
Il nuovo lavoro, 2008, della più famosa band folk irlandese. 16 canzoni tra antico e moderno, con forti implicazioni tradizionali. Edizione in digipack.-

Un classico di Branford, sotto lo pseudonimo di Buckshot Lefonque. 1997

Il nuovo album, con il quartetto.

3 CD. 50 canzoni, il meglio del primo periodo

Neozelandese, Marlon Williams aveva sorpreso mezzo mondo con il suo disco d'esordio, uscito un paio di anni fa. Ora si è spostato in California, ha una band al suo seguito e non fa più tanto il verso a Jeff Buckley ed al country retrò. Make Way For Love è un disco più rock, meno enfatico ed anche meno profondo. Un disco diverso ma, anche per questo, un album comunque interessante che propone musica quasi all'opposto di quanto aveva fatto in passato. C'è il rock, anche il senso del pop, ci sono delle canzoni abbastanza normali, ma la voce è quella ed il senso della musica non ha certamente abbandonato il suo autore.

4 CD. Norman Granz, uno dei più grandi produttori jazz, aveva creato la Verve attorno alla figura di Ella Fitzgerald. Ma, a parte la straordinaria cantante, aveva un rooster splendido di artisti jazz, che aveva per lo più scoperto lui stesso:: Dizzy Gillespie, Stan Getz, Billie Holiday, Coleman Hawkins, Gerry Mulligan, Art Tatum, Mel Torme, Count Basie, Bud Powell, Lester Young, Herb Ellis, Oscar Peterson e molti altri. Questa collezione di quattro CD presenta il meglio delle registrazioni in studio, ma anche dal vivo, le jam sessions ed altre chicche create dal grande Norman Granz.

Branford Marsalis, fratello di Wynton, è un musicista di grande valore, Si esibisce in varie formazioni, ma il suo quartetto presenta sicuramente la sua migliore espressione sonora. Jazz moderno, piacevole e ben strutturato, sostenuto, oltre che dal suono del sax di Branford, dal piano di Joey Calderazzo e dalla sezione ritmica formata da Eric Revis e Justin Faulkner. Secret Between the Shadow and the Soul contiene 7 brani lunghi che documentano alla perfezione il suono del quartetto e la voglia di esprimere le proprie idee innovative, pur restando in un ambito di classic jazz. Kurt Elling appare come ospite.

2 LP. I 27 classci dei Beatles, rimasterizzati 2015.Il famoso CD, edito all'inizio del nuovo millennio, rimasterizzato. Nuova edzione in vinile,copertuina apribile, vinili 180 grammi, Stampa Usa.

Nuovo album per Enrico Bollero, cantautore con la maiuscola. La strada per Fenis è un disco unico: undici brani dedicati a questo piccolo ma importante paese della Valle D'Aosta. Paese che rimane sempre sullo sfondo di raccionti, ricordi, emozioni e ideali di un tempo passato, ma anche di un presente difficile da decifrare. Simile ad un romanzo di formazione, che tocca temi universali che riguardano l'esperienza di tutti. Nel disco, in cui Bollero dà il meglio di sè con una serie di ballate d'autore ( La Strada Per Fenis, Ritorno a Fenis, Dolce e Quel Vento, Dopo la Piena del Fiume ) hanno suonato numerosi ed importanti musicisti, tra i migliori turnisti italiani.

Raccolta di brani usciti tra il 1955 ed il 1961, con Mack The Knife, High Society Calypso, Duke's Place, Battle Hymn of The Republic, East of the Sun West of the Moon, I love Jazz etc. 25 canzoni

Uno dei classici di Herbie Hancock, quando incideva per la Blues Note. Con Freddie Hubbard, Ron Carter e Anthony Williams. Blue Note 1964. Nuova edizione, vinile audiofilo masterizzato dai nastri analogici originali da Kevin Gray. Vinile 180 grammi.

Paragon 1981.

3 CD. Ristampa rimasterizzata ed arricchita di un disco di Bryan Ferry.Oltre al disco regolare, abbiamo un CD inedito, The Horoscope, mentre il terzo CD contiene una collezione di demos. Un elegante libro di 24 pagine completa la confezione. Il disco The Horoscope contiene una versione di un brano dei Roxy Music, Mother of Pearl. ed altre 7 canzoni. I demos presentano una collezione di brani – strumentali, ma anche piano e voce, tratti dalle sessions di Mamouna.

2 CD. Tratto dal recente concerto al Teatro alla Scala di Milano, Paolo Conte alla Scala - Il maestro è
nell’anima, è la raccolta che racchiude i brani suonati dal Maestro insieme all’orchestra lo scorsofebbraio. supporto fisico. Il progetto rappresenta una sinestesia dell’arte di Paolo Conte, composta da suono, parola e immagine. Ascoltando il disco si potrà accedere all’evento straordinario e irripetibile che è stato il concerto al Teatro alla Scala. Paolo Conte è considerato uno dei cantautori italiani più innovativi, ma anche un polistrumentista e pianista di formazione jazz. Dopo un inizio di carriera come avvocato, imbocca la strada musicale
pubblicando successi come Via con me, Gli impermeabili, Aguaplano e molti altri, tutti inclusi all’interno de Il maestro è nell’anima. È l’artista con il maggior numero di riconoscimenti da parte del Club Tenco e la sua arte ha guadagnato fama internazionale in paesi come Francia, Belgio, Paesi Bassi e
Lussemburgo. Di nuovo disponibile.

LP. Columbia Masterworks, 1968, USA. MINT/ CUT CORNER. Contiene Sinfonia n. 1 in C Minor op. 1 di Mendelssohn e Sinfonia n. 1 in D Major di Schubert eseguite da The Cleveland Orchestra diretta da Louis Lane.

3 CD. Hyperion, 1997, UK. Registrato tra il 19 e il 25 marzo 1996, l'oratorio è eseguito dai cori The Choir Of New College, Oxford e da The Choir Of The King's Consort e dall'orchestra da camera The King's Consort diretta da Robert King.

3 CD. Warner/Erato, 1996, DE. Opera in tre atti (1733) interpretata da Patricia Bardon (mezzo soprano), Rosa Mannion e Rosemary Joshua (soprano) Hilary Summers (contralto) e Harry Van Der Kamp (basso) accompagnati dall'orchestra Les Arts Florissants diretta da William Christie.

CD. Harmonia Mundi,1997, DE. Cantata a tre eseguita dalle soprano Lorraine Hunt e Jill Feldman, dal contro-tenore Drew Minter e da Paul O'dette alarciliuto e dalla Philharmonia Baroque Orchestra diretta da Nicholas McGegan.

CD. Harmonia Mundi, 1994, DE. Contiene Trio n. 38 in RE maggiore, Hob. XV:24; Trio n. 39 in SOL maggiore Hob. XV: 25; Trio n. 40 in FA diesis minore Hob. XV: 26 suonati da Patrick Cohen al pianoforte, Erich Hobarth al violino e Christophe Coin al violoncello.

1992
m7

Teldec 1998. NON SIGILLATO.

Decca 1971. Non sigillato.