Dopo l'ottimo She Must and Shall Go Free, l'ex leader dei Caedmon's Call ritenta con un album meno folk e più rock, meno intimista e più elettrico.
Band canadese al secondo album.
Ex-leader V-Roys.
CD / DVD. Il disco del 2006, un album che fa il paio coi due recenti lavori, registrati dal vivo in studio. Gli Old 97's sono una delle migliori band della scena rock texana. Il DVD contiene un documentario, registrazioni dal vivo ed altre chicche. La band è capitanata da Rhett Miller. Considerato uno dei migliori della band texana.
Un classico del pop rock del nuovo millennio. Amy è la moglie del batterista dei DB's, Will Rigby e questo è il suo disco più bello
Uno dei dischi più belli dell'ex pianista dei Green on Red
Cantautore, ma anche rocker, Casey arriva da Minneapolis. Qui fa il verso a Springsteen, con un disco di solide rock ballads
Pubblicato alcuni anni fa, come prodotto esclusivo venduto dal sito della Saddle Creek, il disco natalizio di Conor Oberst e soci è finalmente disponibile per tutti.Il disco è un piccolo gioiello. Triste ma anche dolce e profondamente intimista, è uno dei migliori prodotti stagionali presenti sul mercato.
Benmont Tench è il pianista degli Heartbreakers, la band di Tom Petty.Esordisce some solista con un disco di ottima fattura, influenzato dall'amico Tom, a cominciare dai titoli delle canzoni. E sono proprio le canzoni a fare la differenza: ballate pianistiche, ed alcune sono di grande spessore, per un disco che conferma il valore del musicista. Ci sono due brani strumentali che richiamano Nicky Hopkins, una paio di covers ( tra cui una splendida Duquesne Whistle di Dylan ), il resto è farina del sacco di Tench. Bello, quanto inatteso. Ora a prezzo di distribuzione italiana.
Dopo il bellissimo ma tragico The Foundling, la ricerca della madre, Mary Gauthier si rilassa e fa un disco più morbido. Ballate folk, un paio di canzoni quasi country, una serie di composizioni più serene e molto musicali. Trouble & Love, come racconta il titolo, sta giusto a metà tra passato e presente, tra l'angoscia e l'amore, la tragedia ed il sereno. E le canzoni risentono di questa positività. Duane Eddy, Darrell Scott, Ashley Cleveland e Beth Nielsen-Chapman sono alcuni tra gli ospiti. Ora disponibile a prezzo italiano.
Quando ha registrato il suo primo disco da solista, Shooter Jennings ha chiesto a George Jones, uno dei grandi, se voleva essere ospite nel suo disco. George ha risposto positivamente e così è stato. In seguito George ha chiesto a Shooter se gli scriveva qualche canzone per un suo nuovo lavoro e lui ne ha scritte un paio. Ma poi George è morto e Shooter si è ritrovato le due canzoni ed ha deciso di aggiungerne altre tre ed ha pubblicato questo EP che contiene canzoni per e di George Jones. Un omaggio ad un grande, oltre che ad un amico.
1988, Chrysalis UK. Il disco più importante, nella prima parte della carriera della band scozzese.
Registrato nel Novembre del 2016, nel corso delle celebrazioni del 35 anni del Billy Bob's, il più grande locale honky tonk al mondo, con un parcheggio di ventimila piedi ed una sala cinque volte più grande. Shooter, figlio di Waylon Jennings e Jessi Colter, ha inziato a frequentare il Billy Bob's quando era piccolo, ed ora ne diventa un protagonista. Uno stringato set elettrico di puro honky tonk country. 18 canzoni, i suoi classici e molto altro, eseguiti in maniera decisa. Sudore e country rock, il modo migliori per entrare al Billy Bob's.
