
Ristampa del concept album datato 1959 in cui Marty Robbins celebra il vecchio West. Un classico assoluto, con la versione originale di El Paso, poi ripresa dai Grateful Deade di Big Iron, resa nuovamente celebre da Colter Wall. Nuova versione in CD.Contiene una versione lunga di El Paso, molto rara.

Il meglio di Robert Cray, periodo anni ottanta -metà novanta. I suoi anni d'oro. 16 brani rimasterizzati, uniti per la prima volta in solo CD. Ci sono classici come Smoking Gun, Right Next Door, Bad Influence, Don't Be Afraid of the Dark e Phone Booth. E poi i dischi originali sono fuori catalogo.

2 CD. Non si tratta di un disco nuovo, bensì di una antologia sulla carriera. Il primo CD contiene il meglio di Nash da solista, sia con Crosby Stills & Nash che nei suoi dischi da solo. Mentre il secondo presenta 15 brani in versione demo, quindi inedita. Se il primo CD contiene canzoni come Marrakesh Express, Military Madness, Immigration Man, Better Days, Simple Man, Teach Your Children, Wind on The Water, Our House, Cathedral, Chicago etc. Il secondo invece propone versioni inedite di: Marrakesh Express, Chicago, Man in The Mirror, Teach Your Children, Our House, Simple Man, I Miss You, Wasted On The Way ed altre. Prezzo speciale limitato.

2 LP. Edito originariamente solo in Laser Disc ( in Usa e Giappone), viene finalmente pubblicato il concerto che Willie Nelson tenne il 18 novembre del 1984 al Budokan di Tokyo, La produzione e la rimasterizzazione del disco sono a cura di Mickey Raphael, fedele armonicista nella band di Nelson, ma anche uomo d'ordine nella band stessa. Willie e la sua family ( Bobbie Nelson al pianoforte, Paul English alla batteria, Grady Martin alla chitarra, Jody Payne alla chitarra, Bee Spears al basso e Mickey Raphael all'armonica), eseguono un lungo concerto, con 27 canzoni che vanno da Wiskey River a Luckenbach Texas, Only Daddy That'll Walk The Line, Without a Song, Always On My Mind, Good Hearted Woman, Me and Bobby McGee, On The Road Again, Mammas Don't Let Your Babies Grow Up To Be Cowboys, Georgia On My Mind, Stardust, Blue Skies.

Pure Americana sound.Nome ricorrente, tra i m,usicisti del sound Americana, Kirby Brown è uno dei più seguiti ed importanti. Prova ne è la partecipazione di Nikki Lane, altro nome emergente, e la bellezza delle canzoni, da Ashes and Leaves a Nightingales e Highway Miles.

Andrea Lupi è un musicista di talento. Non ci sono dubbi. Il suo nuovo lavoro, Solo, è un disco asciutto, strume tato in modo scarno, ma con musicisti di nume come Nick Beccattini, Mimo Mollica, Fulvio Renzi, Roberto Molesti. Il disco contiene composizioni di Andrea, ma anche riletture personali di brani composti da Bob Dylan, Duke Ellington, Leonard Cohen, Charlie Mingus, Horace Silver, Joe Green, Willie Murphy. Bella la confezione in digipack, molto simile ai dischi americani. Sia dal punto di vista grafico che per il contenuto. Reperibilità difficoltosa.

Nuovo album per il duo di colore, che mischia blues, soul e country con particolari armonie vocali. Il nuovo disco è prodotto da Dave Cobb, uno che sa dove mettere le mani e, con irrisoria facilità, Lover's Game è senza dubbio il disco migliore del duo. I due musicisti Michael Trotter Jr. e Tanya Trotter, marito e moglie nella vita reale, di recente sono stati nominati come Duo/Group of the Year nella cerimonia Americana Honors & Awards del 2022. La vittoria è stata coronata da un contratto con la Universal ed ora abbiamo il disco prodotto da Dave Cobb. Destinati a grandi cose.
