
Unica testimonianza dal vivo della super band formata da Ry Cooder, John Hiatt, Nick Lowe e Jim Keltner. I Little Village sono esistiti per pochi mesi. Questo concerto, San Francisco 1992 ( si tratta di una trasmissione radio), è di qualità ottima e ci permette di ascoltare una formazione unica, purtroppo esistita per pocihissimo tempo ( Hiatt e Cooder non andavano molto daccordo). Tra le canzoni, classici di Hiatt, Little Sister, Half A Boys and Half A Man etc. Copia non sigillata.

Il disco dell'addio di Peggy Seeger ?. No Peggy è ancora attiva e questo nuovo lavoro, bello e ben fatto, conferma il suo status di straordinaria performer.

Cantautrice, folksinger, storyteller, Eliza è un personaggio che ha almeno 20 dischi a suo nome e, per vedere quando ha esordito, bisogna tonare indietro, sino al 1969.Già lo scorso anno, con l’ottimo 2020, aveva mostrato forza, carattere cultura.Cosa che si ripete con questo nuovo lavoro, dedicato a suo padre, Terry Gilkyson, cantante, folksinger, man of the west.Eliza ha quindi radici solide, un padre famoso e anche un fratello musicista ( Tony, era nei Lone Justice ).Sounds From Thè River Wind è un omaggio al West, alla sua musica, alle sue tradizioni: le canzoni, in parte tradizionali, in parte composte della Gilkyson sono alla base dell’opera. Un disco profondo ed intenso, con una serie di canzoni splendide, da sentire e risetire a lungo. Molto a lungo.

Olandesi, i DeWolff sono una band rock blues e southern rock, in decisa crescita. Dopo una esperienza in America, il gruppo ha mischiato suoni e radici ed ha portato il nuovo album verso sonorità ancora più yankee oriented. Canzoni come Night Train, Will O' The Wisp, Rosita, Mr Garbage Man, Queen of Space Time, stanno a testificare una impronta sonora differenziata, ma anche la forte influenza della musica Americana. Infatti, pur essendo europei, i DeWolff si possono considerare una band a stelle e strisce, sotto ogni punto di vista.

Per celebrare il novantesimo compleanno di Nina Simone, la Universal pubblica questo concerto inedito, registrato al Newport Jazz Festival il 2 Luglio 1966. Eccellente concerto con brani come You''ve Got to Learn, I Loves you Porgy, Mississippi Goddam, Blues for Mama, Music For Lovers, ed altre ancora Vinile 180 grammi, stampa Eu.

3 CD. Il meglio di Tina Turner. 55 canzoni, tuttti i successi ed anche una nuova versione di Something Beautiful