


Quintetto con sonorità vintage e largo uso di fiati.


Con John Doe, Aimee Mann, Lou Reed e Dar Williams.

Nuovo 2002

Ristampa rimasterizzata 2004 della raccolta di B-sides e rarità con l'aggiunta di due inediti.

Nuovo album per la rock and roots band della Carolina del Nord, capitanata da Dustin Edge.

2 CD. Ristampa rimasterizzata del disco con Linda Clifford con l'aggiunta di un secondo disco contenente un'intervista radiofonica.Un classico di Mayfield datato 1980,

Victoriaville 2005.

Nuovo cantautore, scoperto da John Prine. Sonorità interiori, canzoni amare e personali.

Ristampa rimasterizzata che contiene parte delle colonne sonore di The Lost Weekend, Double Indemnity ( L a Fiamma del Peccato ), The Killers. Tre classici del cinema noir. Musica di Miklos Rozsa

Nuovo album per la cantautrice. Una musicista interessante, tra folk rock e country ballads, che molti avvicinano a Mary Chapin Carpenter.

Raymond Raposa è Mr Castanets. Il musicista di San Diego è sostenuto da Sufjan Stevens, Jana Hunter, Scott Tuma, Dawn Smithson. Ma il disco è un affare di Raposa.La band è ormai al quinto album è mostra una decisa maturità, con brani costruiti a guisa di colonna sonora che sfumano uno nell'altro, strumentali eterei e ballate coinvolgenti.

L'ex Pixies ha ormai cambiato definitivamente identità con il nome di Black Francis ( invece di Frank Black ). Purtroppo è cambiata anche la musica.

Colonna sonora dell'attesissimo fantasy di James Cameron. Musica di James Horner, uno specialista. Il tema del film è cantato da Leona Lewis.

Raro Cd, registrato dal vivo nel 1982

L'ultimo lavoro, 2010, della cantante africana

CD/ DVD. Nuovo lavoro da solista per l'ex leader dei Guess Who Ballate rock che rievocano il classico sound anni settanta della popolare band canadese. Non c'è una American Woman ma una manciata di canzoni di indubbio spessore che ci fanno capire che Burton non ha mai mollato la presa. Rock d'autore. Edizione limitata con DVD che contiene il making of del disco, con canzoni registrate dal vivo in studio.

Considerato il lodo disco migliore

Mettete assieme i Phish ed i Cornmeal, più i Cornmeal che i Phish, aggiungete certe cose di John Hartford e dei Leftover Salmon. A questo punto potete avere una vaga idea del suono progressive-jam-grass di questa nuova band, qui al suo debutto. Originari di Asheville, North Carolina, una zona che sta cominciando a dare molto alla musica.

Antologia per lo sfortunato cantautore californiano. 14 canzoni che arrivano da tutti i suoi dischi, anche quelli per la Geffen. Una buona occasione per avvicinarsi ad un grande musicista, prematuramente scomparso. Contiene due early versions

Il penultimo lavoro del roots rocker di Los Angeles, 2008.

Vi piacciono i Phish e i Dead. Beh i DSB non sono certamente pari a questi due giganti della musica improvvisata, ma ci danno dentro e la loro musica è comunque piacevole, ben strutturata ed interessante. Brani medio lunghi, tra i cinque e gli otto minuti, ed una buona propensione a trovare soluzioni strumentali intriganti. Registrato dal vivo, marzo 2010.

Rocker onesto, Benson è sulla scena da anni. Ha fatto parte dei Raconteurs di Jack White, ma ha una storia tutta sua da raccontare, ed ha un sound proprio e della canzoni da proporre. Questo è il suo quinto disco da solista, un disco di rock puro e diretto, senza fronzoli, che raccoglie il meglio di certo suono chitarristico americano, dal power pop al guitar rock.

Band southern rock

I due dischi più famosi della canadese, in un solo CD.In Everybody Need It c'è anche Jack Bruce.

Il classico disco d'esordio, 1993.

Buon cantautore, Clarence Bucaro non ha più bissato il suo folgorante esordio. Ma rimane un musicista onesto, legato alle radici giuste, con una scrittura sempre piacevole e qualche canzone sopra la media. In questo lavoro le sue radici principali affondano nella musica di Van Morrison e di Jackson Browne.

A discapito del cognome idiota, Eddie Spaghetti, leader dei Supersucker, è un musicista coi fiocchi. Al suo quarto lavoro come solista, secondo per la Bloodshot, Eddie sterza verso il country e fa di tutto per ricordare la musica delle radici, versione Uncle Tupelo. Elettrici, ovviamente.

