Album d'esordio come solista per il leader dei Caedmon's Call. Webb mischia rock e radici, folk e gospel e porta a termine un album roots di rara bellezza. Folk rock con una dichiarata simpatia verso il gospel. Da scoprire.
Cantante con la band di Ronnie Earl, Keller è anche un buon chitarrista ed uno scrittore provetto. Il suo rock blues asciutto ed equilibrato ne è la prova lampante.
Nuovo album per la combat folk band irlandese trapiantata a New York. Gli davano popchi anni di vita ma i Black 47 sono ancora tra noi, più tosti che mai. Questo disco celebra il ventesimo anniversario ed il disco è una sorta di ritorno a casa, verso sonorità inizio carriera, con brani come Celtic Rocker e Long Hot Summer che segnano la via
Figlia di Eddie Taylor, Demetria ha una bella voce e la fa rendere al massimo, grazie anche all'aiuto di Big Time Sarah, Eddie Shaw, Billy Branch, Eddie Taylor Jr ed altri.
Se amate Norah Jones, Melody Gardot, Madeleine Peyroux ed Eva Cassidy, Ambrosia Parsley fa per Voi. Elegante, raffinata, profonda. Ambrosia Parsley è in grado di affascinare con la sua musica. E, anche se questo è il suo primo disco, la giovane cantante è già in grado di dire la sua. Canzoni come My Knees, Rubble e l'ironica Make Me Laugh, sono in grado di fare la differenza.
Dopo Common Ground, il disco che riuniva i fratelli Alvin dopo 30 anni, ecco l'atteso seguito. Un album di blues, senza mezzi termini, dove i due fratelli eseguono brani storici. Canzoni di Joe Turner, Leroy Carr, Willie Dixon, James Brown ( il classico Please Please Please che abbiamo sentito dal vivo in Italia durante i concerti dello scorso anno), Oscar Brown Jr. Ci sono anche dei traditionals. Il tutto eseguito nel più classico sound elettrico alla Blasters.
Ben Miller e la sua band ( Scott Leeper, Doug Dicharry e, da questo disco, Smilin' Bob e Rachel Ammonds), sono un gruppo emergente che mischia in modo abile rock, blues e radici. Usano le armonie vocali per rendere più ricca la propria musica ( che presenta una strumentazione varia: banjo, chitarre, washboard, percussioni, armonica, mandolino ). Il risultato è una musica contaminata, che non è nè country nè blues, ma mischia elemnti vari rendendo il suono originale, anzi decisamente personale. E poi ci sono anche il folk degli Ozarks e la tradizione antica della propria terra. Da sentire, molto interessanti.
Uno dei classici di fine carriera di Sinatra. ristampa rimasterizzata. Nuova edizione in CD, rimasterizzata e con sei brani, inediti, aggiunti. Libretto con un saggio scritto dal produttore Bob Gaudio.
LP. Blanco Y Negro/ Wea, 1988, UK. Singolo a 12" che contiene i brani These early days, Dyed in the grain e No place like home.
Ristampa 2025 del terzo album della band inglese. Custodia in digipack.
Il primo album del gruppo di New York che mescola musica Klezmer, dub, elettronica e punk in un contaminatissimo e ribollente amalgama sonoro.
Biosphere è il progetto principale di Geir Jenssen (nato nel 1962), un musicista norvegese che ha pubblicato un notevole catalogo di musica elettronica ambient. È ben noto per i suoi stili "tecno ambientale" e "artistico", il suo uso di loop musicali e campioni particolari da fonti di fantascienza.
Primo mini album
L'esordio del cantautore di Boston in Massachussetts.
EP di 5 pezzi. Bonfire Recordings.
Album del 1998 del musicista giamaicano.
