
Il ritorno del grande cantautore, 2001.

2 CD. La prima antologia completa sulla carriera curata dallo stesso autore. 31 brani. Rimasterizzata.


Il poeta cantautore canadese ha trovato una nuova linfa, nuove muse, nuovi stimoli. E dopo le tristezze di Ten New Songs propone un album diretto e cominicativo, con ballate che sfiorano il folk e, in un caso, persino il couyntry. La voce è sempre più carismatica ed i suoni splendidi e coinvolgenti. Us pressing

Un classico, fine anni ottanta


Dal vivo

le foto a colori di tutti i pezzi catalogati, le foto dei dettagli dei diversi tessuti vitrei (le filigrane, i calcedoni, gli intarsi, le applicazioni), la schedatura accurata, il confronto puntuale con gli inventari manoscritti conservati nell`archivio del museo e con la mole di informazioni reperite nei verbali delle esposizioni locali, nazionali e internazionali alla quale parteciparono i maestri e gli imprenditori muranesi, tutti questi elementi rendono questo testo un utile aiuto per gli studiosi, i curatori di musei, i collezionisti, gli antiquari, e un`interessante lettura per le persone comunque interessate ad avvicinarsi e conoscere la storia del vetro veneziano e la storia di murano.




Smithmark Publishers Inc. 1998, USA. Volume fotografico di grande formato che celebra la personalità di John Lennon attraverso più di 100 fotografie a colori e in bianco e nero. Contiene inoltre saggi critici, la discografia completa e un esclusivo poster a colori.

Pan Publishing, USA. Sottotitolato "Attraversando i confini dell'esistenza", nel libro dall'aura new age l'autrice immagina un incontro metafisico con John Lennon e un lungo dialogo ricco d'amore, gioia, umorismo, riflessioni e rimpianti.

Running Press Book, 2003, USA. L'autore scrive quello che viene considerato il libro definitivo sui tour dei Beatles in Nord America. Larry Kane racconta giorno per giorno ogni aspetto dei tour del 1964 e del 1965 in USA e Canada. Divertente, onesto, completo e dettagliato, Ticket To Ride è una lettura obbligata per qualunque fan dei Beatles. In inglese. Contiene un CD con interviste.

Running Press, 2005, USA. Grazie a molteplici ricerche e interviste, l'autore traccia un profilo di John Lennon in qualità di artista ma approfondendo anche gli aspetti meno noti del suo carattere. Probabilmente il miglior ritratto dell'anima e del cuore di un uomo il cui messaggio di pace e amore riverbera in maniera perfino più intensa oggi. Contiene un DVD con l'ultima intervista a John Lennon e Paul McCartney. In Inglese.








Attesissimo, il nuovo disco del poeta canadese, celebra i suoi splendidi 80 anni. Scritto con la collaborazione di Patrick Leonard, che è anche il produttore, il disco ci riporta la vena triste ed intimista di Cohen, attraverso canzoni, a detta di chi ha sentite sono già degli instant classics, come Samson in New Orleans, Slow, Almost Like The Blues, Did I Ever Loved You, Born in Chains ed You Got Me Singing. Copia non sigillata.

3 CD / DVD. Dopo lo straordinario successo di Live in London (2009), il cantautore-poeta canadese pubblica un nuovo concerto dal vivo, registrato nel Settembre 2013 a Dublino, all'arena 02. Si tratta, per la prima volta, di un concerto completo, dalla prima all'ultima canzone. Più di tre ore di musica, classe e grandi canzoni, eleganza e raffinatezza, esecuzioni da manuale e melodie splendide. Cohen supera sè stesso in una performance che ricorderemo a lungo. Registrato in alta definizione per la parte video.

Leonard Cohen, Live at The Complex, Los Angeles. April 18 1993.
Trasmissione radio dell'epoca con classici e non: The Future, Waiting for The Miracle, Democracy, I'm Your Man, Coming Back to You, First We Take Manhattan, Ain't No Cure For Love, Dance Me To The End of Love ed altre ancora.

2 CD. FM Broadcast tratto da un concerto registrato a Bonn, 3 Dicembre 1978. Cohen ha già una band importante alle spalle: Roscoe Beck, Mitch Watkins, Bill Ginn, Paul Ostermayer, Steve Meador, Raffi Hakopian, Jennifer Warnes e Sharon Robinson. Tra le canzoni: I Tried to Leave You, Tonight Will Be Fine, Suzanne, The Partisan, Famous Blue Raincoat, The Gypsy's Wife, Chelsea Hotel, Who By Fire, Bird on the Wire, So Long Marianne etc. 20 canzoni in totale.

