


Colonna sonora del film diretto da Mary Harron.Include brani di David Bowie,The Cure,New Order,Tom Tom Club etc.

Contiene un brano dei Garbage.

Ristampa di un album del 1964.

L'unica registrazione dal vivo esistente, per la mitica band californiana. 19 canzoni, tutti i classici, ma anche 10 canzoni inedite. Formazione originale, guidata da Sal Valentino e Ron Elliott. Disco edito dalla band stessa, con materiale tratto dai propri archivi. Poche le copie disponibili.

Nuova antologia, rimasterizzata 2009. 20 canzoni. Nuovi missaggi stereo per Don't Worry Baby, Fall in Love, Hushabye, I'm So Young, Good To My Baby, Time To Get Alone. C'è anche un brano nuovo di zecca del compianto Dennis Wilson, Fallin' In Love. Il resto sono classici assodati, ma è sempre un piacere sentirli.

L'attesa collaborazione tra il rocker americano e lo scrittore inglese. Un album dai risvolti letterari, con il pop di Folds che si fonde con le liriche piene di humor e di grande amore per la musica, del popolare scrittore inglese ( Alta Fedeltà ).

Misconosciuta jam band, che mischia rock ed improvvisazione, sublimata nei tredici minuti di Dueno de Esclavos e nei dodici di Knucklehead.

CD /DVD. Torna Dirk Hamilton e rilegge dal vivo uno dei suoi dischi più belli. Quel Thug of Love che, all'inizio degli anni ottanta, ci aveva fatto ben sperare. Ricca edizione che contiene anche il concerto nel DVD, con Graziano Romani ospite.

Soul singer californiano: 1975-1979 L.A. Soul Sessions. 17 canzoni.

Difficile definire Cheyenne Maria Mize. Giovane cantautrice con un solo album ed un EP al suo attivo, ha da poco firmato per la Yep Rock. La sua musica è classica canzone d'autore, distillata su sonorità elettro-acustiche. con canzoni interessanti, sicuramente di spessore. NPR ( National Public Radio) l'ha sponsorizzata molto, il New York Times ha definito la sua voce rara e buona parte della stampa Usa specializzata ha descritto la sua musica come twangy-folk ( folk con chitarre elettriche ).Dategli una chance, Cheyenne non vi deluderà.

Incredibile, ma vero. Si tratta di un disco (parzialmente ) nuovo, registrato di recente ( iniziato nel 1991, ma finito nel 2013 ), dopo almeno venti anni di assoluto silenzio. Edmunds scrive delle canzoni nuove, People Wanna Get High ed Again, ed incide una serie di covers, che non aveva mai fatto in passato. Return to Sender ( Elvis) come omaggio ad Otis Blackwell, Georgia on My Mind ed Your Song, tanto per citarne altre due. Altri brani arrivano da registrazioni anni novanta ( otto sono apparse su Plugged In del '94, sette sono nuove ). Il leone del Galles è tornato, con voglia, feeling e grande spirito. la voce c'è e la chitarra è ancora poderosa.

Interessante colonna sonora per il nuovo film con Robert Redford, diretto da J.C. Chandor. Alexander Ebert ( alias Edward Sharpe ) ha composto la colonna sonora, completamente strumentale, con la sola esclusione di Amen, la canzone finale.

Musicista decisamente originale, Davenport ha una cultura che lo porta a ricreare motivi stile anni sessanta, con la sensibilità di un folksinger ma,al tempo stesso, la sua voce soul lo mette su un piano completamente diverso.Originale, idiosincratico, Davenport non è etichettabile, assolutamente. E' un rocker creativo che mischia antico e moderno, idee e suggestioni, folk e rock, soul e blues. E si veste pure in modo eccentrico.

Il nuovo disco delle band newyorkse, già responsabile dell'ottimo Ride This Train, è un omaggio ai Velvet Underground, a Lou Reed. Il classico Load dei Velvet, riletto per filo e per segno. Ma il suono è molto più robusto, quasi garage, con chitarre dirette e un train di base molto dinamico.