2 LP. Terri Riley ed il figlio Gyan. Nuovo album assieme, prima edizione in vinile. Stampa Eu, 180 grammi.
LP. Elvis Costello torna con un progetto speciale che coinvolge l’amico di lunga data Allan Mayes. 50 anni fa, Elvis entrò nei RUSTY, la band di Allan Mayes. Ed oggi, per celebrare il 50° Anniversario dei RUSTY, Elvis e Allan sono rientrati in studio, hanno inciso sei canzoni di quel repertorio e pubblicano un EP in edizione limitata.Costello e Mayes recuperano due canzoni scritte da Nick Lowe per i Brinsley Schwarz di Nervous On The Road (1972), una rarità di Jim Ford, I’m Ahead If I Can Quit Whle I’m Behind, un medley di due brani di Neil Young “Everybody Knows This Is Nowhere e Dance Dance Dance, oltre a due canzoni inedite di Declan McManus (cioè Costello), Warm House e Maureen And Sam. Edizione limitata in vinile, vinyl made in the UK
2 CD. L'attesa è finita. Sono 21 anni ( da Up) che i fans dell'ex leader dei Genesis attendono un disco nuovo. Presentato pressoché integralmente dal vivo durante l'ultimo tour mondiale che ha toccato anche l'Italia, i/o è ora disponibile come doppio CD. Le 12 canzoni sono presentate con due missaggi differenti: Bright-Side Mix, gestito da Mark Stent e Dark-Side Mix a cura di Tchad Blake. Gabriel ha lavorato a lungo al disco, tra il 1995 e il 2022 con una bella serie di musicisti: dai notissimi Tony Levin (baso), David Rhodes (chitarre ), Manu Katché (batteria), Ged Lynch (percussioni) e Richard Evans (tin whistle, mandolino). Quindi Paolo Fresu alla tromba in Live And Let Live e Brian Eno, in Road To Joy:, uno dei brani portanti di un disco dalle tipiche tematiche gabrieliane in cui si alternano pezzi elettrici e ballate, con melodie talvolta rese più complete dall'uso di basi orchestrali, curate da John Metcalfe. Tra i brani migliori, segnaliamo: Playing For Time, Four Kinds Of Horses, Love Can Hear e Live and Let Live, destinati a diventare dei classici nel repertorio dell'artista inglese. IL CD è già disponibile
Limited, deluxe edition CD with 6-panel digisleeve printed on iridescent foil. Die cut front flap. Includes cardstock outer band with titles, full color inner card sleeve, and glossy 20-page lyrics booklet. Edition of 50,000.
This CD is enhanced with MP3 files from various Saddle Creek recording artists: Saddle Creek Label Sampler
1. Tubular Bells (Excerpt) (4:16)
2. Hergest Ridge (Excerpt) (4:54)
3. Ommadawn (Excerpt) (6:57)
4. Incantations (Excerpt) (4:38)
5. Moonlight Shadow (3:35)
6. Portsmouth (2:00)
7. Good News (1:44)
8. Sentinel (Tubular Bells II) (Remix) (3:56)
9. The Bell (Remix) (3:06)
10. Let There Be Light (4:19)
11. Only Time Will Tell (4:25)
12. The Voyager (4:22)
13. Women Of Ireland (6:27)
14. Tubular Bells III (Excerpt) (3:40)
Colonna sonora composta da Scott Walker.
LP. BYG Records, 11972, UK. Ristampa del disco dal vivo di Burdon con gli Animals registrato a "The Club A Go Go" di Newcastle-On-Tyne in Inghilterra il 30 dicembre 1963.
Registrato dal vivo nel corso del tour del 2008
Live concert audio produced and mixed at Abbey Road Studios.
Tour Diary recorded at various locations in 2003. © 2003 BBC released by arrangement with BBC Music.
DVD
PAL. All region. Subtitles on documentary: English, Français, Deutsch, Español, Italiano, Português Brasileiro. Picture format 16:9 (Colour/Black & White). Approx DVD running time: 130 mins.
Contains multi-angle feature and lyrics links.
CD disc contains an interactive photo gallery.
? 2003 The copyright in this audio visual recording is owned by Parlophone Records Ltd. © 2003 Parlophone Records Ltd.
Printed in the EU