6 CD. Attesissima, ecco finalmente la ristampa dei mitici concerti del 1971 Serate in stato di grazia con cinque concerti completi su 6 CD. Il 12 e 13 Marzo (pomeriggio e sera ) ed il 27 Giugno: serate magiche con la formazione ancora guidata dal grande Duane Allman. Si susseguono i classici che hanno creato le leggenda della band, con versioni indimenticabili di brani chiave quali In Memory of Elizabeth Reed, Whipping Post, Statesboro Blues, You Don't Love Me, Stormy Monday. Corredato da un libro di 36 pagine. 15 versioni sono inedite ! Il box è ormai fuori catalogo. Poche copie disponibili.

Tutte le registrazionei di Eddy Giles, negli anni sessanta. Compresi i brani inediti. Soul singer, Giles non ha registrato molto ( qui ci sono 19 canzoni ), ma brani come Losin' Boy, I Got The Blues, Don't Let me Suffer, While I'm Away, lo hanno tramandato sino ai nostri giorni. ACE Rds, 2014

From The Hills Below The City aveva rivelato al mondo la band di Matt Myers e Katie Toupin. Una band che arrivava dalla profonda provincia americana, ma con radici salde, legate al songwriting più puro, quello che risponde a nomi come The Band, Van Morrison, Bob Dylan, per citare i più significativi. Little Neon Limelight conferma tutto quanto era stato scritto, e mette in luce un songwriting ancora migliore.Degni eredi di chi vogliono rappresentare, gli Houndmouth sono uno dei gruppi di punta del suono Americana.

L'ultimo concerto della band di Minneapolis. Paul Westerberg ed i suoi ragazzi hanno suonato il loro farewell concert, poi trasmesso per radio, al Petrillo Music Shell, Grant Park, Chicago, il 4 Luglio 1991. So long guys. Incisione eccellente.

Nuovo lavoro per Brian Blade and The Fellowship Band: con Jon Cowheard, Chris Thomas, Melvin Butler, Dave Devine, Myron Walden. Già autori dell'eccellente Landmarks, Blade e la sua band continuano un percorso jazz intrigante, uscedo spesso da schemi prefissati per creare suoni decisamente innovativi.

Due LP in un CD per la formazione prog country originaria di Nashville, molto popolare nel corso degli anni settanta. Watching TV with The Radio On ( 1974) e You Can't Get Off With Your Shoes On ( 1975).

Questo disco, pubblicato nel 1970, segnava l'incontro tra Dave Mason, appena uscito dai Traffic e fresco nella sua carriera solista ( aveva da poco pubblicato l'eccellente Alone Together ) e Cass Elliot, cioè Mama Cass, appena uscita dai Mamas and Papas e anche lei tutta presa dalla sua carriera come solista. Un disco composto da una serie di canzoni scritte da Mason, e cantato stupendamente dallo stesso Mason, Mama Cass e Leah Kunkel. Una ristampa molto attesa, visto che il disco manca dal mercato da almeno trenta anni.

CD / DVD. Cory Henry è un organista, tastierista, jazz e funk emergente. Lavora con gli Snarky Puppy, ma ha anche una sua carriera come solista ( ha da poco suonato al Blue Note a Milano ). Questo album, che contiene musica sia sul CD che sul DVD, è stato premiato come uno dei migliori album open jazz dell'anno in Usa.

Chris Darrow ci ha lasciato da qualche giorno ( il 15 Gennaio 2020 ), ma il ricordo della sua musica è sempre vivo. Già membro di Nitty Gritty Dirt Band e dei Kaleidoscope, Darrow ha poi iniziato una carriera come solista. Questo disco, edito nel 1980, è considerato uno dei suoi lavori più riusciti ( con lui suonano membri dei Kaleidoscope, ed anche noti session men californiani). Il disco, introvabile da anni, è disponibile presso di noi nella sua versione originale ( è stato prodotto dalla Caru' Dischi ). Ne abbiamo ancora alcune copie disponibili, che vi offriamo ad un prezzo molto conveniente.