Eleanor Friedberger è al suo terzo lavoro come solista. E' americana e, sino a qualche anno fa, faceva parte dei Fiery Furnaces. Ma da quando si è messa a fare dischi da sola qualcosa è cambiato. New View è stato inciso a New York ( le prove le ha fatte a Los Angeles ) e, vuoi per la maturazione dell'autrice, vuoi perchè ha lavorato con musicisti migliori, risulta essere un signor disco. Un album con ballate, bello e ben costruito, con elementi rock, folk e Americana. Il produttore Clemens Knieper dà al disco un suono classico, abbellito dagli interventi del chitarrista Dorian DeAngelo ( Icewater). Di nuovo disponibile, uno dei dischi dell'anno.

Bob Weir fa il suo quarto disco come solista ma, in realtà, fa il suo primo (grande) disco: Blue Mountain, un lavoro che ha iniziato a partorire musica ed idee sin dagli anni sessanta, ma ha trovato forma e musica, testi e canzoni, solo da qualche anno a questa parte. I testi li ha scritti Josh Ritter, che conosciamo benissimo, ma il resto è farina del sacco di Weir. Blue Mountain non assomiglia assolutamente ai Grateful Dead: è un cocktail di rock e folk, antico e moderno, tradizione e nuove idee. Molto legato alla grande musica Americana ed al mondo dei cowboys, si presenta come qualche cosa di realmente diverso e ci colpisce nel profondo. Copia non sigillata.

Due leggende in un unico disco. Bill Kirchen chitarrista e voce nella prima formazione di Commander Cody and His Lost Planet Airmen, ed Austin Delone, leader dei mitici Eggs Over Easy. Dopo avere suonato assieme nei Moonlighters, all'inizio degli anni ottanta, si sono ritrovati per questo disco. Un album di pura americana, registrato parte in Usa, parte in UK ( da cui il titolo), con canzoni che hanno un suono molto Commander Cody, ma anche Eggs Over Easy. Una manciata di canzoni superbe con una versione di The Times They are A- Changin' di Dylan, che da sola vale il disco.

Roger Clyne & The Peacemakers, una delle più longeve band nell'ambito del suono Americana sono giunti al dodicesimo disco. Originari dell'Arizona, i quattro della band mischiano ad arte rock e radici, coinvolgendo anche sonorità messicane, che danno al suono una matrice molto perticolare. Stare sulla scena per così tanto tempo e continuare a fare dischi non è cosa da poco, sopratutto in tempi come quelli attuali, e Roger Clyne ed i suoi Peacemakers ( Paul Naffah, Nick Scropos e Jim Dalton ) sono decisamente bravi.

Il primo disco degli Argent, 1970. Introvabile da anni. Nuova edizione Music on CD, rimasterizzata 2019.

Il nuovo album del grande pianista jazz, qui accompagnato dalla Orpheus Chamber Orchestra

Sidemen molto noto, sopratutto per la sua partecipazione ai dischi ed ai concerti dei Rolling Stones. Questo album, edito nel 1972, è un collector's item naturale, vista la partecipazione di musicisti del calibro di George Harrison, Ringo Starr, Dave Mason, Leslie West, Nicky Hopkins, Jack Bruce, Felix Pappalardi, Jim Price, Klaus Voorman, Corky Laing, Mike Utley, Carl Radle ed altri.

Venerdi 5 Dicembre 1980, Al Di Meola, John McLaughlin e Paco De Lucia registrarono un disco fondamentale, un capolavoro, uno dei dischi più venduti di sempre: Friday Night in San Francisco. Per 40 anni nessuno si è immaginato che esistesse anche la registrazione dello spettacolo di sabato, il 6 Dicembre 1980. Sino ad ora !!!
Lo spettacolo, straordinario come il suo predecessore, è stato approvato dagli artisti stessi e rimixato e novo. Versione limitatissima SACD Hybrid. DSD Super Audio. Stampa Usa.

Dizzy Gillespie And The Mitchell-Ruff Duo

Nuovo album del Charles Lloyd Trios, con Gerald Clayton e Anthony Wilson. 2022.

Non sigillato

2CD. Raccolta inedita, la prima negli ultimi 33 anni, di performance trasmesse sull’emittente radio di Las Vegas KNPR della straordinaria e sfortunata chitarrista jazz scomparsa nel 1990, con brani eseguiti in trio e in quartetto e incisi dal vivo al Queens Hotel di Las Vegas nel 1984 e nel 19888. Un doppio live spettacolare!

Album del 1999 del cantautore F.M. Cornog.

Settimo album della band hard rock dell'Illinois.