La sorpresa dell'anno. Si sapeva che la band dei fratelli Alvin si era riunita per suonare qualche data a supporto del doppio antologico della Rhino, ma nessuno pensava che ne sarebbe venuto fuori un disco. Un live debordante che porta di nuovo tra noi il suono travolgente dei Blasters, la prima e più importante formazione roots americana. Se Phil Alvin non è più il fulmine di guerra di una volta, ma comunque se la cava, Dave è diventato un leader ed il resto del gruppo (la formazione originale) fa faville. Puro rock and roll venato di radici: sudore e ritmo, feeling e grande musica. Che ritorno!
2 LP. Nuova edizione in vinile, stampa Eu, 2020. Rimasterizzata, Half Spped Mastered Audio, finest quality vinykl pressing. 180 gram black vinyl.
Tower of Power, la più dinamica ma anche longeva band in ambito soul, sono stati di recente in Italia per una serie di concerti molto applauditi. Ora celebrano i cinquanta anni di carriera con questo nuovo album, che contiene una serie di canzoni composte per l'occasione dal leader in pectore, Emilio Castillo e Stephen Doc Kupka. Canzoni che celebrano il classico soul, di cui la band è depositaria da moltissimi anni. Il suono è sostentuo da una corposa sezione di cinque fiati e da una poderosa sezione rimica con due membri originali (Dave Garibaldi e Francis Rocco Prestia). Poi abbiamo l'hammond di Roger Smith e la chitarra di Jerry Cortez e ben due voci soliste: Ray Greene e Marcus Scott. Classic soul, come ben pochi fanno al giorno d'oggi e canzoni di peso come Hangin' With My Baby, On The Soul Side of Town, Butter Friend, Let it Go e Do You Like That.
.
Mancava da tempo un CD dei Blasters, il catalogo della band californiana è irreperibile in toto. Ecco finalmente una bella ristampa. Un antologia con 21 canzoni, edita dalla Liberty Hall. La band dei fratelli Alvin, Dave e Phil, mette sul banco una serie di brani di grande spessore, tra rock, blues, rock and roll, country e radici, che rispondono a titoli come: Border Radio, Marie Marie, American Music, So Long Baby Goodbye, Red Rose, Trouble Bound, Long White Cadillac, Jubilee Train, Help You Dream, Common Man.
Raccolta sulla carriera. Copia non sigillata.