ma anche il proprio passaggio attraverso le temperie culturali che hanno dominato il nostro continente dagli anni trenta ad oggi.
2 CD. Nuova antologia per uno dei grandi della musica country. Rimasterizzata e con due inediti e buona parte dei classici: Good Year For The Roses, He Stopped Loving Her Today, If Drinkin' Don't Kill Me (Her Memory Will), Tennessee Whiskey, The Grand Tour, I'm A One Woman Man, White Lightning etc.
La scomparsa di Jones, avvenuta alla fine di Aprile, rende quasi indispensabile questa antologia, una delle più complete e recenti dedicate alla sua carriera.
All'inizio di quest'anno, perpetrando una tradizione a cui non è mai mancato, Nils Lofgren ha fatto un breve tour in terra d'Albione. Un tour acustico ( in cui Nils suona chitarra e piano ), accompagnato dall'amico e compadre Greg Varlotta.In questo album, che raccoglie canzoni tratte da varie date del tour, Nils esegue buona parte del suo repertorio, partendo da Going' Back ( di Carole King, ma diventata famosa coi Byrds ), a brani dei Crazy Horse, del Boss, in omaggio a Clarence Clemons.Brani come No Mercy, I Don't Want To Talk About It, Girl in Motion, Like Rain etc. In grande spolvero, grazie anche al calore del pubblico.
2 CD. Nils è entrato da poco nella E Street Band e, come è giusto che sia, si esbisce allo Stone Pony di Asbury Park. Siamo nel Novembre 1985, Nils ha già più di dieci album al suo attivo, è un rocker ed un chitarrista di prim'ordine. Questo concerto, che conta 23 canzoni su due CD, presenta un concerto, trasmesso per radio all'epoca. Lofgren esegue una manciata di classici, suoi e non, tra cui citiamo Back it Up, I Came to Dance, Cry Tough, I Don't Want to Talk About It, Code of The Road etc.
Registrato dal vivo, Stone Pony, Asbury Park, 1985.
Uno dei suoi dischi più noti, edito dll'A&M nel 1979. Rimasterizzato
LP Picture. Record Store Day 2018.
Il nuovo disco dei Maccabees, edizione limitatissima in picture disc. Copie numerate, 1800 copie in totale.
Periodo particolarmente impegnativo per il rocker Nils Lofgren, I dischi con Neil Young, la super band Molana, Talbot, Lofgren, Young, la regolare partecipazione ai Crazy Horse di Neil Young. Ed ora, anche un disco nuovo, Mountains.Un disco di ballate, brani blues, intense canzoni rock and and roll. Un disco tipico di Lofgren, ma con qualche cosa in più, rispetto al passato. Un disco che si avvale poi della partecipaqzione di musicisti del calibro di Neil Young, Ron Carter, David Crosby, Ringo Starr, Cindy Mizelle, the Howard Gospel Choir. Mountains contiene dieci casnzoni, 9 brani inediti di Lofgren, ed uno di Bruce Springsteen, Back in Your Arms. Vinile stampa Usa.
Dall'Oglio Ed., 1979, IT. Il libro è la storia di Charlie Chaplin e di sua moglie Oona, due affascinanti personalità e un matrimonio fuori dal comune.
Il nuovo album dell'ex Roxy Music in collaborazione con la poetessa, scrittrice e pittrice Amelia Barratt. Confezione a libro.
dobbiamo difenderci! dobbiamo armarci per difendere la nostra democrazia, la nostra cultura, la nostra civilta, la nostra pace. negli ultimi mesi lo sentiamo ripetere continuamente, precipitando di nuovo nel clima forgiato dall?antico adagio "se vuoi la pace, prepara la guerra". e se invece iniziassimo a pensare la pace a partire dalla pace e non dalla guerra? non e forse la guerra l?interruzione della pace?