
2 CD. De Luxe Edition. Il disco Live più bello e famoso della band sudista, portato ad una durata superiore ai 140 minuiti. Contiene la migliore versione di Free Bird mai ascoltata. Un classico degli anni settanta. Edizione stampata in Usa.

Attesissimo nuovo album, 2005, per il rocker Americano. Prodotto da Jim Dickison e coi North Mississippi All Stars come house band, Hiatt porta a termine uno dei suoi dischi più belli e vitali. Ci sono almeno sei canzoni degne di essere ricordate tra le sue più belle. Su tutte Thunderbird. Ma anche When My Love Crosses Over e Cold River.

da saffo a sandro penna, da petrarca a emily dickinsons, da shakespeare a patrizia cavalli, da melville a francesco guccini, da leopardi a giovanni raboni, un`antologia di poesie che cantano l`amore e la sua perdita, che e` poi, in ultima analisi, il filone d`oro della poesia in ogni tempo.

Tributo a Nina Simone: cinque canzoni sono interpretate da Lauryn Hill. Il resto da Lisa Simone, Jazmine Sullivan, Usher, Mary J Blige, Gregory Porter, Alice Smith ed altri. Chiude il tutto I Wish I Knew How It Would Feel To Be Free interpretata dalla stessa Nina Simone.

«Uno straordinario gioco di prestigio, un pezzo di bravura che, ai doni narrativi di precisione, autorevolezza e controllo, aggiunge il diletto assoluto delle acrobazie di cui sono capaci le parole».
Michiko Kakutani, «The New York Times»

Sospeso tra musica popolare e canzone d'autore, The Spur è un disco magico, affascinante ed ispiratissimo che, se ancora ce ne fosse bisogno, proietta Joan Shelley nel novero delle cantautrici più sensibili ed autentiche, oggi in circolazione.

Canadesi, i Mahones sono una delle band di celtic punk più famose al mondo. Una versione, più rock, dei Pogues. Jameson Street è un disco che trasuda buona musica ed energia allo stato puro, litri di birra, ma anche di whiskey, canzoni dal ritmo acceso e melodie tra folk e rock, ma di una frenesia e di una vitaità incredibili. E' il loro primo disco nuovo, dal 2019, ed il quindicesimo di una carriera che non mostra cedimenti di sorta. Jameson Street, potente e discorsivo al tempo stesso, come nella tradzione della band, presenta una serie di canzoni di sicuro impatto. dalla title track a Rise Up ( Be Strong), Devil in Every Bottle, Freeway Toll, Lonesome Boatman, Fiddle on Fire, If I Should Fall From Grace With God.

RCA 1979. MINT.

Super session tra il chitarrista Arlen Roth ed il bassista Jerry Jemmott. Due super stars nell'ambito del proprio strumento.
Pur conoscendosi da decine di anni, si incontrano per la prima volta in studio ed incidono una bella serie di blues e soul classici, con la collaborazione vocale di Joe Louis Walker e dell'africano Mukamuri.

LP. Prestige/OJC, 1983, USA. Ristampa del disco di metà anni '50 del trombettista Art Farmer in settetto in cui rivisita brani e arrangiamenti del sassofonista Gigi Gryce e di Quincy Jones. Copia americana sigillata.

Il disco antemico dell'intero power pop ristampato in edizione rimasterizzata con 7 bonus tracks inedite dal vivo. Cd non sigillato.

Sono in 7 e vengono dalla vicina Francia, ma il loro sguardo è puntato verso Memphis e il sud degli Stati Uniti come si intuisce dall'ascolto del terzo album di studio by the Way che trasuda soul da tutte le dodici tracce con un ritmo incandescente e energiche infiltrazioni di funk.