Dopo il triplo Have One On Me (2010), Joanna Newsom ha tirato le somme sulla sua musica ed ha edito questo nuovo lavoro. Un disco di pop erudito, con solide ballate introspettive ed una visione della musica decisamente personale. Non assomiglia a nessuno la Newsom, tanto meno in questo disco. L'album contiene undici canzoni, riarrangiate in modo quasi sinfonico, con uso di tastiere ma anche clavichord, celeste ed armonica. Un suono ricco e caldo, coinvolgente, che personalizza ulteriormente il suo lavoro. Disco del mese su Mojo di Novembre.
Il meglio dei McCoys, la prima band di Rick Derringer, responsabile di successi come Hang on Sloopy. Rimasterizzato, 22 canzoni..
Lang Lang è un pianista di musica classica, forse il più famoso al mondo, in questo momento. Ma questo nuovo album non è di musica classica bensi di canzoni con Lang Lang che suona, mentre nel disco appaiono come ospiti musicisti di vario genere ed estrazione musicale: Jason Isbell, Herbie Hancock, Andra Day, Jeffrey Wright, Kandace Springs, Lindsey Stirling, Lisa Fischer ed anche la grande Madeleine Peyroux.
Peter Stampfel, oggi ormai quasi ottantenne, è sulla scena dagli albori del rock. Ha fatto parte dei Fugs, ha guidato gli Holy Modal Rounders, una delle formazioni più dissacranti, acide, originali e pittoresche della scena rock. Ha inciso molti dischi a suo nome e non ha ancora finito di sorprenderci. Cantautore dissacrante, musicista originale e fuori da ogni schema, Stampfel sa comunque fare musica e, mischiando intelligenza e humor, mette a segno un altro colpo vincente con questo nuovo lavoro. Se volete sentire qualche cosa di nuovo, di diverso, Stampfel fa al caso vostro.
Crossing Lines è il terzo disco dei Vida Blues, il primo che il trio pubblica da 16 anni a questa parte. La band è composta da Page McConnell (Phish), assieme ad Oteil Burbridge (The Allman Brothers Band, Aquarium Rescue Unit, Dead & Company), e Russell Batiste (The Meters).
Marcus Mumford, conosciuto dalla maggior parte del pubblico come membro fondatore, ma anche leader, di Mumford & Sons,esordisce come solista. Seft-Titled è prodotto da Blake Mills, tra i migliori produttori della scena attuale, e vede Marcus collaborare con Brandi Carlile, Phoebe Bridgers, Clairo e Monica Martin. Il disco continua sulla linea delle registrazioni di Mumford & Sons, pop rock melodico, gradevole e ben costruito.
Live 2023. 11 brani dei Police rivisitati dal pirotecnico batterista statunitense.