Giunto al terzo album, Travis Rush è diventato uno dei più promettenti country singer a Nashville. Bella voce, suono elettrico e ruspante, Rush sa anche scrivere e si è fatto produrre dal leggendario Lonnie Wilson.
Fiera band di Little Rock, Arizona, che mischia le proprie radici con sonorità Americana, un tocco di rock e sventagliate di ritmo.
Da band bluegrass a gruppo a 360 gradi, con elementi rock ed anche pop. La produzione di Dan Auerbach ( Black Keys ) ha certamente contribuito a dare alla band una gamma di suoni superiore, ma il cambiamento è comunque sorprendente. Per chi ama Old Crow Medicine Show ed Avett Brothers
2 CD. Terzo volume, dopo Personal Files e From Memphis to Hollywood, e forse il migliore della serie. Un doppio dal vivo con registrazioni eccellenti che riporta esibizioni storiche, di grande qualità, come quella di Newport '64 o il concerto alla Casa Bianca del 1970, di fronte a Nixon. Ce ne sono anche uno in Vietnam nel '69 ed uno incredibile del 1956. Cash in grande forma, alle prese con un repertorio di qualità, in cui vengono riletti buona parte dei suoi classici.
Già membro dei Punch Brothers, il banjoista Noam Pikleny misura la propria bravura con gente come Steve Martin, Jerry Douglas, Aoife O'Donovan, Tim O'Brien, Bryan Sutton e Chris Thile.

Edito per il black friday, poi messo in commercio regolarmente, ecco il primo lavoro del grande Buddy Miller assieme al prolifico Jim Lauderdale. Un disco ispirato e creativo, che i due hanno inciso assieme. Americana, radici country, qualche spicciolo di bluesgrass: Buddy Miller tira le fila, oggi è uno dei migliori musicisti americani, mentre Lauderdale è uno sparring partner di tutto rispetto. Di nuovo disponibile.
Originaria del Texas, Wheeler Brothers è una band composta da tre fratelli ( Nolan, Tyler e Patrick Wheeler ) che seguono dal sano e corroborante rock mischiato a robuste dosi di radici. Vincitori dell'Austin Music Awards come best new band e best roots rock band. Da tenere d'occhio.
Si tratta di un album a scopo benefico, per aiutare l'ospedale infantile Monroe Carell Jr. nel suo programma di terapia musicale. La peculiarità che riguarda questo particolare disco sta nel fatto che le canzoni sono state composte dai pazienti o dai genitori, che ci hanno messo le loro emozioni e le loro storie. Poi gli artisti coinvolti hanno costruito sopra delle canzoni, inedite ovviamente, per supportare queste sfortunate persone. Partecipano Vince Gill, Kix Brooks, Alison Krauss, Phil Vassar, Maura O'Connell, Faith Hill ed altri. Un disco speciale.

2 CD. un'opera di indubbio interesse. Le canzoni della guerra civile Americana riviste da gente del calibro di Steve Earle, Loretta Lynn, Old Crow Medicine Show, Del McCoury, Ricky Skaggs, Vince Gill, Carolina Chocolate Drops, Pokey LaFarge, Norman Blake, jamey Johnson, Jorma Kaukonen, Ralph Stanley, Chris Hillman, Taj Mahal, T-Bone Burnett, Joe Henry, Bryan Sutton, Asley Monroe, Lee Ann Womack etc. 32 canzoni, un'opera ad ampio respiro che mette confronto musicisti da diverse generazioni con del materiale di grande valore storico e musicale. Copia non sigillata.
Brandon Steadman è un texano atipico. Prima di tutto i musicisti che lo hanno influenzato non sono i soliti, bensì Wade Bowen, James Taylor, Clay Walker, Will Hoge e Sean McConnell.
Poi il sound, un country elettrico, molto più rock che country, con la sua voce al centro, melodie solide e uso continuo di chitarre. Personale nei suoni, Steadman ha anche una buona voce. Tutto da scoprire.
