Wishlist

i prodotti che vorresti acquistare

"a proposito di libri" e` il primo numero di cose spiegate bene, la rivista di carta del post realizzata in collaborazione con iperborea. di tutti noi appassionati di , che ne celebriamo la bellezza e il pregio, chi sa cosa sia successo a un testo per diventare un oggetto di carta? chi sa quante sono e di chi sono le case editrici e perche` usano quasi tutte lo stesso font? chi ha capito come si contano le copie nelle classifiche pubblicate nei supplementi culturali dei quotidiani e perche` i libri spariscono cosi` rapidamente dalle vetrine delle librerie? chi sa perche` a volte vengono scritti nei fatti da qualcun altro, editor, traduttori, ghostwriter? con testi di concita de gregorio, giacomo papi, francesco piccolo, michele serra, luca sofri, chiara valerio e della redazione del post. a cura di arianna cavallo e giacomo papi. illustrazioni di giacomo gambineri.

Down_Home_Blues-Brownie_McGhee%2CSonny_Terry
Importati
Brownie McGhee,Sonny TerryFormato: LP55.50 € NON DISPONIBILERimuovi dalla wishlist

LP. Savoy, 1973, USA. Ristampa del classico album del 1961 del celebre due con Sonny Terry all'armonica e Brownie McGhee che qui concedono una straordinaria lezione di blues risvegliando i più arcaici spettri del Mississippi. Copia originale americana sigillata.

Lonely_Songs_For_Wounded_Souls-Thom_Chacon
Carù consiglia Carù consiglia
Thom ChaconFormato: CD17.50 € NON DISPONIBILERimuovi dalla wishlist

Le canzoni solitarie per anime ferite del cantautore statunitense raccontano l'America dei nativi, degli immigrati, dei perdenti e dei sopravvissuti con una straordinaria efficacia e un'affascinante narrativa: lo si capisce bene ascoltando la cronaca di questo concerto registrato a Castel Roncolo (BZ) il 7 maggio 2021 con l'accompagnamento del bassista di Bob Dylan Tony Garnier e del dobroista Paolo Ercoli. Le registrazioni sono un compendio dei temi, della poetica e delle atmosfere alla base del repertorio di Chacon che fa venire in mente il tenore di alcuni dischi di Bob Dylan e Townes Van Zandt. Ill concerto è pura magia che lascia intravedere la meraviglia della frontiera americana e gli affascinanti paesaggi di confine e le tante storie che li abitano. Inciso con una straordinaria fedeltà, il disco è dedicato alla memoria di Paolo Carù che per primo scoprì il talento dell'artista facendolo conoscere al pubblico italiano.

Il disco di un rocker metropolitano tutto chitarre e sudore.

Questo sito utilizza solo cookies tecnici e cookies analitics propri e di terzi. Per ulteriori informazioni vedi la nostra informativa. Chiudi