
Album solista, il secondo, per il chitarrista di Hootie & Blowfish. 2008

Il nuovo atteso lavoro di Howe Gelb e dei Giant Sand. Il disco mantiene il carattere spontaneo ed improvvisato che contraddistingue buona parte della produzione della band.

Quarto albuum da solista dell'acclamato singer songwriter dell'Oklahoma. Moreland scrive ballate in sintonia con la grande tradizione del suono americana, tra melodia e tradizione. Le sue canzoni, solide e ben costruite, sono racconti, storie di confine, ballate sulla frontiera, racconti sulle terre che si allargano a perdita d'occhio. Mixato da Tchad Blake (The Black Keys, Tom Waits, Sheryl Crow). Big bad Luv conferma la forza e la grande onestà di un autore profondamente legato alla sua terra.

Prolifico come pochi, Ty Segall ha già un nuovo album sul mercato. Si tratta di Fudge Sandwich, una raccolta di brani di altri, ri immaginati da Segall con il suo personale rock and roll style. Ci soo brani di Grateful Dead ( St. Stephen ), War ( Low Rider), Spencer Davis Group ( I'm A Man ), Funkadelic ( Hit It and Quit It ), Neil Young ( The Loner ), John Lennon ( Isolation). MA anche di The Dils, Sparks, Amon Duul, Gong etc.

Nulla a che vedere con l'omonimo musicista inglese, ex Small Faces. Questi Ronnie Lane sono una band Americana, originaria di upstate New York. Fanno del classico southern rock e si ispirano bellamente aD Allman Brothers, Lynyrd Skynyrd e Outlaws. Southern rock, classico. Reperibilità difficoltosa.

Decimo album per il dotato singer songwriter Americano. Questo nuovo lavoro è prodotto da Jason Isbell, che poi suona nel disco assieme ai 400 Unit. Era dai tempi di Animal Years, 2006, che Ritter non faceva un disco così bello, piacevole, ben strutturato e suonato come Dio comanda. Isbell, che usa la sua band, riesce a ricreare le tipiche sonorità anni settanta dove rock e pop, canzone d'autore e musica commeciarle, andavano a braccetto senza per forza deteriorare il risultato, ma raggiungendo il meglio, grazie ad una cura particolare nel suono. E Ritter poi ci mette del suo, dosando bravura e mestiere. Bentornato Josh.

2 CD. Super band, catturata dal vivo. Il gruppo, di cui fanno parte Adrian Belew, Stewart Copeland, Mark King e Vittorio Cosma è al suo secondo lavoro. Fan dei Police e dei King Crimson hanno gradito il disco in studio del quartetto. Questo Live, che amplia le radici del gruppo, è suonato alla grande e cantato in modo decisamente brillante da Copeland e Belew. Una band tutta da scoprire. Progressive rock at his best.

Membro fondatore dei Six String Drag, una delle principali band del suono Americana, Kenny Roby ha poi intrapreso una carriera da solista. Carriera che si è diradata negli ultimi anni dopo che Kenny aveva lasciato il segno con dischi di buon valore come Rather Not Known e The Mercy Filter. Amico e collaboratore di Neal Casal, Roby rimane una delle forze centrali della nuova canzone d'autore Usa, quella più legata alle radici. Leonard Cohen, ma anche Dylan, Morrison e leggende quali Karen Dalton e Fred Neil. Roby ha le radizi giuste e i mezzi per metterle in opera, come conferma questo nuovo lavoro.

Released in a standard jewel case with clear tray and foldout inlay.
Tracks 1, 5 seem to be different "mixes or takes" than the original released songs.
Track 3 (credited to Jonathan Richman) is actually written by [url=https://www.discogs.com/master/35388]The Velvet Underground[/url].

Il secondo album della band scozzese formatasi dalle ceneri della Beta Band.