
Interessante secondo album per il cantautore, scoperto sul tributo a The Band. Canzoni concepite nei boschi del Canada, registrate in una fattorie in Francia e completate a Los Angeles.

Vi ricordate degli Scruffs ? Una power pop band di Memphis. Stephen Burns, una volta sciolti gli Scruffs, ha fondato i Messenger 45, per cambiare leggermente il suo suono. pop alla Nick Lowe ma con forti implicazioni roots. Tutto da godere.

Atteso nuovo lavoro per il cantante inglese, sulla scena sin dagli anni sessanta. Forte di un grande culto personale, Walker continua la sua ricerca musicale, mischiando melodia e musica moderna, dando luogo ad un pampleth sonoro originale, decisamente diverso da qualunque altro disco ci sia oggi sul mercato. La confezione contiene un libro.

Sulla scena già da qualche anno, Sara Groves si sta lentamente conquistando un bel pubblico. Cantautrice classica (la potremmo avvicinare al primo Jackson Browne) Sara con questo nuovo lavoro dà prova della sua raggiunta maturità. Basterebbero tre canzoni, Floodplain, This Cup e Native Tongue a dare il sigillo di maturità alla cantautrice. Ma è tutto il disco che ci dice che Sara Groves è ormai pronta per essere conosciuta da un pubblico in grado di apprezzare la sua arte.

Paul Hornsby è un produttore, un musicista di studio ed un ingegnere del suono che, per anni, ha unito il suo nome alla musica del South, alla Capricorn Records, al giro degli Allman Brothers e della Marshall Tucker Band. Ora, per la prima volta, incide un disco a suo nome. E lo fa nel migliore dei modi, mischiando il blues, il rock and roll, il rock più classico. Un disco che profuma di Sud, dalla reperibilità molto difficoltosa, con brani come Mess Around, Corinna Corinna, Hallelujah I Just Love Her So, Red Hot, Key To The HIghway, Let The Good Times Roll ed altre.

Se togliamo le canzoni apparse sui primi dischi di Crosby, Stills & Nash e Crosby, Stills, Nash & Young, le canzoni più famose di Graham Nash sono quelle apparse su Songs For Beginnners e Wild Tales. Cioè i suoi primi due dischi come solista. E, infatti, se leggiamo i titoli, ce ne rendiamo conto: Military Madness, Simple Man, Chicago, Man in The Mirror, Wild Tales, Prison Song, I Used to Be a King, You'll Never Be The Same, Wounded Bird, And So it Goes. I due dischi appaiono nella loro totalità in questo disco dal vivo, inciso splendidamente e suonato alla grande da una band in cui appaiono musicisti del calibro di Shane Fontayne, Tom e Tony Caldwell, Andy Bess.

Packaged in digipak

Il primo album, dopo 2 musicassette, della band stoner rock della Louisiana.