
Lo scorso dicembre, mentre fuori nevicava alla grande, Trey Anastasio e Page McConnell, le due menti dei Phish, i due musicisti più creativi della band, si sono ritrovati nello studio The Barn, con una splendida vista sulle Green Mountains. Ed hanno icniso alcune canzoni dei Phish, suonando a loro volta gli strumenti degli altri della band e facendo le parti vocali di tutti. Il risultato è un disco bello ed inatteso, da prendere in considerazione in quanto è anche in tiratura limitata. Le prime copie sono in BARN BOARD Colored Vinyl. Un grande disco.

2 CD. Registrato il 5 novembre 2022 alla mitica Royal Albert Hall di Londra, Cat Power Sings Dylan: The 1966 Royal Albert Hall Concert presenta la cantante americana che rilegge da capo a piedi uno dei concerti più famosi, anzi leggendari, della nostra musica. Dylan aveva fatto il concerto alla Manchester Trade Hall, ma poi era stato erroneamente segnato come Royal Allbert Hall, e così è rimasto: un concerto parte acustico, parte elettrico che, all'epoca, aveva suscitato l'ira di parte del pubblico ( che ancora considerava Dylan cantautore voce e chitarra). Cat Power rillegge con forza e convinzione le canzoni di Dylan, rifacendo una serata storica alla sua maniera, ma rispettando in profondo le basi dylaniane. Questa eccellente performance onora le canzoni del grande musicista e profonde vitalità e forza nelle canzoni stesse. Da sentire assolutamente.

john ronald reuel tolkien, conosciuto per lo hobbit e il signore degli anelli, ha scritto nel corso della vita molti racconti e versi che arricchiscono la mitologia e le storie della terra di mezzo. dopo la sua scomparsa il figlio christopher per volonta` del padre ha seguito con cura la pubblicazione di questo tesoro, portando alla luce nuovi personaggi, episodi epici e luoghi incantati. il quarto volume della storia della terra di mezzo e` una pietra miliare per la lettura approfondita di tutte le opere dell`autore. i lettori potranno scoprire particolari mai raccontati prima nella dettagliata esposizione della forma geografica e della cronologia delle leggende di arda. il libro e` composto dall`ambarkanta, ovvero "la forma del mondo", con mappe e diagrammi della terra di mezzo prima e dopo la guerra degli de`i e la caduta di numenor; gli annali di valinor e gli annali del beleriand, che ripercorrono le vicende della prima era; la prima versione del silmarillion e del quenta noldorinwa. un tesoro luminoso e pieno di sorprese, pagine emozionanti per continuare il viaggio nell`immaginario tolkieniano.

Warner 2003.

14CD. Cofanetto in edizione limitata e numerata con svariati concerti registrati tra la fine degli anni 70 e i primi 80.