Dopo l'eccellente Blue Country Heart, Jorma torna a ripercorrere le vie del blues mischiando però sonorità roots, country e talvolta anche folk. Un disco piacevole, eclettico, con una strumentazione ricca. Sono con lui Greg Leisz, Byron House, Reese Wynans, Sallly Van Meter, Fats Kaplan, Phil Madeira, Chris Brown ed altri musicisti scelti.
imprigionato insieme al padre in un gulag siberiano con l`accusa di avere cacciato di frodo, il piccolo ivan si ritrova, dopo l`uccisione del padre, solo. libero dopo la detenzione, ivan entra nel mondo moderno e cerca di sopravvivere nell`unico modo che conosce, vendendo le pelli degli animali che uccide. ma la misteriosa lingua che il ragazzo parla lo identifica ben presto come l`ultimo dei vostiachi, la piu` antica tribu` del ceppo protouralico. l`interesse di olga, una studiosa di linguistica, per il ragazzo, portera` a una serie di drammatiche e sconvolgenti conseguenze, al termine delle quali ivan verra` integrato, ma forse a un prezzo troppo caro, nel mondo moderno.
la logistica vive una sfida contro il tempo, la velocita` diventa un fattore implicito nel concetto stesso di prodotto, ma anche una tensione alla qualita` e all`innovativita`, per soddisfare un consumatore sempre piu` esigente. grazie alle nuove tecnologie, inoltre, il concetto stesso di servizio logistico e` molto piu` esteso che in passato, perche` deve comprendere la gestione dei flussi materiali, ma anche quella dei flussi informativi, essenziali per l`efficienza e l`efficacia di tutti i processi aziendali. nel libro viene fornito un quadro dettagliato della situazione in atto, dei possibili trend evolutivi e delle azioni strategiche necessarie a gestire e interpretare il cambiamento.
consultato l`orario ferroviario? deciso la meta? campobasso o crocicchie? la luna o saturno? per il pianeta di cioccolato bisogna prendere il notturno! ecco salire gli ultimi ritardatari: giovannino perdigiorno, il professor grammaticus e un gatto ne` ragioniere ne` avvocato. con gianni rodari si puo` salire in treno anche senza biglietto. basta aprire il libro e partire per ognidove. eta` di lettura: da 6 anni.
Gremese Editore, 1982, IT. Robert Altman è un uomo di cinema nel senso, al tempo stesso, più compiaciutamente artigianale e più sofisticato del termine, un regista americano tipico degli anni '70 avvolto dal mito. Il libro ne offre un ritratto minuto e calibrato analizzando il suo stile e i suoi film, per ognuno dei quali viene offerta un'ampia silloge critica e una chiave di lettiura che consente di ritrovare un sottile filo di geniale comunanza tra tante opere all'apparenza così diverse nei toni e nell'ispirazione. Un amplissimp numero di illustrazioni consente di ritrovare anche visivamente il sapore e il gusto del cinema di Altman.
Gremese Editore, 1981, IT. Le signore dello schermo nazista, le vestali di una femminilità sacrificata dai sarti misogini, le cameratesche ragazze della porta accanto, le fatali dalla sensualità opulenta e dalla voce insinuante che invita a sognare: Olga Tschechowa, Lil Dagover, Brigitte Horney, Lilian Harvey, Kristina Soderbaum, Marika Bokk, Zarah Leander, le sontuose e le materne, le grintose e le sentimentali, le vincitrici e le vittime, tutte le dive di una cinematografia irregimentata nella liturgia del consenso, nel primo libro italiano sull'argomento, che è insieme un'originale ricostruzione storica e un grande album illustrato di straordinaria attualità oggi, che il cinema torna a riflettere sui rituali di massa del nazismo.