
Quieto cantautore del Minnesota, Mason è nato a Minneapolis. Figura cresciuta prima a livello locale, poi nazionale.Minnesota è il suo nono disco da solista, una sorta di rendiconto della carriera, un disco in cui spiega le sue origini, le sue radici, le sue memorie. Un disco piccolo e prezioso, per raccontare agli altri, al suo pubblico,le esperienze di una vita.

Il nuovo album, 2016

3 CD. GarciaLive Volume 17 presenta il meglio di tre performances della Jerry Garcia Band, catturate nella natia California del Nord, nel corso del Novembre 1976. La formazione comprende Donna Jean & Keith Godchaux, assieme ai fidi John Kahn e Ron Tutt, In stato di grazia Garcia dà il meglio di sè, con versioni strepitose di Sugaree, Friend of the Devil, Catfish John, How Sweet It Is., I'll Take a Melody, After Midnight, Mystery Train, Mighty High e Tore Up Over You. Più di due ore e mezzo di musica, con una fantastica registrazione soundboard. Copia non sigillata.

Originario di Minneapolis, Mason Jennings ha saputo costruirsi una carriera ed uno zoccolo duro di appassionati. A diversi anni dal suo esordio, e con diversi dischi alle spalle, Mason mostra di saperci fare e di essere conscio dei propri mezzi. Ballate elettriche, canzoni quasi solari, un approccio diretto che mischia folk e rock..Prodotto da Stone Gossard dei Pearl Jam, Real Heart ha un tessuto più rock, ma non perde minimamente le qualità di base della musica del suo autore e, casomai, concede più spazio a canzoni solide, sostenuto da un suono deciso e coinvolgente.

Mud Morganfield è il figlio più anziano di Muddy Waters, ma anche un provetto musicista blues. Per questo suo esordio su Delmark, Mud Morganfield sceglie quattordici brani ( due sono nuovi ), tratti dal suo repertorio ma anche da quello di papà. Così abbiamo la possibilità di ascotare brani come Son of The Seventh Son, Good Morning Little Schoolgirl, Midnight Lover, Blues in My Shoes, Money e Catfishing. Eseguiti da Mud Morganfield accompagnato da una serie di provetti musicisti della scena di Chicago.