Adán Barrera, capo di El Federación, la piú potente rete di cartelli della droga al mondo, si trova in isolamento in una prigione di San Diego. Art Keller, l'agente della Dea che dopo avergli ucciso il fratello e il nipote lo ha sbattuto li dentro, si è ritirato in un monastero in New Mexico, dove vive in solitudine e semplicità facendo l'apicoltore e cercando di dimenticare la sua precedente "vita di menzogne". La tregua si incrina quando Barrera riesce a farsi trasferire in un carcere messicano e l'accordo tra i vari cartelli della droga salta, innescando una guerra intestina di efferatezza mai vista. Con Barrera di nuovo in azione e pronto a qualunque atrocità, pur di riprendere il controllo perduto, Keller finisce risucchiato nel gorgo. Onesti e corrotti, vittime e assassini si trovano dall'una e dall'altra parte della barricata e della frontiera tra Messico e Stati Uniti.
2 CD. Spettacolare album del pianista blues Mitch Woods, che duetta con una serie di amici e colleghi. Ed i nomi sono altisonanti. Van Morrison e Taj Mahal assieme in tre canzoni ( Take This Hammer, C.C. Rider, Midnight Hour Blues), Elvin Bishop in due brani, Charlie Musselwhite in due brani. Quindi Ruthie Foster, John Hammond, Joe Louis Walker, Maria Muldaur, Kenny Neal, Cyril Neville, Marcia Ball, ognuno in una canzone. Ci sono anche due duetti già editi in precedenza, con James Cotton e con John Lee Hooker. Un disco, a dire poco, formidabile. Nuova versione su doppio CD, con aggiunte altre performances. Disco dalla reperibilità piuttosto difficile
Malinconico cantore della profonda periferia americana, JJ scrive lente e emozionannti ballate dall'aria folk e country con sporadici brividi rock che raccontano storie disperate e dolorose cantate con una voce intensa e drammatica.