pubblicati postumi, nel 1845, i pensieri erano stati scelti da leopardi stesso attingendo in gran parte alle pagine dello zibaldone, ma aggiungendone anche di nuovi che gli servivano a comporre un modernissimo discorso per frammenti e illuminazioni sui "caratteri degli uomini e sulla loro condotta in societa`".
Quando,nell'estate del 1967, quattro ragazzi, che venivano dalla parte più rurale dell'Oregon, sono andati a San Francisco ad incidere il loro disco d'esordio, non avrebbero potuto trovare momento migliore. San Francisco era tutta un fiorire di band e loro, quattro giovani privi di esperienza, sono cresciuti a pane e Quicksilver Messenger Service. Il loro debut album, leggendario, viene ora ristampato dalla benemerita Sundazed.
Ristampa Rimasterizzata 2016. Neil Young Archives. Edizione EU. Vinile 180 grammi
Nuova edizione in vinile, rimasterizzata 2017. Neil Young Archives. Limited edition, stampa Usa, vinile 180 grammi
Sono passati otto anni ( How To Become Clairvoyant, 2011) dal disco precedente di Robbie Robertson, ex leader di The Band. Sinematic è un disco complesso, anche ben costruito, che alterna sonorità moderne a momenti di rock più classico. Robertson non vuole passare come musicista dej vu e cerca sonorità più attuali, in alcune canzoni. Si parte subito alla grande, con un duetto con Van Morrison in I Hear You Paint Houses, per proseguire con una bella composizione che ricorda The Band ( Once Were Brothers ). Il disco chiude con una strumentale, molto classico e veramente bello ( Remembrance ) in cui appaiono Derek Trucks, Doyle Bramhall e Jim Keltner. Poi ci sono delle canzoni dalla struttura sonora moderna, anche vagamente elettronica, che mostrano un altra faccia dell'autore. E' vero, Sinematic mostre due facce differenti dello stesso autore che, comunque, in entrambi i casi, mantiene la qualità di autore. E questo conta più di tutto.
3 LP. Triplo LP che contiene il concercto dei Journey, tenutosi al Lollapalooza nel 2021. Concerto avvenuto a Chicago, al Grant Park. I Journey si sono esibiti con la seguente formazione: Neal Schon (chitarra solista ), Jonathan Cain (tastiere, chitarra ritmica ), Deen Castronovo (batteria ), Arnel Pineda (voce solista), Jason Derlatka (tastiere e voce solista ) e Todd Jensen (basso ). Tra le canzoni eseguite, segnaliamo: Separate Ways, Only the Young, Open Arms, Don't Stop Believin', Wheel in the Sky, Whos' Crying Now. Copertina apribile, vinili 180 grammi, stampa Eu
Nuove canzoni di due vecchi amici con ospiti speciali Steve Earle, Emmylou Harris, Tom Morello, Bruce Springsteen, Dar Williams.
Compact Digital Optical Polycarbon Edition.
? & © 2023
Manufactured in Germany.