Eccellente concerto, registrato Toronto, Massey Hall, il 9 Novembre 1988. Cohen, che alla Massey Hall era di casa, rilegge una manciata di suoi classici, cominciando da Ain't No Cure For Love, proseguendo con Suzanne, Joan of Arc, Tower of Song, Bird on A Wire, First we Take Manhattan, I Tried to Leave You sino a The Future.

Neal Preston è uno dei maggiori fotografi di musica rock. Fotografo ufficiale per Bruce Springsteen, Led Zeppelin, Queen, Who. Ha anche fotografato, sia dal vivo, che nei backstage, Rolling Stones, Fleetwood Mac, Michael Jackson e motissimi altri.Elegante libro rilegato, in inglese.

Ristampa rimasterizzata 2017, vinile 180 grammi, stampa EU.

Leonard Cohen, uno dei più grandi singer songwriter di sempre, si è spento ormai da più di un anno. Una perdita gravissima: era anziano, è vero, ma eravamo talmente abituati a lui che sembra impossibile non sia più tra di noi. Nel corso della sua carriera Cohen è stato poeta, scrittore, pittore, anche se è universalmente riconosciuto come musicista. Ha scritto il primo libro di poesie nel 1956 e questo CD, edito solo qualche settimana fa, reccoglie appunto delle letture, registrate da Cohen nel 1957. Si tratta della sua prima regitrazione, 8 poemi letti con voce chiara: For Wilf and His House, Beside The Shepherd, Poem, Lovers, The Sparrows,Warning, Elegy e Les Vieus. Reperibilità scarsa.

Il famoso Greatest Hits del 1975. Nuova stampa in vinile, 180 grammi, stampa EU

31 Ottobre 1988. Registrato nel corso dello show televisivo Austin City Limits. 55 minuti di grande musica, con Cohen in forma e belle versioni di First We Take Manhattan, Tower of Song, Everybody Knows, Ain't No Cure For Love, The Partisan, Joan of Arc, Jazz Police, If It Be Your Will e Take This Waltz.

Nuova rilettura, con giudizio critico rivisto disco per disco, del grande musicista canadese. Riccamente illustrato, il libro è la più recente revisione storico critica dell'opera di Leonard OCohen. L'autore, Mike Evans, è considerato uno dei più approfonditi conoscitori di Cohen. Il libro è in inglese.

Art Keller pensava che una volta scomparso Adan Barrera avrebbe trovato pace. Si sbagliava. A prendere il posto che e` stato di Adan, e prima ancora di suo zio Don Miguel Angel, ci sono gia` Los Hijos, la terza generazione. Ed ora, a capo della Dea, Art si rende conto che in realta i nemici sono dappertutto: nei campi di papavero messicani, a Wall Street, alla Casa Bianca. Gente che cerca di farlo tacere, di sbatterlo in galera, di distruggerlo. gente che vuole ucciderlo. Con Il Confine, Don Winslow tira le fila di una storia di violenza e vendetta, corruzione e giustizia, ormai divenuta leggenda. e dipinge un ritratto di straordinaria potenza dell`America d`oggi. Terzo ed ultimo capitolo della trilogia inziata con Il Potere del Cane e proseguita con Il Cartello.

Ecco, finalmente, l'atteso disco postumo del grande cantautore. Prodotto da Adam Cohen, figlio di Leonard, registrato e mixato da Michael Chaves: entrambi avevano già lavorato all'utimo disco del poeta cantante You Want It Darker. Thanks for the Dance non è una collezione commemorativa, nè un disco di outtakes o B- sides, ma un album di canzoni nuove, a cui Leonard aveva fattivamente lavorato nei mesi che hanno preceduto la sua scomparsa. Javier Mas, il grande chitarrista spagnolo che aveva lavorato con lui negli ultimi anni, è volato da Barcellona a Los Angeles, per dare il suo contributo. Poi Adam ha invitato amici e colleghi vari, perchè mettessero la loro bravura al servizio del grande cantautore: Damien Rice e Leslie Feist, alle voci, Richard Reed Parry degli Arcade Fire ha suonato il basso Bryce Dessner dei National la chitarra e Dustin O'Halloran invece il piano. Il risultato è un disco splendido ed affascinante, il capitolo finale di un grande come Leonard Cohen. Copia non sigillata

