
Non sono dei novellini, ma hanno diversi dischi già pubblicati a proprio nome. Ma è con questo nuovo lavoro, edito dalla Smithsonian Folkways, che la band messicana Quetzal alza la testa e propone musica molto personale che mischia le antiche tradizioni del son Jarocho di Vera Cruz con sonorità moderne, in cui si evidenziano delle percussioni molto originali, un uso di chitarre unico e le voci, sopratuitto quella di Quetzal Flores, a fare la differenza. Vengono da Los Angeles, ma non hanno nulla a che vedere coi Los Lobos. La musica dei Quetzal ha radici folk, ma mischia attualità e grande forza espressiva. Da sentire assolutamente.

Spelendido lavoro di musica tex mex dove due band messicano - americane, La Marisoul e Los Texmaniacs ( band di Max Baca ), uniscono le forze per darci un disco di musica tradizionale messicana, filtrata con sonorità Americane. Cuore e immaginazione, ballate rancheras e boleros costituiscono lo sfondo per una serie di canzoni che ci riportano ai tempi d'oro della musica tex - mex. Canzoni come Mucho Corazon, Before The Next Treadrop Falls, Vamonos, A Medias De La Noche, Hermoso Carino, Mal Hombre.

LP: Ristampa del progetto che si potrebbe considerare il centro nevralgico della scena Paisley Underground visto oil coinvolgimento di membri di Dream Syndicate, Rain Parade, Bangles e Three o'Clock. Vinile 140 GR. trasparente color birra!