Antologia con brani inediti per la più famosa coppia country del momento
Ristampa rimasterizzata per il bellissimo disco d'esordio della band di Victoria Williams e dell'ex Jayhawks Marc Olson.
Musica d'autore da parte di una manciata di folksingers e cantautori canadesi. Si incontrano, cantano e registrrano assieme talenti del calibro di Murray McLauchlan, Marc Jordan, Cindy Church e Ian Thomas. Sono una band vera e propria che propone folk songs, ballate, talking blues. Una vera lezione di musica d'autore.
Non è nuova sulla scena della musica folk tradizionale, la banjoista Abigail Washburn. Ha già almeno un paio di dischi alle spalle ed è una innovatrice, in quanto mischia la musica degli Appalachi con il folk della Cina, fornendo un affascinante cocktail di oriente ed occidente che nessuno aveva mai messo a punto. Sono con lei in questa nuova avventura Carl Broemel dei My Morning Jacket, Bill Frisell, Chris Funk ( Decemberists ), Kenny Malone, Ketch Secor e Morgan Janig degli Old Crow Medicine Show.
tre ragazzi, intellettuali e disoccupati, tutti piantati da una diversa indimenticabile ballerina, si aggirano nella campagna sarda, tra piccoli furti (compiuti piu` che altro per il gusto del crimine) e serate in discoteche di provincia, decisi a non cedere alla tentazione di una vita e di un lavoro normale: lichen e` un ex-tossico che ha bruciato parte della fortuna di famiglia in eroina; corda ha un passato di parrucchiere improvvisato a londra, ma e` tornato a casa dopo aver rischiato di morire per mano di una rockstar lesbica cui aveva soffiato la fidanzata; davide, la voce narrante, e` un talassemico che ha vissuto a sua volta a londra insieme alla fidanzata (naturalmente ballerina) prima di tornare dopo la fine del loro amore. i tre pirati di questa sardegna popolare passano cosi` la giovinezza, inseguendo amori impossibili e starlettes da discoteca, senza accorgersi che a un certo punto il gioco si fa pericoloso, forse troppo pericoloso.
il reportage di uno straordinario viaggio compiuto in antartide nel 1960, agli albori della colonizzazione scientifica del sesto continente, da luigi romersa, il giornalista italiano arrivato tra i primi al polo sud. vicende scientifiche, emozioni e suggestioni in presa diretta da uno dei grandi inviati del nostro paese.
Trio folk, di provenienza inglese. Arrivano da Liverpool ma, per questo loro nuovo album, sono sbarcati oltre oceano. A Los Angeles, dove Rick Shea ha prodotto il disco, che si avvale di musicisti titolati come il grande Greg Leisz ed altri turritsti della città degli angeli. Sono una sorta di Peter Paul & Mary per l'approccio alla musica, mentre il leader, Peter Davies, ha una forte predilezione per Gram Parsons.
Una band relativamente nuova, sono al secondo disco, che arriva dall'area di New York. Ma, al contrario di molti coetanei sulla medesima scena, gli SFR hanno un suono decisamente poco newyorkese. Si possono avvicinare agli Avett Brothers, ai Trampled By Turtles, agli Old Crow Medicine Show. Fanno della musica acustica, ma con uno spirito reock. Sono vibranti, frenetici, coinvolgenti, specialmente quando accellerano le proprie canzoni. Furiosi, anche. Ballate acustiche, venate di folk, country e grass, ma suonate con uno spirito rock, vero e frenetico. Da scoprire. Copia non sigillata
Secondo volume con una serie di registrazioni tratte dagli archivi del Bottom Line, uno dei locali storici della New York musicale. Contiene brani di Bruce Cockburn, David Johansen, Patty Smyth, William Bell, Pete Seeger, Gordon Gano (Violent Femmes), Felix Cavaliere (Rascals), Billy Bragg, Suzanne Vega, Chris Difford & Gene Tilbrook Squeeze), General Johnson, Jill Sobule, Marcia Ball, Don Dixon etc. Tutti rigorosamente dal vivo.
Il primo album
2 LP. Considerato forse il disco più bello dei Radiohead, Edizione in vinile.
Quando Johnny Cash e sua moglie June Carter sono passati a migliore vita, hanno lasciato dietro a loro quello che il figlio John Carter Cash ha usato definire una incredibile serie di cose: musica scritta ma non usata, liriche, lettere, poemi e molte altre cose ancora. Il lavoro di una vita. Negli ultimi due anni un cast di artisti, alcuni di gran nome, ha passato diverso tempo nello studio di Johnny Cash per dare vita ( e musica) ad una serie di testi inediti di The Man in Black. Questi artisti hanno adattato le sue parole alla propia musica, cercando di presentare nel modo più onesto il valore di Johnny Cash come scrittore e storyteller.Le sue liriche sono interpretate e musicate da: Kris Kristofferson & Willie Nelson, Kacey Musgraves & Ruston Kelly, Brad Paisley, Chris Cornell, Alison Krauss & Union Station, T-Bone Burnett, Rosanne Cash, John Mellencamp, Elvis Costello, Jewel, Carlene Carter, Dailey & Vincent, I'm With Her, Robert Glaspar, The Jayhawks, Jamey Johnson. Un parterre de Roi ! Copia non sigillata.
Morning Star è l'ottavo album del chitarrista Daniel Bachman. Il suo disco più complesso ed intrigante. Disco influenzato, come è successo a molti altri artisti, dagli eventi burrascosi che hanno portato all'orrenda presidenza americana attuale. Bachman riflette la sua amarezza attraverso la sua musica e mischia antico e moderno, lirismo e dramma, avanguardia e folk. Morning Star è un disco bello e fiero, ma anche profondamente complesso. Iniziando dalla lunga ( 18 minuti) Invocation e per finire con l'altrettanto lunga ( 13 minuti) New Moon. Sperimentali e piene di sonorità ricercate. In mezzo abbiamo la bellezza di Song For The Setting Sun III e IV, ed altre canzoni che mettono a fuoco l'assoluta bravura di questo personalissimo chitarrista.
?1998 Mooncrest Records
©1998 Mooncrest Records
Made In England