Ecco, finalmente, l'atteso disco postumo del grande cantautore. Prodotto da Adam Cohen, figlio di Leonard, registrato e mixato da Michael Chaves, che già avevano lavorato entrambi all'utimo disco del poeta cantante You Want It Darker. Thanks for the Dance non è una collezione commemorativa, nè un disco di outtakes o B- sides, ma un album di canzoni nuove, a cui Leonard aveva fattivamente lavorato nei mesi che hanno preceduto la sua scomparsa. Javier Mas, il grande chitarrista spagnolo che aveva lavorato con lui negli ultimi anni, è volato da Barcellona a Los Angeles, per dare il suo contributo. Poi Adam ha invitato amici e colleghi vari, perchè mettessero la loro bravura al servizio del grande cantautore: Damien Rice e Leslie Feist, alle voci, Richard Reed Parry degli Arcade Fire ha suonato il basso Bryce Dessner dei National la chitarra e Dustin O'Halloran invece il piano. Il risultato è un disco splendido ed affascinante, il capitolo finale di un grande come Leonard Cohen. Edizione limitata in vinile, 180 grammi, stampa Canada.

Testimony è l'autobiografia di Robbie Robertson, leader e principale autore di The Band, uno dei gruppi più importanti della nostra musica. Testimony è il racconto, in prima persona, di un'epoca irripetibile e di un gruppo straordinario, The Band. Robertson, che ha iniziato a fare musica a 15 anni, con Ronnie Hawkins, ha poi conosciuto, suonato e vissuto accanto ai più grandi della nostra musica. E' stato nella band di Dylan, prima di fondare The Band. Ha poi suonato con tutti, è diventato amico di Beatles, Van Morrison,Jimi Hendrix, John Hammond, Joni Mtchell, Neil Young, Tutti insomma. Testimony è uno spaccato della storia della musica rock, raccontato da un musicista che ha vissuto in prima persona un periodo straordinario. Un libro assolutamente bello ed importante.

Prima antologia completa sulla carriera del grande cantaautore canadese, pubblicata dalla Sony Legacy. Il disco contiene 17 canzoni, tutti i brani più noti da Suzanne a Bird on The Wire, Famous Blue Raincoat, Chelsea Hotel, I'm Your Man, Show Me The Place, The Future, Anthem, You Want it Darker, Thanks For The Dance. Per rendere il disco più interessante la Sony ha inserito Hallelujah, in una versione inedita, registrata a Glastonbury nel 2008.

MetroBooks, 1997, UK. Volume di grandi dimensioni che include la storia dei Beatles, biografie di ogni singolo componente e un'introduzione ai loro amici, familiari, soci d'affari e colleghi musicisti.

Omnibus Press, 1995, UK. La guida indispensabile alla musica degli U2 conn un percorso album per album, canzone per canzone attraverso la carriera della band irlandese dall'esordio Boy fino a Zooropa. In aggiunta una sezione dedicata all'analisi dei brani rari e numerose foto compreso un inserto a colori di 8 pagine. In inglese.

2CD/DVD. Doppio tributo realizzato in Spagna al grande songwriter canadese che coinvolge il figlio Adam, Jackson Browne, Elliott Murphy e diversi musicisti iberici. Il DVD contiene un concerto registrato al Teatro AUditorium Sant Cugat del Valles di Barcellona nel 2007.
Quando juan cabrillo prova a catturare il capo del piu spietato cartello messicano, la delicata operazione sfocia in una tragedia e un membro dell?equipaggio dell?oregon perde la vita. accecato dal desiderio di vendetta cabrillo ne fa una questione personale ma, mentre il piano dell?oregon e in atto, diventa sempre piu chiaro che il contrabbando di armi e droga e solo la punta di un iceberg. la vera minaccia e costituita da pipeline, una vasta organizzazione criminale i cui ruoli ai vertici si tramandano di padre in figlio da generazioni. un passaggio di consegne che non ha fatto altro che moltiplicare avidita e rancore, in una spirale di violenza che dura da decenni, e che ormai tiene sotto scacco l?umanita: pipeline infatti ha il dito sul grilletto di un?arma letale in grado di radere al suolo intere citta. solo cabrillo e l?oregon possono sventare il rischio di una terza guerra mondiale, mettendo le mani sull?arma prima che il conto alla rovescia raggiunga lo zero