Nuovo lavoro da solista per il leader dei Trampled By Turtles. Red Tail è un lavoro solitario di Dave, attornaiato da alcuni musicisti in studio, ma lontano sia dai Trampled By Turtles che dall'altro suo progetto con una band, Dead Man Winter. Dave Simonett in questo disco è più intimista, con una serie di ballate sfiorate dal country e dal folk, con brani influenzati da The Band ( A Lifeline Deep in The Sky ), da Glen Campbell ( It Comes and Goes ) e da John Prine ( Queen of Hearts ). Per ora disponibile solo in vinile, stampa Usa.

Premiato con il Grammy, Cedric Burnside è uno dei giovani musicisti blues più impegnati nel rileggere le radici del Mississippi Hill Country Blues. Nipote del grande R.L. Burnside, Cedric pur avendo imparato molto dalla famiglia, ha appronfondito le sue radici, sino a diventare uno dei portabandiera della tradizione blues.I Be Trying è un disco eccellente dove, tra le altri cose, ci sono ospiti del calibro di Luther Dickinson ( North Mississippi All Stars) e Zac Cockrell ( Brittany Howard band )

La storia degli Allman Brothers, secondo Mauro Zambellini, redattore della rivista Buscadero. Uno dei pochi giornalisti, in Italia, in grado di scrivere in modo approfondito sulla grande band Americana. Allman Brothers Band: suoni, paole e visioni: il gruppo imprescindibile della storia del rock and roll e della cultura popolare americana.

Craig Morgan, uno della vecchia generazione, uno che ha sempre vissuto per il vero country ( vedi il titolo del disco,. God, Family, Country ), torna con un disco di tutto rispetto. The Father, My Son and The Holy Ghost, è una delle canzoni più importanti. Il disco mette sul piatto una serie di canzoni nuovo ed anche alcune, registrate all'inzio della attuale decade per la Broken Bow Records, rivedute e corrette.

Edito nel 1998, questo disco di Clive Bunker, ex membro dei Jethro Tull, è uno dei dischi più rari e più ricercati dai fans della band di Ian Anderson e dai completisti di progressive rock.Nel disco suonano Ian Anderson e Martin Barre oltre ad Andy Glass (Solstice), Dave Lennox (Blodwyn Pig), Jim Rodford (Argent), ed altri. Rimasterizzato, il disco non solo chiude una grave mancanza, ma conferma il valore del musicista.

LP. Record Store Day 2022.
Il famoso solo album della Bailey Rae. Edizione Record Store Day, limited edition BLUE VINYL.

LP. Record Store Day Black Friday 2022.
Un classico del musicista tedesco. Musica elettronica progressiva. VINILE COLORE VIOLA. Collector's edition.

SRO 869-2 Live 1971. 2CD

RCA 1988.

Warner ristampa 2015 (registrazione del 1962-1965).

Il nuovo album, 2024.

Era da un pò di tempo che i Big Head Todd non si facevano vivi. La band, originaria del Colorado, guidata da Todd Park Mohr, è depositaria di un solido suono rock, con venature roots, blues e southern rock. Oltre a Mohr, gli altri membri sono: Rob Squires, basso, Brian Nevin, percussioni e batteria. Con Jeremy Lawton aggiunto alle tastiere. Tra le canzoni, segnaliamo, Her Way Out, Thunderbird, Rainbow Girl, Into the Light e Don't Kill Me Tonight

2 CD. Pitch-a-tent 2003.




Album del 2002.

LP. Cream Records, 1977, USA. L'esordio del cantante e compositore country del Kentucky le cui canzoni sono state registrate un po' da tutti da Ringo Starr a Merle Haggard. Copia americana sigillata e forata.

Track 13 is unlisted.
Recorded and mixed at Chicago Trax Recording.
© 1995 Sire Records Company ? 1994, 1995 Sire Records Company.
Made in U.S.A.

1. Girls On My Mind (Album Version) (3:52)
2. Monkey Man (Album Version) (4:07)
3. Canto De Oxum (Non LP Track) (3:09)

Il quarto album della band che comprende i cantautori Cory Chisel, David Parks, Don Mcmahon e Rick Setser.

Il secondo album della band alternative rock di New York con il chitarrista Matt Sweeney.

Raccolta di successi della pop band australiana di fine anni '80.

ALbum dal vivo del 1977, l'anno in cui esplose il fenomeno punk di cui i Damned furono antesignani.

Album della reunion del 2013 della band southern rock che nel 1971 visse un periodo di gloria.

Il quinto album della roots band americana.

Ristampa rimasterizzata Giapponese SHM-CD. Edizione limitata.

Colonna sonora per un film del 1966 che non è mai esistito.
Registrato il 27-28 marzo e il 5-8 giugno 2012.