il libro rievoca il piu` grande scandalo cinematografico-sentimentale di tutti i tempi. protagonisti roberto rossellini, ingrid bergman e anna magnani. legato alla magnani, con la quale progettava alcune pellicole, nel `49 rossellini decide di lasciarla per la bergman, che diventa interprete di "stromboli". tradita e offesa, anna magnani decide di realizzare comunque il suo film, installandosi alle eolie con il regista william dieterle. la rivalita` culmina nella famosa "guerra dei vulcani", con le due troupe simultaneamente al lavoro a pochi chilometri di distanza, nello scenario aspro e affascinante dell`arcipelago tirrenico.
- Fantascienza Sovietica - Cinque romanzi fulminanti, classici del genere: "Le Uova Fatali" di Bulgakov, il celebre e profetico "Noi" di Aleksej Zamjatin, la favola spaziale "Aelita" di Tolstoj (Aleksej, non Leo), "L'Uomo Anfibio" dei bizzarri incroci di Beljaev, le visite degli extraterrestri dei racconti dei fratelli Strugackij.
Hallucination Orbit raccoglie storie di fantascienza psicologica, come Nove Vite raccoglieva la biologia in fantascienza. In esso troverai racconti, curati e raccolti da Isamov, scritti da Jerome Bixby, Roald Dahl fino a Edward Ludwig e John Brunner.
Secondo lavoro assieme per Andrew Hardin e Jeannie Burns, dopo l'ottimo Lounge. Con la produzione di Gabe Rhodes e con Dony Wynn e David Carroll alla sezione ritmica, il nuovo disco del duo è ancora più interessante dell'esordio.Il disco contiene una serie di canzoni, scritte dai due, in bilico tra rock, folk e radici, che si avvalgono della perizia chitarristica di Andrew e della voce della Burns. C'è anche una cover, Walking on a Wire, di Richard Thompson, a rendere il piatto più prelibato. Edizione limitata, difficile da reperire.
Gli indizi che Sleepwalkers, il nuovo lavoro di Brian Fallon, già leader dei Gaslight Anthem ed ora degli Horrible Crows, fosse un bel disco c'erano già da tempo. Qualche canzone di peso fatta ascoltare nelle sue date recenti e, sopratutto, il ritorno in sala di registrazione assieme a Ted Hutt, produttore dei dischi coi Gaslight Anthem ( The '59 Sound e American Slang ), nonchè la trasferta a New Orleans, dove è stato registrato il disco. Solide pop songs, sostenute da altrettanto solide chitarre, un tocco di British invasion, molto power pop made in Usa e, quello che conta, una manciata di canzoni di indubbio spessore. Bentornato Brian.
a trent`anni dalla morte di groucho marx, esce per la prima volta in italia la biografia scritta dal figlio arthur. ricca di aneddoti esilaranti, racconta il groucho privato: un uomo affettuoso, imprevedibile, volubile e anticonformista. ma, anche nella vita, dotato di quell`umorismo che lo ha reso uno dei comici piu` amati di ogni tempo.

2 LP. Keith Richards & The X-Pensive Winos, super band composta da Waddy Wachtel ( chitarra), Steve Jordan (batteria), Charley Drayton ( basso), Ivan Neville (tastiere), dalla cantante Sarah Dash e dall'inimitabile sassofonista, Bobby Keys. Durante il concerto, registrato il 15 Dicembre 1988 all'Hollywood Palladium,la band ha eseguito, tra le altre, Time is on My Side, Happy, Locked Away, Make No Mistake. 17 canzoni in totale, tra cui 3 inedite ( I Wanna Be Your Man, Little T&A e You Don't Move Me ).
DG (orig.) 1998-2000. Simon Preston suona tutta la produzione organistica di Bach.
Deutsche Grammophon.
LP. Reckless Records, 1991, EU. Album dei primi anni '90 per il funambolico chitarrista che ha concepito le musiche improvvisando liberamente da solo o in compagnia di musicisti come il chitarrista Richard Thompson dei Fairport Convention o il pianista dei Grateful Dead Tom Costanten. Registrato in varie location dal Fillmore di San Francisco fino a Honolulu alle Hawaii.