Texano, Culwell ha esordito nel 2006 (Heroes and Radio) poi è scomparso. Riappare adesso con un disco più consono alle sue origini, Flatlands, e più legato, musicalmente parlando, alla sua terra, il Texas. Rock, country rock, con liriche personali ed un suono che non è assolutamente risaputo. Lo stesso Culwell, presentando la sua musica dice che " Ascoltare la mia musica è come vedere Non è un Paese per Vecchi " (ndr, il noto film dei Fratelli Coen).
Uno dei migliori dischi del gruppo western, 2011
William Michael Morgan è un nuovo country singer. Quello di cui si parla di più in questo momento a Nashville. Infatti WMM è stato messo sotto contratto dalla Warner, anche solo con un EP. 6 canzoni, con I Met a Girl già in alto nelle charts di settore. Ma WMM è destinato a diventare celebre: il suo country, pulito è classico, è già sulla bocca di tutti. In atteso del disco adulto, inizio 2017, accontentiamoci di querte sei canzoni.
Dopo il successo di Hold My Beer, Randy Rogers e Wade Bowen hanno messo da parte gli impegni della propria carriera, per fare un tour assieme. Un tour di grandissimo successo. Questo disco dal vivo testifica quello che è successo nel corso di quel breve tour, dove i due hanno suonato in una serie di dance hall texane, stipate sino all'inverosimile. Un tour acustico, due voci e due chitarre, con una serie di ballate tratte dal proprio repertorio, ma anche di canzoni texane o brani di altri autori. This is pure Texan music !
Frankie Ballard è al terzo disco. Fa del country, ma con influenze rock sempre molto accentuate. Ma in questo disco, ancora di più. Infatti la musica di Ballard si può definire Heartland Rock, ma con forti influenze rock. Il nostro si irpira a Bob Seger e, proprio di Seger, rilegge alla sua maniera la ben nota You'll Accompany Me. L'altra sua maggiore influenza è John Mellencamp. Bella lezione quindi di rockin' country, tesa ed elettrica. tutta da scoprire.
2 CD. Torna, finalmente, la cantautrice australiana con quello che, a detta della stampa locale, è il suo migliore disco di sempre. Prodotto da Paul Kelly ( il primo CD ), l'album vede scorrere ospiti come lo stesso Kelly, Foy Vance, Keith Urban, le sorelle Bull etc. Ma non sono tanto gli ospiti, quanto le canzoni a fare la differenza. Kasey mette sul piatto 20 canzoni di spessore. Se il primo disco è prodotto dal leggendario singer songwriter Paul Kelly, il secondo è nelle mani di Nash Chambers, fratello di Kasey, ma anche abituale produttore della cantante. Ain't No Little Girl, Pompeii, Hey ( con Paul Kelly ), Talkin' Baby Blues, If We Had a Child ( con Keith Urban), la title track Dragonfly sono tra le cose più riuscite.
Non si è ancora spenta l'eco di When You Used to Be Mine, uscito solo qualche mese fa, che Augie Meyers ( 77 anni), ha già un altro disco sul mercato. Questa volta si tratta di un lavoro in parte più rock, ma anche country e tex mex, registrato assieme a Frank Carillo, chitarrista e leader dei Doc Holliday. I due sono amici da tempo e per Augie è naturale incidere altre canzoni. Il suono del suo organo, la fisa che non manca mai, chitarre al vento, il classico Texas sound. Non manca niente, per continuare la leggenda di uno degli originali.
Texano purosngue, Johnny Bush è una delle bandiere del Texas traditional country. In questo nuovo album, dove appaiono come ospiti personaggi del calibro di Dale Watson, Ray Price ed i Reckless Kelly, Johnny ( che è grande amico di Willie Nelson ) rilegge alcuni classici come Whiskey River ( scritta da Johnny assieme a Willie ), Today I Started Lovin You Again, Right Back In Your Arms Again, The Last Thing I Needed, I Gotta Get Drunk, Ain't No Honky Tonks in Jail.
