

Solo live 1997.

Live con Ron Carter,Herbie Hancock etc


Trio intrigante

Il meglio della carriera solista dell'ex Rolling Stone. 21 canzoni. Rimasterizzato 2009 con nuove note dello stesso Wyman.

Wich Side Are You On ? ( Da che parte stai ? ) è stata scritta nel 1931. Pete Seeger l'ha fatta conoscere alle generazioni seguenti e la Di Franco, dopo alcuni anni di silenzio, la fa sua sua ( ma c'è anche Pete ). Il nuovo disco di Ani è un bellissimo urlo di protesta contro le iniquità dei nostri tempi, la prevaricazione della politica, i disastri sociali ed ecologici. Un grido di libertà, furente ed appassionato. Bentornata.

I classici, rimasterizzati.


Rio Mella potrebbe essere una delle sorprese di quest'anno. Si tratta del nuovo disco del bresciano Charlie Cinelli ( Charlie and the Cats ). L'album, prodotto da Andrea Parodi, è il classico disco che non ti aspetti.Un album di ballate, musica messicana e country songs, inciso in compagnia di musicisti di prim'ordine come Augie Meyers, Andrew Hardin, Joel Guzman, Alessandro Valle, Python Fecchio, Bocephus King, Carrie Rodriguez, Laura Fedele ed altri. Ci sono canzoni come Gallo Del Cielo, Pablo, Tresenda 43, Viento De Amor, Sweet Pony, Il Ponte etc. Il disco è cantato sia in inglese che in italiano, mentre Gallo Del Cielo in bresciano. Da sentire assolutamente. Uno dei dischi più venduti di questo inizio Aprile. Copia non sigillata.

Sono passati, più o meno, 17 anni, ma i Boss Hog di Jon Spencer e Cristina Martinez mostrano di essere ancora vivi. Il loro suono, abbastanza unico, mischia blues e psichedelia, con influenze punk. Oltre a loro, nella band abbiamo Jens Jurgensen (basso), Hollis Queens (batteria ) e Mickey Finn (tastiere). I Boss Hog riprendono le gesta di gruppi storici come Stooges e New York Dolls, o di band ancora meno note, apparse nella storica antologia Nuggets. Musica selvaggia, tesa come una lama, che rievoca un periodo storico indimenticabile.

Bis 2003.

Warner 2020. 8CD. Tutto il grande repertorio russo per quartetto, da Tchaikovsky a Schnittke e Shostakovich.

Naxos 2006.