Il nuovo album del cantautore, dopo una serie di quattro mini CD, pubblicati nel corso dell'ultimo anno. Arthur è accompagnato dalla sua band, The Lonely Astronauts. 12 canzoni nuove
Debutto come solista per il cantante degli Strokes. La principale ispirazione arriva da un saggio di Oscar Wilde, Phrases And Philosophies For The Use of The Young. Aiutano Julian l'ex Bright Eyes Mike Moogis e l'ingegnere del suono Jason Lader
Il nuovo album della cantautrice sudista, è dal vivo. E, togliendo The Foundling Alone ( autogestito), questo è il primo Live ufficiale di Mary. Registrato in un piccolo locale in Texas, con l'accompagnamento scarno ma efficace di violino (Tania Elizabeth ) e percussioni ( Mike Meadows ), Live at Blue Rock conferma il valore e la forza dei questa donna, cantautrice intensa, sofferente e profonda. Mary, alle prese con i suoi classici, ci sono anche tre canzoni di Fred Eaglesmith, conferma di essere una delle migliori. Poesia, carattere, forza interiore e una manciata di canzoni che sono in grado di dare la scossa a chiunque.
Quarto disco del cantautore texano per la Brambus. Santos mischia rock e radici, antico e moderno, tradizione e nuove composizioni. Questo album, in cui il nostro rivela una vena compositiva felice, contiene anche dei classici come Banks of The Ohio e Deep Ellum Blues. ma sono le sue canzoni a fare la differenza, da Texas Wildfire ad Adonde Se Fue Mi Amor e Red Haired Woman Blues.
Visto il successo del recente Live Party on The Moor, viene ristampato quello che da molti viene definito il loro disco Live più famoso, Year of The Flood. Registrato nel 2007 di fronte ad una folla oceanica, il disco contiene il meglio della band folck rock. Un concerto assolutamente spettacolare.
Parte John Prine, parte Steve Erale, un pò Bruce Springsteen, il rocker canadese Leeroy Stagger (Stagger Lee), è sulla scena da anni. Questo è il suo decimo disco in dodici anni e mischia rock e radici in modo gagliardo. Prodotto dal partner Russell Broom, con Pat Seward (Odds e Bryan Adams) e Mike Lent ( kd lang), questo album è un disco di tutto rispetto.
Non è il disco nuovo di Thea Gilmore, si tratta di una antologia, ma molto particolare. 20 canzoni, 4 nuove, 8 riincise ex novo in studio. Duetti con Joan Baez e Bill Bragg, una canzone con Mike Scott alla voce, apparizioni di John Bramwell (I Am Kloot) e King Creosote. C'è anche John Cooper Clarke. La summa di una carriera. Per conoscere una cantautrice di tutto rispetto.
Chi avrebbe mai scommesso su Father John Misty? Batterista nei Fleet Foxes con il suo vero nome, Josh Tillman, si è poi inventato una carriera come solista, sotto lo pseudonimo di Father John Misty.E, nel giro di qualche anno ed un paio di dischi a suo nome, si è conquistato prima un solido culto, quindi un altrettanto solido mercato, diventando una figura di primo piano.Tillman / Misty è diventato un autore seguito, ma anche bravo, con quel timbro west coastiano nella sua musica, il suo amore per Harry Nilsson e la capacità non comune di scrivere vere canzoni.Pure Comedy è un meditazione, toccante e complessa, sulla follia dell'umanità attuale: una visione personale, tra l'ironico ed il tragico, del mondo che ci circonda. Il disco è prodotto dallo stesso Father John Misty con Jonathan Wilson, che si occupa anche degli arrangiamenti, assieme a Gavin Bryars, noto per avere lavorato con Brian Eno.
Nuovo atteso album per la band capitanata da James Jackson Toth. La sua band fa del rock, contaminato da folk e psichedelia, elettrico ma non più di tanto, con canzoni speziate da chitarre lisergiche, unite ad una visione attuale basata su liriche forti e dirette. Un suono anomalo che non ha punti in comune con altre band del genere e che, almeno in Usa, ha cominciato a creare molto interesse.
Molto attivo negli anni novanta, grazie a dischi quali On The Road, Every Night's A Saturday Night, Love Without Mercy, Lee Roy Parnell, We All Get Lucky Sometimes, il sudista Lee Roy Parnell ha pubblicato solo tre dischi nel nuovo millennio e l'ultimo, Back to Well, risale al 2006. Ottimo chitarrista, cantante con forti venature soul e blues, Parnell non ha mai mollato il colpo e la sua musica, sana e vibrante, è un cocktail di rock e blues, southern rock e country. Come conferma questo nuovo album, registrato a Muscle Shoals e sponsorizzato da Barry Beckett, uno dei maestri del suono sudista.
Il secondo album di Patershuk, 2017.
Collector's Edition EP
1. Taken from the album "[m=259781]"
All tracks licensed by GEMA.
Faces Photography: from WEA Records Ltd./Warner Bros. Records Inc. Archives
All tracks ? 1971 except track 1 ? 1993 WEA International Inc. © 1993 WEA International Inc. A Time Warner Company. The copyright in this sound recording and artwork is owned by Warner Bros. Records Inc. for the U.S.A. and WEA International Inc. for the world outside of the U.S.A.
EP a carattere natalizio con 5 canzoni.
Quinto album della band folk rock canadese.
Un album dedicato a tutti i sognatori di qualsiasi età-.
