Seven e Cantamos, due dei classici dei Poco anni settanta. In versione rimasterizzata 2006.

Il suono di Robert Fripp, portato negli Appalachi., Intrigante
il nucleo centrale di questo numero della rivista e` composto dagli articoli di due filosofi che hanno considerato la psicoanalisi come uno stimolo necessario alla loro riflessione filosofica: axel honneth, direttore della scuola di francoforte che per anni ha rappresentato un punto di riferimento anche per il dibattito filosofico-psicoanalitico e sebastiano maffettone, filosofo politico che ha cercato di coniugare l`interesse per la teoria filosofica con le questioni pubbliche e le conseguenze etiche che caratterizzano le problematiche del nostro millennio.
tre poemetti narrativi, tre raffinati monologhi drammatici, tre storie, tre ritratti di pittori che insieme vanno a costruire, in un gioco intricato di voci e di punti di vista, di rispecchiamenti e di simmetrie un`unica scena di una firenze rinascimentale, anch`essa fatta di luci e ombre, scorci notturni inusitati e luminosita` improvvise, ai confini tra arte e vita, tra quadro e realta`. tre monologhi drammatici che, concepiti da browning autonomamente tra il 1845 e il `55, furono da lui stesso in seguito riuniti nella sezione centrale dei "poetical works" e che anticipano gli esiti novecenteschi del "flusso di coscienza".
siamo a teatro: il vincitore di un premio letterario ci mostra le spalle e grida "grazie, grazie!" verso la platea che ha di fronte. le luci si spengono, il sipario si chiude e il protagonista si volge verso di noi. cerca le parole per ringraziare, ma il problema e`: chi, come e perche` ringraziare? l`autore premiato "per l`insieme della sua opera", punta alla sincerita`: diventa puntiglioso, politicamente scorretto e piu` va a fondo nella questione piu` il "grazie" s`ingigantisce e finisce con il toccare temi morali che vanno ben oltre l`occasione. a chi tocca questo ringraziamento? un omaggio di pennac ai suoi lettori, ma a questo bell`inchino simbolico l`autore arriva disegnando una figura nevrotica, contorta, esilarante di uomo confuso. un uomo al bivio.
la prima a scoprirlo a sue spese nel divertente corto animato jack-jack attack è stata la baby-sitter kari: l'ultimogenito della famiglia parr non è affatto sprovvisto di super poteri come sospettava mamma helen (voce originale di holly hunter) o come temeva papà bob (voce originale di craig t. Nelson). Quando non è incollato al seggiolone o confinato nel box giochi, il vivace neonato jack-jack gattona attraverso le pareti, lancia fiamme, scariche elettriche e potenti raggi laser dagli occhietti birbanti. Gli incredibili 2 punta i riflettori sul bimbo mutaforma e le sue inesplorate abilità straordinarie, così imprevedibili da spiazzare persino l'invincibile mr. Incredibile, nell'inedita veste di papà a tempo pieno alle prese con le estenuanti incombenze quotidiane. Sarà la moglie elastigirl, questa volta, a uscire dal nido e trascinare l'intera famiglia in una nuova emozionante avventura. Flash, violetta e l'amico siberius (sempre che trovi la sua supertuta in tempo) uniranno le forze con i coniugi parr per sventare il malefico piano ordito da un nuovo, terribile nemico. Intanto l'azione riprenderà esattamente dal punto in cui l'abbiamo lasciata: "guardatevi-dal-minatore!".
2 CD / Blu Ray ( all areas). Eccellente concerto registrato in Ungheria nel 2022, parte del tour fatto in collaborazione tra Djabe ( band ungherer jazz rock, molto nota in patria) ) e Steve Hackett, ex membro dei Genesis ed ora affermato solista. Live in Gyor vede Djabe e Steve Hackett eseguire brani di Life is a Journey: The Sardinia Tapes, uniti a canzoni note dei Genesis, ed a brani scritti da Steve Hackett e da Djabe. Splendido concerto, presentato in un Blu ray di altissima qualità, con parecchi bonus. Inoltre c'è anche booklet molto curato, con la partecipazione degli artsiti stessi.

Buscadero 479 Luglio/ Agosto 2024. Copertina e ampio memoriale dedicato alla memoria di Paolo Carù. Approfondimenti: James Chance, Modena City Ramblers, Eric Clapton, Louis Armstrong. Disco del mese: Jonhhy Cash - Songwriter e recensioni di The J&F Band, Mike Campbell, Andrew Bird, Neil Young e molti altri.
Philips 1977. Sigillato. Cofanetto di 5LP.