secondo boudon occorre accantonare le spiegazioni globali del mutamento sociale, con le loro pretese generalizzanti e i loro paradigmi causalistici. ispirandosi all`individualismo metodologico di weber e simmel, l`autore avanza un suo modello esplicativo applicabile e verificabile in contesti circoscritti. misurarsi col disordine significa dunque aderire alla realta` e rinunciare a paricolose "leggi" astratte. il mutamento ad esempio, puo` avvenire anche in assenza di conflitti, mentre la conflittualita` puo` essere una funzione della stabilita` sociale. vengono cosi` scardinati alcuni luoghi comuni del pensiero sociologico, e sfidate in campo aperto le ricorrenti aspirazioni metafisiche a una conoscenza universale e necessaria.
You + Me è un duo formato da Alecia Moore & Dallas Green. I due si sono incontrati per caso, Green è amico del marito di Alecia, Carey Hart. Quando Alecia ha sentito cantare Green lo ha invitato a Los Angeles ad incidere un disco assieme. I due hanno scritto diverse canzoni, in stile folk e poi hanno registrato il disco. Un disco di ballate, tranquillo e rilassato, che ci permette di conoscere una nuova band, anche se Green è già conosciuto come leader dei City and Colour, band canadese di successo. Alecia Moore, in un'altra carriera, si fa chiamare Pink. You + Me è un progetto decisamente interessante.
d incidere un disco assieme. I due hanno scritto diver canzoni, in styile folk epoi hanno registrato il disco. Un disco di ballate, tranquillo e rilassatao, che ci permette di conoscere una nuova band, anche se Green è già conosciuto come leader dei City and Colour, band canadese di successo. You * Me è un progetto decisamente interessante.
Un debutto atteso per 40 anni. Questa band del Colorado, assieme già 40 anni fa, si è riformata sotto la guida di Tim Goodman (Southern Pacific) ma con gente del calibro di Jimmy Haslip, Chris Daniels, George Cahill nella band. Ed hanno finalmente inciso, ed in studio sono stati aiutati da Bill Payne (Little Feat), Sam Bush ed altri luminari. Rock, jam sound, grass: i Magic Music sono una jam band che però mischia rock e radici, influenze bluegrass (c'è parecchio dei Railroad Earth nel loro suono), ma anche frizioni rock che si mischiano bellamente con suoni completamente diversi.
perdersi e` un libro che ci regala qualcosa di prezioso: la liberta` di esplorare, il piacere di abbandonare le idee precostituite e abbracciare l`incertezza. d`ambrosio instaura infatti un dialogo intimo con il lettore e, attraverso una prosa armoniosa ed equilibrata e uno stile frizzante, lo coinvolge in una conversazione continua con se stesso. la raccolta - che si colloca nella tradizione del new journalism di joan didion e hunter thompson - si apre con due saggi ambientati a seattle, luogo natale dell`autore, dissertazioni ironiche e decisamente folli sulla citta` prima che diventasse di moda, passando poi a uno scritto su il giovane holden in cui si esplora la perdita di identita`. ma che parli di una citta`, un personaggio o la sua stessa storia familiare, e` l`isolamento il grande soggetto di d`ambrosio che in perdersi, attraverso il linguaggio del saggio narrativo, sfida le convenzioni mettendosi in discussione in un modo che una storia o un racconto breve non avrebbero permesso. un esempio lucido di moderno romanzo.
Batterista nei Galactic, Stanton Moore fa anvhe il solista. Questo nuovo album è stato concepito e quindi registrato dopo la morte improvvisa di Allen Toussaint. Un mito per Stanton Moore, e non solo per lui. Moore ha riunito amici e colleghi ed ha messo a punto un intrigante ricordo in musica dal grande pianista di colore. Partecipano infatti al disco Cyril Neville, Maceo Parker, Nicholas Payton, Trombone Shorty, Donald Harrison Jr, Wendell Pierce, Jolynda Kiki Chapman.
Il nuovo album di Rod Stewart, 12 canzoni nuove: tra cui One More Time, Precious Memories, Hold On, I Can't Imagine. Digipack limited edition.
ALbum del 1997