Se fossimo nel 1967, gli Sleepy Sun sarebbero una delle attrazioni principali del Fillmore West. Ma la Summer of Love è ormai lontana e questo quintetto di San Francisco deve accontentarsi di sognare un futuro nella gloria di un luminoso passato. Spine Hits è senza dubbio uno dei momenti più ispirati di quella che si può in effetti considerare una nuova stagione psichedelica.
Cantautore UK, molto vicino a sonorità acustiche, grande fan di Nick Drake.
Parte John Prine, parte Steve Erale, un pò Bruce Springsteen, il rocker canadese Leeroy Stagger (Stagger Lee), è sulla scena da anni. Questo è il suo decimo disco in dodici anni e mischia rock e radici in modo gagliardo. Prodotto dal partner Russell Broom, con Pat Seward (Odds e Bryan Adams) e Mike Lent ( kd lang), questo album è un disco di tutto rispetto.
Chi avrebbe mai scommesso su Father John Misty? Batterista nei Fleet Foxes con il suo vero nome, Josh Tillman, si è poi inventato una carriera come solista, sotto lo pseudonimo di Father John Misty.E, nel giro di qualche anno ed un paio di dischi a suo nome, si è conquistato prima un solido culto, quindi un altrettanto solido mercato, diventando una figura di primo piano.Tillman / Misty è diventato un autore seguito, ma anche bravo, con quel timbro west coastiano nella sua musica, il suo amore per Harry Nilsson e la capacità non comune di scrivere vere canzoni.Pure Comedy è un meditazione, toccante e complessa, sulla follia dell'umanità attuale: una visione personale, tra l'ironico ed il tragico, del mondo che ci circonda. Il disco è prodotto dallo stesso Father John Misty con Jonathan Wilson, che si occupa anche degli arrangiamenti, assieme a Gavin Bryars, noto per avere lavorato con Brian Eno.
Il nuovo album, 2018
Nuovo album, è il diciassettesimo della sua carriera, per il cantautore canadese Ron Sexsmith. Vivian Line è il nome di una strada di campagna che fiancheggia la sua abitazione a Stratford, Ontario. Una via che rappresenta una specie di fuga dalla città, ma anche un rifugio nella sua vecchia vita, quando ci deve ritornare. Un disco di ballate classiche, alla Ron Sexsmith, in cui l'autore collabora con Brad Jones, a Nashville, dove il disco è stato registrato.
Live 2023. 11 brani dei Police rivisitati dal pirotecnico batterista statunitense.
Il nuovo album della band di Scott McCaughey e del chitarrista dei R.E.M. Peter Buck si muove tra giri di chitarra che sono ormai parte della storia del rock e colpi di batteria ben assestati con la sola intenzione di delineare un buon rock'n'roll che al giorno d'oggi è più che abbastanza.