Live con la Rolling Thunder revue
Edizione rimasterizzata.
Un classico del pop rock del nuovo millennio. Amy è la moglie del batterista dei DB's, Will Rigby e questo è il suo disco più bello
Il primo album della band di John Stirratt, from Wilco
Band indie, rock & soul, che in in Usa sta assurgendo ad una certa fama, composta da Mike Calabrese, Bridget Kearney, Rachel Price e Mike Olson. Sono al terzo disco.
Uno dei classici del rocker inglese, edito dalla Island negli anni settanta. Versione rimasterizzata e potenziata con quattro canzoni aggiunte, per oltre 25 minuti di musica.
Matthew Houck, in arte Phosphorescent, è fermo da cinque anni. Un periodo invece che lo ha visto molto impegnato: si è innamorato, ha costruito una sua famiglia, si è spostato da New York a Nashville ed ha costruito uno studio di registrazione, da capo a piedi. Phosphorescent non è un musicista country, ma la sua musica rimane fortemente influenzata da quello stile al punto che, qualche anno fa, aveva persino dedicato un disco a Willie Nelson. Arrangiamenti puliti, una manciata di canzoni di buon valore e Phosphorescent è di nuovo tra noi.
Nuovo album, è il diciassettesimo della sua carriera, per il cantautore canadese Ron Sexsmith. Vivian Line è il nome di una strada di campagna che fiancheggia la sua abitazione a Stratford, Ontario. Una via che rappresenta una specie di fuga dalla città, ma anche un rifugio nella sua vecchia vita, quando ci deve ritornare. Un disco di ballate classiche, alla Ron Sexsmith, in cui l'autore collabora con Brad Jones, a Nashville, dove il disco è stato registrato.
2 CD. Il meglio dCi sono tutti i classici da With A Little Help From My Friends a Unchain My Heart, Cry Me A River, Delta Lady etc
in un villaggio delle alpi austriache due giovani donne, brigitte e paula, lavorano come operaie in una fabbrica di biancheria intima. sognano la felicita`, una bella casa e un uomo gentile, ma la vita insegnera` presto a entrambe che il loro essere donne, nella societa` in cui vivono, le obbliga a scelte difficili e spesso dolorose. in un racconto incessante, diretto nell`indagare l`animo delle due protagoniste, l`autrice ci porta all`interno della vita e dei sogni di paula, che crede di aver trovato il suo grande amore in erich, un taglialegna rozzo ma bellissimo, e di brigitte che in heinz, un elettricista ingenuo, intravede una possibilita` d`elevazione sociale. entrambe sono imprigionate nello stereotipo di un ruolo femminile, quello di madre e moglie devota, entrambe sono vittime e complici della loro sottomissione. elfriede jelinek con una scrittura sperimentale e provocatoria traccia un ritratto spietato della societa` patriarcale, stigmatizzando il ruolo assegnato alle donne e, al contempo, la loro incapacita` di reagire superando i ruoli imposti.
universalmente note per i loro romanzi, le sorelle bronte ci hanno lasciato anche indimenticabili poesie, che pubblicarono in parte nel 1846 ricorrendo agli pseudonimi maschili di acton, currer ed ellis bell. versi in cui rivive tutto il fascino della natura selvaggia delle brughiere dello yorkshire, le sue distese d`erica, roccia e foschia. tra incanto e disperazione le tre scrittrici raggiungono vertici di acceso lirismo, di profonda e intensa armonia. tradotti in modo suggestivo e musicale, riecheggiano in questi componimenti limpidi, sentimentali e cristallini i temi piu` significativi del grande romanticismo: la nostalgia metafisica, la morte, vissuta a volte come gelida compagna e a volte come consolante promessa, la solitudine dell`artista come sofferta terapia esistenziale, indispensabile per giungere alle vette supreme dell`essere e della bellezza.
Il primo album della band di bluegrass progressivo americana.
