Tim Easton, Leeroy Stagger ed Evan Phillips. 3 dei più rispettati giovani songwriters rock Usa uniscono le forze in un disco che potrebbe benissimo essere il Rockpile del nuovo millennio. Speed rock, belle chitarre, melodie affilate e dirette.
Buddy Blue era il leader dei Beat Framers. Questo raro album del 1994 ci presenta la band di Buddy Blue con un suono rock and roots, molto vicino al modello Blasters. CD da molto tempo fuori catalogo.
Un classico Chesky Records, con Bucky Pizzarelli, Howard Alden, Johnny Frigo e Michael Moore
Dopo una serie di problemi abbastanza gravi, tra cui un leggero attacco cardiaco e l'implosione definitiva degli American Music Club, Mark Eitzel è tornato in scena con un disco totalmente nuovo. Il primo da almeno dieci anni a questa parte. Con l'aiuto di qualche amico e la professionalità del produttore Sheldon Gomberg (Rickie Lee Jones, Ron Sexsmith, Ben Harper), Eitzel ha messo a punto un disco in linea con la sua produzione più classica. Intimista e profondo, con ballate intense e molto personali.
Collaborazione inattesa tra due musicisti, tra i più importanti nell'ambito del suono Americana. Shawn Colvin, cantautrice e interprete, e Steve Earle, icona della musica d'autore, leader in ambito country rock, ma anche rocker e bluesman. Earle è uno dei musicisti più influenti, nell'ambito del suono Americana, degli ultimi trenta anni. I due collaborano per la prima volta, ed è anche il primo disco in duetto che incidono, dove eseguono una serie di covers decisamente particolari. Infatti ci sono classici come Ruby Tuesday e Tobacco Road e scelte curiose quali You Were On My Mind, Tell Moses e You're Still Gone. Prodotto da Buddy Miller, che è anche il chitarrista della house band. La versione Deluxe, limitata e pubblicata solo negli Stati Uniti, contiene tre tracce in più, esclusive: Someday, That Don't Worry Me Now, Baby's in Black.
On Fillmore è la band di Glen Kotche dei Wilco. In questo nuovo lavoro, tra rock, jazz e musica anche sprimentale, Kotche,assieme a Darin Gray ( Tweedy), va in Brasile a registrare, coinvolgendo musicisti locali.Il risultato è un disco diverso, quasi jazz, ma con spunti rock, che mantiene il suono in un ambito decisamente originale ed innovativo.
EP 10". La formazione originale dei Big Brother, senza Janis Joplin ( con Michael Bastian alla voce ). Queste registrazioni fatte nel 1992, sono apparse brevemente solo in cassetta. Per di più promozionale ed omaggiata in un box a tiratura limitata edito in occasione di una mostra, The Other Side. Ora quelle registrazioni sono pubblicate su questo vinile in tiratura limitata. Pochissime le copie disponibili. Colored vinyl, limited edition.