Il meglio del cantante sudista: 23 canzoni, tra cui i classici Honey, Little Things, Blue Autumn etc.
Unanimemente conosciuto come il più grande dobro player vivente, Jerry Douglas è anche un band leader ed un artista tra i più seguiti in ambito country grass. In questo nuovo album, dove la rilettura della tradizione country e bluegrass viene modellata su stilemi moderni e decisamente innovativi, dove emergono inclinazioni jazz mischiate a bluegrass, country, blues, swing, rock e soul. L'album propone riletture originali come 2.19 di Tom Waits, rivista in stile quasi funk-soul, oppure il classico Hey Joe riletto con uno stile tra classic bluegrass e jam band sound.Altri brani degni di nota: Cavebop, What If, Butcher Boy, Free Mantle.
10 CD.Tutti i dischi editi tra il 1957 ed il 1962, riuniti in un box al prezzo di un singolo CD. With His Hot & Blue Guitar, The Fabulous Johnny Cash, Hymns by Johnny Cash, Songs of Our Soil, Sings The Songs That Made Him famous, Ride This Train, Here is Johnny Cash, Blue Train, Hymns From The Heart, Grand Canyon, The Sound of Johnny Cash, Now There Was A Song.
Nuovo album, 2020, per Mandy Barnett, una delle migliori vocalist in ambito classic country. Mandy interpreta, alla sua maniera, alcuni classici del repertorio country, infatti nel disco troviamo brani resi celebri da Roy Orbison, Patsy Cline, Elvis Presley, Tammy Wynette, Hank Williams, The Everly Brothers, Brenda Lee, Johnny Cash. Tra gli ospiti, Meghan Trainor.
Natalie Hemby, malgrado sia al suo esordio, è già un nome. prima come autrice ( ha scritto canzoni per Kacey Musgraves, Yola, Maren Morris, Sheryl Crow, Miranda Lambert, Dierks Bentley, Chris Isaak, Blake Shelton ed altri) e fa parte del celebrato gruppo al femminile The Highwomen. Ispirandosi a Tom Petty e Sheryl Crow ed alla music rock and roots in generale, Pins and Needles è prodotto da Mike Wrucke (Miranda Lambert, Pistol Annies) e contiene canzoni scritte a quattro mani con Miranda Lambert, Maren Morris, Brothers Osborne, Jeff Trott e Rose Cousins.
Dopo aver fatto il session man con Jeannie C. Riley, Bill Monroe, Phil Harris, Vassar Clements, Norman Blake ed altri. E dopo suonato da vivo con alcuni di loro, Nemerov esordisce finalmente con un disco molto particolare dove rivede la tradizione americana con un modo di suonare personale, ma anche innovativo. Nemerov riprende brani classici e della tradizione, come Amazing Grace, Battle of Waterloo, Irish Hands, Kentucky Blues, The Hustling Gambler, e li interpreta in modo decisamente diverso. Un disco interessante.
Country rock, elettrico, molto energico, per un nuovo musicista su cui fare affidamento. Musica onesta, muscolosa e ben strutturata.Zeiders viene dal nulla, è al suo secondo lavoro, ed ha già colpito duro con il primo: 717 Tapes. Se continua a questi livelli, arriverà lontano.
2CD. Doppio album dal vivo per la band country dell'Oklahoma
L'unico album della band country/ alternative country di Seattle.

Raccolta americana coi primi successi di Cash: Ring of Fire, The Rebel, Bonanza!, What Do I Care ecc.
I brani più famosi di Johnny Cash interpretati da Laurie Lewis, Phil Lee, Wayne Kramer, Lone Prairie ecc.
Ospiti: Johnny Cash, Norman Blake, Rodney Crowell, Dave Rowe, Marty Stuart.
Nashville country.
Non sigillato.
L'esordio della band outlaw country di Atlanta in Georgia.
Secondo album del cantautore di Nashville spesso collaboratore di Stacey Earle, la sorellina del grande Steve.