Nuovo lavoro, 2003, del cantante jazz con Bill Easley e Grady Tate. Dedicato a Joe Williams.
CD /DVD. Performance elettrica, viva e pulsante, registrata dal vivo nell'ormai famoso Billy Bob's, di Fort Worth, Texas. Wade Bowen, che ha già un buon culto alle spalle grazie ad album quali Lost Hotel e If We Ever Make It Home, in questo Live mostra una personalità notevole e la sua musica, puro Texas honky tonk, è quanto di meglio ci sia oggi sulla scena. Ci sono anche due nuove tracce in studio e l'intero concerto sul DVD
nel corso degli ultimi anni, la nostra vita sembra essere stata contrassegnata dall`incertezza e dall`impossibilita` di prevedere gli avvenimenti futuri. in questo contesto, l`incapacita` del mondo politico ed economico di prevedere il crollo del blocco orientale e la crisi che ne e` derivata sono state fonte di profondo smarrimento. al contempo, nuove applicazioni della teoria matematica, come quelle del caos, hanno messo in luce l`esistenza di situazioni fisiche non prevedibili a medio termine. il volume intende dimostrare come non vi sia molto in comune tra il caso fortuito e la scienza del caso, o teoria matematica delle probabilita`.

3 CD / DVD. Prodotto ed assemblato da Al Kooper, un cofanetto retrospettivo che finalmente mette in luce il lavoro e la musica di Michael Bloomfield. uno dei grandi chitarristi della nostra musica, troppo presto dimenticato. Con diversi inediti, tra demos di studio e registrazioni dal vivo ( comprese diverse chicche, sia in studio che live, con Bob Dylan ), il box ci fornisce uno straordinario quadro d'insieme su uno dei grandi della chitarra blues. Il DVD ( Sweet Blues, a film about Mike Bloomfield ), è un accorato omaggio alla sua figura. Imperdibile. Attenzione, il cofanetto è fuori catalogo. Ultime copie a disposizione.
2007

Live at the Village Vanguard, 26 Novembre 1988. Super quartetto cpmpletato da Buster Williams ed Al Foster. Resonance Records, bella edizione in digipack.
Giovane singer rootswriter che ha aperto il recente tour di Lori McKenna. La stampa di settore Usa parla di un musicista che ha l'intensità di John Mellencamp, la vivacità dei primi Mumford & Sons e la professionalità di Bruce Hornsby. A monte di tutti questi giudizi, Danaher è un rocker, con venature roots, in grado di proporre buona musica. Basta ascoltare Hell or Highwater, Jesus Can See You, Fred & Jonell, la springsteeniana My Father's Blood e Over That Mountain. Da tenere d'occhio.
la cronaca, tra magia, leggenda, realta` e antropologia, del grande viaggio compiuto nella seconda meta` del xiii secolo da marco polo nella cina di kubilay khan, il nipote di gengis khan, il signore dei tartari. citta` fantastiche, la setta degli "assassini", gli usi e le crudelta` di una civilta` raffinata, la scoperta della carta moneta, le avventure di viaggio, la nostalgia della patria, il timore di non essere creduto. il volume, riccamente annotato, e` corredato da cartine geografiche, indici, glossari.
alice e` una bambina che, per seguire un coniglio bianco, cade in un pozzo profondissimo sul fondo del quale si aprono le porte di un mondo fantastico. personaggi irreali e avventure incredibili le fanno trascorrere momenti felici fino all`immancabile risveglio. il volume contiene, oltre alla piu` nota "alice nel paese delle meraviglie", anche il seguito delle avventure della bambina, intitolato "attraverso lo specchio".
