

Raymond Raposa è Mr Castanets. Il musicista di San Diego è sostenuto da Sufjan Stevens, Jana Hunter, Scott Tuma, Dawn Smithson. Ma il disco è un affare di Raposa.La band è ormai al quinto album è mostra una decisa maturità, con brani costruiti a guisa di colonna sonora che sfumano uno nell'altro, strumentali eterei e ballate coinvolgenti.

Mettete assieme i Phish ed i Cornmeal, più i Cornmeal che i Phish, aggiungete certe cose di John Hartford e dei Leftover Salmon. A questo punto potete avere una vaga idea del suono progressive-jam-grass di questa nuova band, qui al suo debutto. Originari di Asheville, North Carolina, una zona che sta cominciando a dare molto alla musica.

From The Hills Below The City aveva rivelato al mondo la band di Matt Myers e Katie Toupin. Una band che arrivava dalla profonda provincia americana, ma con radici salde, legate al songwriting più puro, quello che risponde a nomi come The Band, Van Morrison, Bob Dylan, per citare i più significativi. Little Neon Limelight conferma tutto quanto era stato scritto, e mette in luce un songwriting ancora migliore.Degni eredi di chi vogliono rappresentare, gli Houndmouth sono uno dei gruppi di punta del suono Americana.

L'ultimo concerto della band di Minneapolis. Paul Westerberg ed i suoi ragazzi hanno suonato il loro farewell concert, poi trasmesso per radio, al Petrillo Music Shell, Grant Park, Chicago, il 4 Luglio 1991. So long guys. Incisione eccellente.

Nuovo lavoro per Brian Blade and The Fellowship Band: con Jon Cowheard, Chris Thomas, Melvin Butler, Dave Devine, Myron Walden. Già autori dell'eccellente Landmarks, Blade e la sua band continuano un percorso jazz intrigante, uscedo spesso da schemi prefissati per creare suoni decisamente innovativi.

Questo disco, pubblicato nel 1970, segnava l'incontro tra Dave Mason, appena uscito dai Traffic e fresco nella sua carriera solista ( aveva da poco pubblicato l'eccellente Alone Together ) e Cass Elliot, cioè Mama Cass, appena uscita dai Mamas and Papas e anche lei tutta presa dalla sua carriera come solista. Un disco composto da una serie di canzoni scritte da Mason, e cantato stupendamente dallo stesso Mason, Mama Cass e Leah Kunkel. Una ristampa molto attesa, visto che il disco manca dal mercato da almeno trenta anni.

1. Girls On My Mind (Album Version) (3:52)
2. Monkey Man (Album Version) (4:07)
3. Canto De Oxum (Non LP Track) (3:09)

Raccolta di successi della pop band australiana di fine anni '80.

Il quinto album della roots band americana.